• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Restyling delle Costa costruite negli anni '90

Rodolfo

Super Moderatore
Se così è, forse cadono molte delle ipotesi che stiamo facendo in questi giorni, anche a cominciare dalla mia di Romantica su Venezia.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Bellissima notizia!
E da capire se si fa riferimento a Romantica e Classica (e Victoria) o anche a Marina e Allegra.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Infatti Cristian; l'articolo dice tutto e niente. Nemmeno per Romantica è sicuro, si parla di studio di fattibilità. Forse più avanti si conoscerà qualche ulteriore elemento. Mi sembra si siano dati, in Costa , una pausa di riflessione fino a metà 2011 per decidere circa nuove costruzioni.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
.... per preparare gli schizzi dei nuovi allestimenti? :) :)

Ebbene si.

Rodolfo, pensa se oltre a Romantica e Classica dovessero ritoccare Victoria...

Io vedo Manlio partire e bussare alla porta dello studio del guru "Farcus" più o meno con quest'aspetto:



wendy_Shining.gif


Il delitto è servito :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

CostaMagica

Super Moderatore
Farcus starà temperando le matite :(

E' la prima cosa alla quale ho pensato anche io ....

Rodolfo, pensa se oltre a Romantica e Classica dovessero ritoccare Victoria...

Io vedo Manlio partire e bussare alla porta dello studio del guru "Farcus" più o meno con quest'aspetto:



wendy_Shining.gif

:lol: :lol: :lol: quanto ho risoooooooooo :mrgreen: !!!

Potrebbe essereuna gran bella novità, speriamo solo che le navi in questione non vengano stravolte...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ma no Leo, dai; lo sai che Manlio è dotato di una eccezionale dose di diplomazia e son sicuro lo convincerebbe a modo suo:

fls_blobs_asp.jpg
 

amolaustralia

New member
No no vi prego Farcus no...ci crediate o no, ma quando ho proposto alla mia compagna alcuni itinerari per le crociere lei (architetto) ha scartato sistematicamente le crociere Costa SOLO per il design delle navi ! Forse alla fine riuscirà a convincersi per la curiosità di provare qualcosa di nuovo ma per ora, le ha messe in coda.
Comunque ritengo che quelle unità avessero più problemi distributivi rispetto ai progetti più recenti che non negli allestimenti (ad esempio "poche" esterne con balcone con un numero di ponti comunque discreto, etc.).
Data l'espansione attesa nel mercato crocieristico la preferenza a restyling rispetto a nuove costruzioni fa riflettere, tuttavia da profano mi sovviene un dubbio :confused: . e cioè: ormai i grandi operatori sono solo 4 (Carnival, Royal, MSC, Norwegian) con età media delle flotte (bassa) comparabile. Gli altri sono a grande distanza e con "modesta" liquidità. Perciò se una compagnia volesse dismettere una nave i diretti concorrenti non la prenderebbero e agli altri la piazzerebbe solo svalutandola enormemente, con tutto quel che ne consegue sugli ammortamenti e comunque in cambio di un valore che è minima parte del costo di costruzione di una nuova unità. In pratica le principali compagnie sarebbero in questo caso "vittime del loro gigantismo".
Lascio la parola ai più esperti.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Secondo me, all'infuori di quelle di recente costruzione, le altre sono abbondantemente ammortizzate e sarebbero, eventualmente, quelle oggetto di dismissione. Io credo, che non tutte le navi che venissero accantonate dalle "grandi", come dici tu, troverebbero collocazione in Compagnie di dimensioni più piccole. Norwegian Dream qualcosa insegna.
 
U

Utente cancellato

Guest
Secondo me, all'infuori di quelle di recente costruzione, le altre sono abbondantemente ammortizzate e sarebbero, eventualmente, quelle oggetto di dismissione. Io credo, che non tutte le navi che venissero accantonate dalle "grandi", come dici tu, troverebbero collocazione in Compagnie di dimensioni più piccole. Norwegian Dream qualcosa insegna.

l'asta della pacific princess ci dice qualcosa................
 

vacanziera79

New member
Farcus starà temperando le matite :(

Ebbene si.

Rodolfo, pensa se oltre a Romantica e Classica dovessero ritoccare Victoria...

Io vedo Manlio partire e bussare alla porta dello studio del guru "Farcus" più o meno con quest'aspetto:


wendy_Shining.gif


Il delitto è servito :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


Spero proprio che "Farcus" venga defenestratooo al più presto... per il bene di Costa e dell'Italian Style!!
P.S. Per il delitto... posso parteciparci anche io!! Tanto sto diventando esperta!! ;-))
 

vascomane79

New member
Per un fan come me delle navi "old style" questa è una gran bella notizia... vuol dire che resteranno ancora a lungo nella flotta e di questo ne sono particolarmente contento... spero solo non vengano stravolte... soprattutto negli arredi interni!!!
 
Top