• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling Costa Romantica

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao a tutti

Apro questa discussione perché sull'argomento si è già parlato ma in tante discussioni sparse e non specifiche sulla Romantica.

Quando la nave andrà in cantiere per le modifiche?

Quali saranno o potranno essere gli interventi?

Conviene viaggiare sulla Romantica poco prima o poco dopo interventi così radicali?

Grazie
P.S. Domande "interessate" da parte mia perché a luglio 2012 vorrei fare Passaggio a Est e tendenzialmente preferirei farlo con la Romantica piuttosto che con la Mediterranea
 

Rodolfo

Super Moderatore
A me risulterebbe dal 28 ottobre 2011 al 28 gennaio successivo. Per ora non sono stati diffusi comunicati circa l'entità delle modifiche. Tre mesi di bacino, sono parecchi. Ciao.
 

DrPianale

Co-Fondatore
A me risulterebbe dal 28 ottobre 2011 al 28 gennaio successivo. Per ora non sono stati diffusi comunicati circa l'entità delle modifiche. Tre mesi di bacino, sono parecchi. Ciao.

È quello che avevo letto anche io, ma proprio per questo mi sono stupito che prenotando per luglio 2012 non ci siano variazioni nel piano nave e la Romantica è identica al 2011.
Quindi o non cambia nulla nel numero di cabine e balconi o sostanzialmente oggi si farebbe una prenotazione "al buio" senza una reale e sicura attinenza fra quanto richiesto e quanto trovato a bordo*.
3 mesi di sosta mi sembrano un pò lunghi per modificare solo gli arredi e la disposizione di alcune aree...

*in teoria io potrei prenotare oggi una cabina superiore con oblò al ponte 7 e ritrovarmela con il balcone, Costa mi chiederebbe la differenza?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Non saprei cosa dire... in 3 mesi di cantiere si possono fare tante cose... e per il semplice cambio d'arredi basta molto meno tempo. Magari riprendono il vecchio oprogetto dell'allungamento della nave elaborato a suo tempo per Classica al fine di aggiungere balconi privati e nuove aree pubbliche. Nell'eventualità i balconi verrebbero aggiunti sui ponti superiori, creando ex novo delle cabine. Non sul Ponte 7 però... ne verrebbe fuori un accrocco stile navi di classe Fantasy con brutti balconi aggettanti.
 

Trenta

New member
P.S. Domande "interessate" da parte mia perché a luglio 2012 vorrei fare Passaggio a Est e tendenzialmente preferirei farlo con la Romantica piuttosto che con la Mediterranea

E' quasi OT ma posso chiederti perché preferiresti farlo con a Romantica piuttosto che con la Mediterranea visto che io ho fatto il ragionamento diametralmente opposto e attualmente avrei già opzionato una cabina sulla mediterranea per Maggio 2012?

Solo un discorso di "gusto" oppure c'è sotto qualcosa di più strutturale?
 

Magellano

Utente livello Platinum
L'ipotesi di aggiungere balconi penso sia una delle esigenze maggiori su navi di questo tipo viste le recenti richieste di mercato. Ma non so dire se di questo si tratti.
 

vascomane79

New member
Anch'io sono molto interessato a queste modifiche poichè in cima alla lista delle mie possibili croceire 2012 c'è proprio romantica con Viaggio in Terra Santa, sempre se le cose si sistemano e gli scali vengano ripristinati...
 
T

tano

Guest
Ho brutti presentimenti !!!! la moda sono i balconi : Spero che non tocchino le minisuite e la stupenda Tosca, Elisir e le tre centrali, che anche se non hanno balconi sono stupende, vista unica al mare.

La Romantica dovrebbero farla diventare la nave per i clienti Costa che vogliono qualcosa di particolare, un´attenzione maggiore , un servizio migliorato, con prezzi elevati e chi no li paga, non sale.
Comunque é una nave difficile da modificare. Cosa non mi va di questa nave e metterei mano ? Gli scalini del buffet, se fossse dritto sarebbe molto meglio. La piscina di poppa ( non propio ) non ci riesco ad andare, non mi é mai entarta dentro.

Un saluto.
 

cirellina

Well-known member
Bhe allora Tano ho seguito il tuo consiglio e faccio bene a prenderla fra due mesi, senza modifiche e senza nulla di stravolto, poi chissà come diventa!
 

DrPianale

Co-Fondatore
E' quasi OT ma posso chiederti perché preferiresti farlo con a Romantica piuttosto che con la Mediterranea visto che io ho fatto il ragionamento diametralmente opposto e attualmente avrei già opzionato una cabina sulla mediterranea per Maggio 2012?

Solo un discorso di "gusto" oppure c'è sotto qualcosa di più strutturale?

le due coppie di gemelle Atlantica/Mediterranea e Classica/Romantica per me sono le migliori navi di Costa quindi la scelta non è facile.
Ma preferisco le navi più piccole e, sopratutto, secondo me l'itinerario da Venezia è migliore di quello da Savona
 

omar

New member
le ipotesi..non sono ipotesi..quell che avevo scritto erano cose certe.....ma non so se posso rivelarle...ho visto una foto del progetto...tutto questo grazie a dei miei amici....ho paura che se pubblico queste cose vado contro di loro...scusate...capitemi.
comunque per che è riuscito a leggere quello che poi ho eliminato sappia che è tutto vero!

la nave perderà il suo fascino!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Omar qualcosa ci hai detto.

Il fatto che tu abbia visto una foto del progetto implica che ci saranno consistenti modifiche strutturali alla nave... che tu repouti peggiorative per il suo fascino.

E dal momento che non credo che queste modifiche peggiorative consisteranno in un restyling degli interni ad opera di Farcus (non ci vorrebbe poi tutto quel tempo)... credo che Costa abbia ripreso il vecchio progetto di allungamento della nave.

Se è così... avendo visto a suo tempo il rendering... per me non è male come progetto. Con più balconi Romantica sarebbe maggiormente competitiva.
 

Guizzo90

Well-known member
Omar qualcosa ci hai detto.

Il fatto che tu abbia visto una foto del progetto implica che ci saranno consistenti modifiche strutturali alla nave... che tu repouti peggiorative per il suo fascino.

E dal momento che non credo che queste modifiche peggiorative consisteranno in un restyling degli interni ad opera di Farcus (non ci vorrebbe poi tutto quel tempo)... credo che Costa abbia ripreso il vecchio progetto di allungamento della nave.

Se è così... avendo visto a suo tempo il rendering... per me non è male come progetto. Con più balconi Romantica sarebbe maggiormente competitiva.

Concordo, ho visto il progetto in una brochure di tanti anni fa, e se dovessero seguirlo non credo che la nave risulti tanto deturpata, rispetto a certi obbrobbri che si vedono in giro.
 
Top