• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rimborso crociera anullata, complimenti a Costa

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Una volta tanto, oltre alle critiche anche un plauso alla compagnia.
Ho dovuto annullare, per motivi di salute, una crociera con Atlantica. L'annullamento è stato fatto 16 gg. prima dell'inizio crociera ( 4 settembre ). Dopo soli 4 gg. la compagnia mi rimborsava già il 75% della quota pagata mentre il restante 25%, dedotti alcuni costi, verrà gestito dall'assicurazione. Rimborso completo dovuto al fatto che c'è stato ricovero ospedaliero ed il tutto è stato comunicato entro le 24 ore dal momento del'evento ( verranno trattenute solo le spese relative alla polizza ).
Ogni tanto qualche comportamento serio, che comunque non mi aspetto dalla compagnia di assicurazione........conoscendole!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Mi dispiace per l'annullamento della crociera... e mi auguro che tu ti sia rimesso Maurizio.

Per esperienza personale posso dire che anche RCCL è stata estremamente rapida nel rimborsarmi la sua parte della quota di crociera per la partenza di maggio sulla Mariner OTS da me annullata per lutto. L'Assicurazione invece ha rimborsato il resto in 2 mesi.

E' una dimostrazione della serietà delle compagnie.
 

CostaMagica

Super Moderatore
E' così che dovrebbe essere sempre, ed è bello leggere che accade :)
Piuttosto mi auguro che tu stia bene e per la crociera... che possa farla presto ;-)
 

ilaria73

New member
Ora sono molto più tranquilla, mi sono sempre chiesta se fosse successo a me, poi con i bambini non si sa mai. Tanti auguri
 

Magellano

Utente livello Platinum
Maurizio, sono soddisfatto del rimborso ma sono molto dispiaciuto per la tua partenza. Spero non siano cose gravi e che prenoti al più presto un bel viaggio.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non sono io l'ammalato ma mia moglie Ester, anche se avrei preferito che tutto accadesse a me. Quando si ama una persona è difficile sopportare di vederla in un letto d'ospedale. La cosa, un'infezione, è stata repentina, veramente pericolosa per le conseguenze di un suo sviluppo. Ora è quasi tutto passato per cui, dopo consiglio medico, abbiamo deciso di esorcizzare questo momento negativo con una piccola crociera nel Mediterraneo su Atlantica. Ci imbarcheremo mercoledì 14 settembre. Il nostro ottimismo lo si vede dal fatto che prenoteremo domani.............mai successo di prenotare così all'ultimo momento!
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Un bocca al lupo alla moglie Essepi e giá d´adesso un grande crociera con tutti gli ingredienti che ci possono essere.

Un saluto.
 

vascomane79

New member
Anche da parte mia gli auguri di pronta guarigione ed ovviamente di una bellissima crociera, credo si tratti di Mari e Miti tra l'altro bellissimo itinerario!!!
 

tieffe

Well-known member
Non sono io l'ammalato ma mia moglie Ester, anche se avrei preferito che tutto accadesse a me. Quando si ama una persona è difficile sopportare di vederla in un letto d'ospedale. La cosa, un'infezione, è stata repentina, veramente pericolosa per le conseguenze di un suo sviluppo. Ora è quasi tutto passato per cui, dopo consiglio medico, abbiamo deciso di esorcizzare questo momento negativo con una piccola crociera nel Mediterraneo su Atlantica. Ci imbarcheremo mercoledì 14 settembre. Il nostro ottimismo lo si vede dal fatto che prenoteremo domani.............mai successo di prenotare così all'ultimo momento!
Sono molto felice che tutto si è risolto nel modo migliore, tantissimi auguri ad Ester.
Approffitto per esporre anche la mia ultima esperienza. Il 3 giugno scorso ho dovuto annullare, causa ricovero in ospedale di mia suocera della durata di un mese, una crociera su Serana in partenza il giorno successivo.
Ho comunicato entro le 24 ore l'evento alla Mondial Assistance che ha provveduto, nel giro di circa due mesi causa richiesta anche della cartella clinica, al rimborso totale del costo della crociera. Un plauso anche alla cordialissima Erika responsabile della mia AGV che nel giro di una settimana mi aveva già rimborsato il costo delle tasse portuali.
Ho guadagnato qualche decina di euro in quanto il costo dell'assicurazione era inferiore allo sconto praticatomi dalla mia AGV però resta il rammarico della rinuncia.
Abbiamo pensato anche noi alla mini crociera di Atlantica in partenza il 14 settembre, sarebbe stato bello ritrovarci a bordo di una nave, purtroppo le condizioni di salute di mia suocera al momento non ce lo consentono.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Auguri per una splendida crociera, che possa ridare energia ad Ester e nuova serenità ad entrambi. :)
 

Veronica

Well-known member
Fra 17 giorni devo partire per Isole sacre e isole nel blu, da Ancona con Costa Classica.
Oggi mio marito è stato ricoverato per sospetto infarto.
Se ho capito bene la polizza devo annullare la crociera entro domani, e contattare l'assicurazione nelle 24 ore successive. Mi confermate che vado bene? Sono completamente frastornata.
 
T

tano

Guest
Veronica in anzi tutto un caldo saluto e pronto ricupero per tuo marito, augurandogli un falso allarme.
Se hai fatto tramite agenzia, mettiti in contatto subito con loro.
Io ho sempre fatto cosí e loro mi hanno risolto il problema.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Fra 17 giorni devo partire per Isole sacre e isole nel blu, da Ancona con Costa Classica.
Oggi mio marito è stato ricoverato per sospetto infarto.
Se ho capito bene la polizza devo annullare la crociera entro domani, e contattare l'assicurazione nelle 24 ore successive. Mi confermate che vado bene? Sono completamente frastornata.

Telefona al call center di Costa. Credo che la procedura sia corretta ma se chiedi loro e' meglio. Fai tutte le comunicazioni tramite fax o mail piu con raccomandata. Facci sapere come va....vedrai che tutto si risolvera' presto e festeggerete con una nuova crociera. :)
 

francy75

Active member
Ciao, vai sul sito dell assicurazione, se hai in mano giá tutti i documenti di viaggio e aprì il sinistro, poi loro ti scriveranno non ricordo se per lettera o mail e ti diranno che documenti fornire; altrimenti se non hai la documentazione vai in adv e saranno loro a aprire la pratica e a contattare costa, così avevo fatto io nel 2010 , in bocca al lupo ;)
 

zavary

New member
quando abbiamo annullato il viaggio di nozze l'anno scorso perché mio marito un mese prima della partenza ha fatto un incidente in moto io ho.chiamato l'adv e hanno fatto tutto loro dai fax alle raccomandate integrative
 

Veronica

Well-known member
Grazie a tutti per i consigli e gli auguri. Domani mattina appena apre l'agenzia telefono e spiego tutto. Se possono pensare a tutto loro sarebbe bello. Da sola con l'attività da mandare avanti e mio marito in ospedale non so dove sbattere la testa. Altrimenti farò le pratiche necessarie online.
Vi tengo aggiornati. Grazie di cuore.
 

Veronica

Well-known member
Oggi contattata l'agenzia, annullata la crociera e aperto il sinistro con l'assicurazione. Appena ho il certificato di ricovero lo faxo all'assicurazione e dopo invierò la raccomandata con calma. Anche perchè lunedì mattina mio marito sarà operato. Almeno 2 by pass, un interventaccio. Incrocio le dita.
 
Top