• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCI 2013-2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I

Italian Cruiser

Guest
Senza porti adeguati c'è poco da scommettere... Fort Lauderdale e St. Maarten si sono mosse per tempo per accogliere i colossi. Se nel Mediterraneo continuerà a non esserci un numero adeguato di porti in grado di accoglierle... queste navi non arriveranno mai.
 

vacanziera79

New member
Anche io ricordo di aver letto che gli unici porti nel Med. (dopo le opportune modifiche ed ampliamneti) che avrebbero potuto ospitare l'Oasis sono Barcellona (forse nel 2014) e Civitavecchia (a data da definirsi)...
 

Bario

New member
Prenotabili sul sito UK le crociere 2013 di Spledour of the Seas. Pesante riduzione degli scali su Bari. Verranno effettuati scali solo a giugno, luglio e agosto e neanche tutte le settimane. Che delusione. E' durata davvero poco l'avventura di RCCL a Bari :(
 

francogalans

New member
Prenotabili sul sito UK le crociere 2013 di Spledour of the Seas. Pesante riduzione degli scali su Bari. Verranno effettuati scali solo a giugno, luglio e agosto e neanche tutte le settimane. Che delusione. E' durata davvero poco l'avventura di RCCL a Bari :(

Be' però da fine giugno ad agosto gli scali sono settimanali. A giugno e settembre invece rimane solo Venezia. In ogni caso RCCL imbarcherà da Bari per i prossimi 4 anni, speriamo che la riduzione della Splendour sia compensata da qualche altra nave, magari più grande!
 

francogalans

New member
Intendi come numero di passeggeri imbarcati da Bari? Be' naturalmente non posseggo questo dato ma è sicuramente decisivo per capire se a RCI conviene o meno fare il doppio imbarco. Se riempiono la nave già a Venezia effettivamente non ne vale la pena, fermo restando che gli stranieri di certo non si imbarcano da Bari.
 

Bario

New member
Quest'anno è previsto poi un charter da MADRID per far imbarcare gli spagnoli e permettere così di avere un giorno intero a Venezia. Vabbè , con tutto il rispetto, non credo che da Messina si riescano ad imbarcare più stranieri rispetto a Bari.

Avrei provato almeno un'altra intera stagione. Con una stagione mordi e fuggi non hai la possibilità di testare realmente le potenzialità di un mercato. Per fortuna almeno nei mesi centrali estivi si avrà la possibilità di imbarcarsi da Bari
 
Ultima modifica:

francogalans

New member
Il fatto è che gli stranieri possono fermarsi un giorno a Venezia e poi imbarcarsi, è evidente che attira molto di più. L'imbarco da Bari è, secondo me, rivolto prettamente agli italiani, i quali viaggiano prevalentemente nei mesi forti (luglio-agosto). Bisognerebbe conoscere i dati delle prenotazioni del 2012 per capire meglio il motivo di questa riduzione, ammesso che sia questa la causa.
 

Bario

New member
Magari non sono in linea con le loro previsioni :( ma devono considerare il fatto che Royal Caribbean è un marchio ancora poco conosciuto rispetto a Costa o MSC. Soprattutto al Sud.

L'importante è che non ci abbadonino del tutto :(
 

francogalans

New member
Non penso. Anzi io sono convinto che lo scalo di Bari sarà sempre più strategico per le crociere nel Mediterraneo Orientale. Tra l'altro il terminal crociere sarà presto ampliato, segno che evidentemente la domanda di attracchi è in aumento. E' altrettanto evidente, però, che devono migliorare i servizi collaterali, tipo i collegamenti aerei, i parcheggi, le operazioni di imbarco, l'assistenza ai passeggeri, tutti aspetti che ruotano attorno al porto e al mondo delle crociere.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Brilliance OTS sostituirà Jewel OTS su Harwich... rimane da capire che cosa farà questa... Royal ha puntato sull'annuncio della programmazione... a rate...
 

francogalans

New member
Però è strano tutto questo ritardo, soprattutto per il nord Europa. Addirittura Costa ha fatto prima di loro, ed è tutto dire dopo quello che è successo!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Evidentemente Royal non ha fretta di vendere... da sempre punta molto sulle offerte straordinarie... ecco il perché della programmazione a rate.
 

francogalans

New member
Una cosa mi sembra certa, il tempo del "prima prenoti più risparmi" è ormai in declino, specie perchè questo effetto è vanificato laddove viene applicato "il prezzo minimo garantito" (è il caso proprio di RCCL). E poi perchè sono sempre di più quelli che aspettano l'offerta, la promozione last minute, specie nel Mediterraneo dove la concorrenza è elevata.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Proprio così... a tanti ormai è perfettamente chiaro il funzionamento dei prezzi con Royal... si aspettano quindi le promozioni speciali... specie Last Minute. Io ho fatto così per la prossima crociera. ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top