• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restrizioni a bordo Costa

gianni1955

Well-known member
Ciao a tutti, Domenica prossima sono a bordo sulla Pacifica, ho alcuni dubbi da sciogliere :
su Costa Crociere ci vuole la prenotazione al teatro ( come leggo per un'altra compagnia)
se la serata di gala e' ancora abolita,
la serata Vip party con foto ricordo col comandante
la cena offerta da Costa Club al ristorante Samsara
essendo ex Perla Diamante oggi Gold sono obbligato a cenare al ristorante club Blue Moon
 

robi86_g

Well-known member
seguo... dal 2016 non viaggio con Costa e sono curioso di cosa aspettarmi per la prossima crociera già prenotata
 

Jo54

Active member
Ciao a tutti, Domenica prossima sono a bordo sulla Pacifica, ho alcuni dubbi da sciogliere :
su Costa Crociere ci vuole la prenotazione al teatro ( come leggo per un'altra compagnia)
se la serata di gala e' ancora abolita,
la serata Vip party con foto ricordo col comandante
la cena offerta da Costa Club al ristorante Samsara
essendo ex Perla Diamante oggi Gold sono obbligato a cenare al ristorante club Blue Moon
Ciao Gianni,come sai sono sbarcato domenica scorsa da fascinosa ,e per qualche domanda ti posso aiutare.
per il teatro non ci vuole la prenotazione e libero
la serata di gala penso che sia abolita ,non è stata fatta in 14 giorni su fascinosa,ci sono stati 2 serate eleganti,1 serata bianca ,1 serata tropicale o fiorata,e il resto casual.
niente serata con il comandante
le altre due domande non so rispondere.
Buona crociera e buon mare ciao.
 

Lella.C.

Active member
Ciao Gianni,come sai sono sbarcato domenica scorsa da fascinosa ,e per qualche domanda ti posso aiutare.
per il teatro non ci vuole la prenotazione e libero
la serata di gala penso che sia abolita ,non è stata fatta in 14 giorni su fascinosa,ci sono stati 2 serate eleganti,1 serata bianca ,1 serata tropicale o fiorata,e il resto casual.
niente serata con il comandante
le altre due domande non so rispondere.
Buona crociera e buon mare ciao.
Il resto ha già risposto Jo54, la cena offerta al costa club non esiste più è stata sostituita da una cena gratuita in pizzeria o dove è presente in una parte dedicata del self service dove servono cibo di strada.
Il ristorante club è assegnato alle suite e a pochissimi gold/platinum il resto cenerà in una parte dedicata dei ristoranti principali.
 

robi86_g

Well-known member
Ciao Gianni,come sai sono sbarcato domenica scorsa da fascinosa ,e per qualche domanda ti posso aiutare.
per il teatro non ci vuole la prenotazione e libero
la serata di gala penso che sia abolita ,non è stata fatta in 14 giorni su fascinosa,ci sono stati 2 serate eleganti,1 serata bianca ,1 serata tropicale o fiorata,e il resto casual.
niente serata con il comandante
le altre due domande non so rispondere.
Buona crociera e buon mare ciao.
Abolita la serata di gala??? Spero sia una cosa provvisoria... Costa non può perdere i suoi tratti distintivi come serata di gala e serata italiana
 

gianni1955

Well-known member
Grazie Jo
Grazie Lella

... infatti Oriana le mie erano solo domande,
Maria purtroppo non sono bravo a mandare foto che poi ci pensate voi a pubblicare, non e' per male
al ritorno posso fare un piccolo diario per com'e andata la Crociera.
Scusatemi
 

Jo54

Active member
Abolita la serata di gala??? Spero sia una cosa provvisoria... Costa non può perdere i suoi tratti distintivi come serata di gala e serata italiana
Nella crociera che ho fatto io,niente serata di gala e niente serata italiana.
Non so se e una cosa provvisoria,ma
per quello che ho sentito cercano di preservare la figura del comandante per il coronavirus,essendo l’unico comandante.
 

Elide

Well-known member
Buona Crociera Gianni!...al tuo ritorno leggerò con interesse il diario del tuo viaggio, ...intanto prendi appunti 😉....!!!!....
 

capricorno

Super Moderatore
Nella crociera che ho fatto io,niente serata di gala e niente serata italiana.
Non so se e una cosa provvisoria,ma
per quello che ho sentito cercano di preservare la figura del comandante per il coronavirus,essendo l’unico comandante.
In un certo senso è ciò che prevede il protocollo salute ed è più che comprensibile la motivazione.
Per le serate oramai è da anni che la serata così detta di gala viene sostituita dalla serata elegante, ciò non toglie nulla alla serata in sé poiché se si vuole indossare un capo elegante lo si indossa tranquillamente. La crociera dopotutto è una tipologia di vacanza che, secondo il mio parere, deve mantenere un certo tono per poter in qualche modo dare il senso di un viaggio un po' speciale. Io la penso così e per me tutte le serate sono un po' speciali a bordo.
 

i picci

New member
Sbarcata sabato scorso, serata elegante, bianca, anni 70, italiana e colorata, tutto contornato da covid ovunque. Esperienza da dimenticare. Noi abbiamo il covid, scansato egregiamente per quasi 3 anni e contratto su pacifica come è successo a tantissimi altri passeggeri. Basta fare un giro sui social, siamo davvero in molti. Nessuna cautela in nessun posto. Assembramenti, assenza totale di mascherine, distanza di sicurezza una barzelletta. Noi indossavamo la ffp2 e ci deridevano. Non è bastato. Teatro completamente pieno e nessuna mascherina, così nei pullman, negli ascensori e ovunque.
Prima di partire con queste condizioni pensateci. Oltretutto ovunque era specificato che negli ambienti che ho citato era assolutamente obbligatorio usare le mascherine. Ora se hanno corretto la rotta visto quello che è successo non lo so, ma so che ognuno di noi ritrovatosi positivo ha scritto a costa. Naturalmente la polizza covid non copre questo tipo di inconveniente.
 

capricorno

Super Moderatore
La polizza Covid copre durante, una volta sbarcati termina. Così è per qualsiasi polizza. È tutto da dimostrare che lo si è preso a bordo
 

Miryam

Well-known member
Sbarcata sabato scorso, serata elegante, bianca, anni 70, italiana e colorata, tutto contornato da covid ovunque. Esperienza da dimenticare. Noi abbiamo il covid, scansato egregiamente per quasi 3 anni e contratto su pacifica come è successo a tantissimi altri passeggeri. Basta fare un giro sui social, siamo davvero in molti. Nessuna cautela in nessun posto. Assembramenti, assenza totale di mascherine, distanza di sicurezza una barzelletta. Noi indossavamo la ffp2 e ci deridevano. Non è bastato. Teatro completamente pieno e nessuna mascherina, così nei pullman, negli ascensori e ovunque.
Prima di partire con queste condizioni pensateci. Oltretutto ovunque era specificato che negli ambienti che ho citato era assolutamente obbligatorio usare le mascherine. Ora se hanno corretto la rotta visto quello che è successo non lo so, ma so che ognuno di noi ritrovatosi positivo ha scritto a costa. Naturalmente la polizza covid non copre questo tipo di inconveniente.
Se tu hai fatto anche l'altra assicurazione ,sicuramente copre al 100 x 100.
Giusta l'affermazione di Capricorno sull'assicurazione Covid.

A bordo vige il buon senso di utilizzare le stesse precauzioni usate a casa e non nel pieno periodo pandemia, poi se la gente usa il menefreghismo non è certo colpa tua, puo' anche essere che tu sia stata piu' predisposta a prenderlo, e forse avevi già in corso qualcosa.E poi eviterei di leggere le stupidate scritte sui social .
 

gianni1955

Well-known member
La polizza Covid copre durante, una volta sbarcati termina. Così è per qualsiasi polizza. È tutto da dimostrare che lo si è preso a bordo
... appunto e' cosi che funziona. ricordiamoci che il virus lo puoi prendere quando scendi dalla nave per ecursioni o fai da te.

Oriana ogni giorno sulla pacifica sullo schermo piscina centrale ci ricordavano quali erano i sintomi del covid e di avvisare subito
chi ha contratto il covid sulla Pacifica la colpa e' chi aveva avuto i sintomi e di starsene zitto per paura della quarantena per non rovinarsi la vacanza e trasmetterlo ad altri passeggeri
 
Top