• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

RCL; secondo trimestre. Luci ed ombre.

@interistamai un piccolo offtopic.... tu lo sai vero che Royal è sposor dell'Inter..... ti aspettiamo sulla navigator il 13 giugno 2013 per la crociera nerazzurra... ihihihihihihihihi ;-)

....questa è sicuramente l'ombra più cupa della Royal Caribbean ....... sponsorizzare i lontani cugini .....

Anche uscire......la mia domanda, ma questi grandi mostri, non potrebbero avere doppio Comando, una a prua ed un altro a poppa ?
Ci sarebbe la possibilitá o é una mia imaginazione ???

Tano non intendevo l'uscire, anche se chiaramente la nave deve anche evoluire, ma la logistica per accoglierla.

Ciao Unochenaviga.

Si entra di prua e si esce di poppa, sempre con la massima visione.

Un saluto.

Tano la massima visione è un conto, ma far procedere una nave a "rovescio", pensa a Venezia, sarebbe piuttosto complicato specialmente per una nave a propulsione tradizionale dove si perde l'effetto timone, che viene a trovarsi senza il flusso dell'acqua delle eliche. In genere sono soluzioni adottate da per navi traghetto, con "doppia prua" e alternativi sistemi di propulsione.

Ma che cuore e non cuore, guarda che una é una nave l´altra un c......., una macchina da fare soldi, un centro commerciale, la cosa piú brutta che io ho visto in vita mia andar per i mari, la rovina delle mondo delle crociere. Personale, molto personale, peró un mondo che a me non andrá mai.
Chi é piú bella : La bella o la bestia ?
Chi ci viaggia una volta, parlo di gente con esperienza e di una certá etá, non ne mette piú piedi sopra, solo regalate.

Un saluto.

Scusami Tano, ma io non condivido..... Io ho una certa eta', ho esperienza, ho viaggiato molto e con 10 compagnie diverse, mi piacciano le navi di una volta e quelle moderne, grandi o piccole...... sono stata sulla Allure e ci tornerei di corsa...... a me è piaciuta tantissimo....... Questo non toglie che mi piacciano anche navi piu' classiche o piu' piccole, infatti tra 8 giorni parto con la Silver Spirit.
Ciao

Ciao Raffa sei una delle poche che ho sentito.
Ti faccio uan domanda cosí : Domani devi partire o con Allure e prendi altre due navi preferite tue : Con che parti ???

Un saluto.

Rodolfo, lascia Venezia, ma pre esempio una Miami, una Barcellona , Civitavecchia, Tunisi, Malaga, entri di prua ed esci di poppa senza girarti.
Questa é la mia domanda.

Un saluto.

Ciao Tano, non ti so rispondere, non ho due o tre navi preferite, mi piacciono quasi tutte, ho pero' tre o quattro navi che non mi piacciono per niente.....
Quindi e' difficile scegliere.....
Comunque io soffro il mal di mare, quindi preferisco navi piu' grandi, se vado su quelle piu' piccole devono darmi tanto..... tipo la Silversea........quindi si, probabilmente tornerei sulla Allure.
Ti faccio comunque presente che, pur essendo una nave molto grande non si ha quel senso di affollamento come su altre navi, gli spazi sono tanti e non si fanno code, in più io ho viaggiato in suite, con alcune zone dedicate e tanti privilegi, quindi sono stata benissimo......
Ciao

magari sara' una questione psicologica... ma anche io sento il mare ad esempio sui grandi traghetti ma non lo sento quasi sulle navi da crociera.....

Dipende sempre da mare e vento... Vi garantisco che anche su navi grandi tipo la NAVIGATOR, in condizioni sfavorevoli si balla tantissimo...