• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Recensioni Msc Fantasia

Io parto il 6 settembre ma sono già stato sulla Fantasia lo scorso anno.
Io personalmente ho trovato il cibo del ristorante serale davvero molto molto buono, certamente superiore ai ristoranti delle navi Costa da me testati negli scorsi anni (Costa Serena e Costa Fascinosa).
Il buffet sulla Fantasia è qualcosa di sterminato, sembra non finire mai... perciò non ho mai trovato coda al buffet per servirmi il cibo in nessuna delle diverse zone in cui è diviso.
Un paio di volte mi è capitato di dover impiegare giusto un paio di minuti in più del solito per trovare un tavolo libero e pulito; considera che noi eravamo in 5 ma in ogni caso è una cosa di poco conto.
Sulla Fantasia starai alla grande!
Fidati, poi mi dirai!!!!

concordo!!
 
Per noi e stata la 1 crociera quella su fantasia.. e stato tutto impeccabile quasi un sogno infatti il rientro e traumatico!! Il mangiare squisito da per tutto sia buffet che red velvet.. unica pecca ma non del personale di bordo quanto l ignoranza di certe persone..si appostavano da prestissimo nelle sdraio e li lasciavano tutto per tutto il giorno.. ho un bimbo e come tutti i bimbi piace giocare in piscina quindi dovevo star in piedi a guardarlo perche le sdraio erano fisse occupate per ore senza mai si avvicinasse qualcuno.. comunque un esperienza indimenticabile da super consigliare e sopratutto da rifare!!!
 
Eh... come ti capisco Emy...

Ti capisco così bene che domenica 6 riparto con la mia amata Fantasia!!!

Tu quando sei sbarcata?

Hai i daily della tua crociera?

La nave ha sempre rispettato gli orari di arrivo e partenza dai vari porti?

Grazie.

Andrea
 
Dopo la prima esperienza sulla Msc musica molto positiva riprovo sulla Fantasia.
qualcuno è già stato nelle cabine centrali in prua con vetrate non apribili? Perché avrei voluto fare questa esperienza di vedute frontali ma sono stata sconsigliata dalla mia agenzia..
 
MSC Fantasia è sicuramente una nave ottima, ben gestita, pulita, con ottimo cibo di qualità sia al buffet che al ristorante, il personale è cordiale e sicuramente ben disposto verso gli ospiti. I paragoni verso le navi Costa in questa discussione li ritengo personalmente superflui, se si recensisce una nave trovo più giusto parlare di questa senza fare paragoni con altre e comunque onestamente non concordo con chi dice che su Fantasia si mangia meglio che su Serena o Fascinosa, Io questa superiorità non l'ho riscontrata nelle mie esperienze personali...
 
Eh... come ti capisco Emy...

Ti capisco così bene che domenica 6 riparto con la mia amata Fantasia!!!

Tu quando sei sbarcata?

Hai i daily della tua crociera?

La nave ha sempre rispettato gli orari di arrivo e partenza dai vari porti?

Grazie.

Andrea

Noi siamo sbarcati il 23/08.. la nave sempre puntuale anzi direi anticipava gli arrivi e qualche volta e partita un po in ritardo ma di mezz oretta.. i daily non li ho tenuti.. son andata con non so quanti bagagli e son tornata col doppio dallo shopping che ha fatto il bambino nei shop della nave!!
 
Rientrata oggi da una fantastica settimana sulla Fantasia, ho alle spalle solo un esperienza su Msc Sinfonia e beh non c'è paragone come nave! Molta più gente ma ben suddivisa tranne forse al buffet per colazione. Ho mangiato molto ma molto meglio su Fantasia è sempre al ristorante. personale gentile e disponibile sempre, il ns cameriere mi ha strappato una mezza lacrima ieri ai saluti! Tempo ottimo, mare quasi sempre calmo, come piscina la zona centrale era spesso invivibile quindi andavamo a poppa al Lido Catalano o al ponte 16 che è sopra al lido dove spesso eravamo in max 10 persone. Ho scritto giusto un appunto sulla sezione cabine, per il resto tutto eccezionale nave stupenda e bel giro. Per info scrivetemi pure sarò felice di rispondervi....e per chi deve partire beh...buona crociera e sappiate che vi invidio moltoooo
 
Grazie Silverol2.
Approfitto della tua disponibilità e, prendendo spunto dal tuo messaggio, ti chiedo di approfondire un attimo il discorso delle piscine.
Mi farebbe piacere passare un po' di tempo in totale relax su un lettino, ma sono "terrorizzato" dai racconti sui lettini perennemente occupati dagli asciugamano; con la tua frase "la zona centrale era spesso invivibile" non mi hai aiutato :D
Le due alternative che indichi sono accessibili a tutti? Prevedono sia piscina sia lettini? Possiamo essere sicuri di trovare posto a colpo sicuro in qualsiasi momento?
La piscina al coperto invece?
Considera che abbiamo anche un bimbo di 3 anni.
Grazie e, di nuovo, buon rientro.
 
Ti rispondo subito:la zona del lido catalano ponte 15 in fondo alla nave costa scia e più tranquillo della zona centrale con 2 jacuzzi e una piccola piscina con acqua alta. Li trovi anche un po di lettini...sopra di essa c'è il campetto di calcio e li ci sono ancora parecchi lettini che non venivano utilizzati quasi mai forse a causa del leggero fastidio del comignolo della nave ma a me non creava problemi. Li il gg di navigazione eravamo in 10 persone Massimo su un totali di almeno 100 lettini quindi posto c'è. Sono tutte zone accessibili senza pagare nulla. La piscina coperta e quella centrale che sono attiguo invece erano sempre piene poi per scelta evitiamo il casino anche perche la nave era pienissima magari tu sei più fortunato. Se ti serve altro son qui
 
Ciao silverol ben tornati!! Immagino il caos alle piscine centrali.. noi non siamo mai entrati giusto 10 minuti sulla yacuzzi perche sembrava che ti guardassero male pure gli altri vacanzieri!! Ma la rifarei altre mille volte..direi non scenderei mai!!! Un appunto sulle cabine come mai???
 
A maggio partirò anche io per la mia prima crociera e proprio sulla fantasia...quante belle recensioni!!!! :)
Scusate ,Sicuramente sarò ot ma mi chiedevo...alla cena di gala e' obbligatorio parteciparvi???
 
A maggio partirò anche io per la mia prima crociera e proprio sulla fantasia...quante belle recensioni!!!! :)
Scusate ,Sicuramente sarò ot ma mi chiedevo...alla cena di gala e' obbligatorio parteciparvi???

No. Non è obbligatorio. Il buffet è aperto anche di sera, quindi puoi cenare li invece di andare al ristorante
 
La partecipazione alla serata di gala non è obbligatoria, si può tranquillamente scegliere di andare al buffet.
Però non si tratta di nulla di eccessivamente formale o impegnativo, basta una maggiore cura nell'abbigliamento, ma quello, a mio modesto parere, sarebbe da osservare ogni volta che si cena al ristorante (ossia niente tute, bermuda, ciabatte, e simili).
 
A maggio partirò anche io per la mia prima crociera e proprio sulla fantasia...quante belle recensioni!!!! :)
Scusate ,Sicuramente sarò ot ma mi chiedevo...alla cena di gala e' obbligatorio parteciparvi???
Non e' obbligatorio pero' ci terrebbero che i passeggeri vi partecipassero: vedere il ristorante bello pieno di gente da' loro molta soddisfazione.
 
Il problema non e'assolutamente per l'abbigliamento...per me e' fuori discussione il fatto che anche per il normale buffet si debba andare vestiti in maniera decente, almeno jeans e maglia!! No a ciabatte canotte o simili!! Per carità!! La mia paura e' che sia troppo ma troppo formale!!!
 
Che bello leggere queste recensioni sulla Fantasia, a marzo scriverò qualcosa di più preciso in quanto verificherò di persona
 
Non preoccuparti, nessuna formalità....un pizzico di eleganza in più rispetto alle altre sere, ti consiglio di partecipare!
 
Top