Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Steve74 ha detto:The Jasmine (2 stelle Guida Berlitz 2008), ex Lev Tolstoi, ex Palmira ed ex Natasha.
Una nave del 1981 costruita in Polonia, stazza 12637 t, lunga 138 m larga 21 m, con pescaggio di 5,8 m. Ha 225 cabine per 750 passeggeri massima capacità.
Quest’ultima è stata affittata ad altra compagnia?
Guizzo90 ha detto:La "The Jasmine" è stata venduta nell'Agosto 2006 dalla Mano Cruises ad una compagnia egiziana che l'ha utilizzata come traghetto sul Mar Rosso con il nome di "Farah". Rivenduta nel Settebre 2007 alla Easy Cruises che la utilizza per crociere nell'Egeo con il nome "Easycruise Life".
messalina ha detto:Anche se secondo me,la bombatura che c'è vicino alla linea di galleggiamento non è proprio bellissima. :?
detto così è molto tristeItalian Cruiser ha detto:Nella foto gentilmente postata da Rodolfo c'è scritto che si certifica che la persona per è salpata a bordo della Cunard Princess per l'ultima crociera di questa nave, da Malaga a Venezia, dal 12 al 22 aprile 1995.
La Cunard Princess è stata costruita dai Cantieri Burmeisteir Wain in Danimarca, e dopo il completamento dello scafo e l'installazione dei motori, è salpata alla volta di La Spezia, in Italia, dove è stata allestita internamente. La nave è poi salpata dall'Italia al comando del comandante P. Jackson per essere battezzata il 30 marzo 1977 a New York dalla Principessa Grace di Monaco.
L'ultimo comandante della Cunard Princess è stato R. W. Warwick.
Quoto in pieno, inotre Allegra e Marina all'esordio denotavano indirizzi innovativi che hanno fatto scuola nel campo dell'architetura navale metre Rhapsody nasceva a mio avviso già piuttosto anonima. Comunque l'uscita di scena di una nave dal cruising diciamo italiano va sempre salutato con un pizzico di romantica nostalgia. In ogni caso credo che la scia di ricordi lasciata da navi come la Melody, la Rhapsody, Costa Tropicale, non sarà certo paragonabile a quella di navi come l'Eugenio C, l'Errico C., la Federico C..Italian Cruiser ha detto:Il mercato israeliano è molto piccolo... quindi 2 navi sono sufficienti. Magari la Rhapsody andrà a sostituire una delle unità più datate.
In merito alle 3 stelle di Douglas Ward... devo dire che in questo caso è stato di parte... avendo in passato lavorato su questa nave quando era della Cunard. Non è logico dare lo stesso punteggio a Rhapsody, Costa Allegra e Costa Marina... con le 2 navi Costa c'è una differenza abissale. :roll: