• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rimborso crociera anullata, complimenti a Costa

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Oggi contattata l'agenzia, annullata la crociera e aperto il sinistro con l'assicurazione. Appena ho il certificato di ricovero lo faxo all'assicurazione e dopo invierò la raccomandata con calma. Anche perchè lunedì mattina mio marito sarà operato. Almeno 2 by pass, un interventaccio. Incrocio le dita.

Stai tranquilla Veronica.
Certo l'intervento e' impegnativo ma ormai e' di routine .
Ti siamo vicini. :)
 
T

tano

Guest
Veronica un forte abbraccio ed un grande in bocca al lupo per il marito !!!!

Un salutone.
 
P

patty56

Guest
Veronica, ti sono vicina vedrai che tutto si risolverà per il meglio e dopo una bella convalescenza riprenoterai una crociera. Tienici aggiornati.
 

simo76

New member
Una volta tanto, oltre alle critiche anche un plauso alla compagnia.
Ho dovuto annullare, per motivi di salute, una crociera con Atlantica. L'annullamento è stato fatto 16 gg. prima dell'inizio crociera ( 4 settembre ). Dopo soli 4 gg. la compagnia mi rimborsava già il 75% della quota pagata mentre il restante 25%, dedotti alcuni costi, verrà gestito dall'assicurazione. Rimborso completo dovuto al fatto che c'è stato ricovero ospedaliero ed il tutto è stato comunicato entro le 24 ore dal momento del'evento ( verranno trattenute solo le spese relative alla polizza ).
Ogni tanto qualche comportamento serio, che comunque non mi aspetto dalla compagnia di assicurazione........conoscendole!

mi dispiace per il ricovero spero tutto bene.son contento che per qualcosa l'assicurazzione funzioni.
 

Veronica

Well-known member
Crepi il lupo. Vi ringrazio per gli auguri e per il vostro sostegno. Non è un momento facile... vi tengo informati. Grazie di cuore.
 

Gabriele C.

Well-known member
Un grande incoraggiamento a te, Veronica, e soprattutto a tuo marito. Vedrai che si risolverà tutto per il meglio.
Appena terminata la sua convalescenza, sarà per voi ancora più bello scegliere e partire in crociera!
 

Veronica

Well-known member
Rieccomi ad aggiornarvi. Il primo ottobre mio marito è stato operato ad Ancona, gli hanno messo 3 bypass. Se l'è vista davvero brutta ed è un miracolo che sia ancora con noi. Questo è stato un incubo, 15 giorni d'inferno. Per fortuna ora va meglio ed è stato dimesso. Si riposa a casa. Inutile dirvi che quando starà bene e che sarà completamente ristabilito prenoteremo una crociera.... :)
Per l'assicurazione devo dire che l'agenzia è stata molto disponibile. Il rimborso della quota rimanente è stata pagata da Costa Crociere praticamente subito. Ora l'assicurazione dovrà rimborsare le penali che mi sono state trattenute. Domani vado in agenzia con tutti i certificati richiesti e mi faranno la raccomandata. Insomma, è stato tutto molto facile, anche perchè non ho avuto nè il tempo nè il modo di pensarci troppo ma l'agenzia di viaggio si è accollata tutte le formalità al posto mio. Quando viene aperto un sinistro inoltre il sito della Mondial Assistance ha una sezione dove si può consultare la propria pratica in modo veloce. E' tutto chiaro e trasparente. Vi informerò quando avverrà il rimborso e come sono andate le cose. Un abbraccio a tutto il forum.
 

memole753

New member
Rieccomi ad aggiornarvi. Il primo ottobre mio marito è stato operato ad Ancona, gli hanno messo 3 bypass. Se l'è vista davvero brutta ed è un miracolo che sia ancora con noi. Questo è stato un incubo, 15 giorni d'inferno. Per fortuna ora va meglio ed è stato dimesso. Si riposa a casa. Inutile dirvi che quando starà bene e che sarà completamente ristabilito prenoteremo una crociera.... :)
Per l'assicurazione devo dire che l'agenzia è stata molto disponibile. Il rimborso della quota rimanente è stata pagata da Costa Crociere praticamente subito. Ora l'assicurazione dovrà rimborsare le penali che mi sono state trattenute. Domani vado in agenzia con tutti i certificati richiesti e mi faranno la raccomandata. Insomma, è stato tutto molto facile, anche perchè non ho avuto nè il tempo nè il modo di pensarci troppo ma l'agenzia di viaggio si è accollata tutte le formalità al posto mio. Quando viene aperto un sinistro inoltre il sito della Mondial Assistance ha una sezione dove si può consultare la propria pratica in modo veloce. E' tutto chiaro e trasparente. Vi informerò quando avverrà il rimborso e come sono andate le cose. Un abbraccio a tutto il forum.
tesoro ti sono vicina mi e' successa la stessa cosa con mio padre mentre ero gia in crociera..un incubo!!un bacio
 
P

patty56

Guest
Veronica ciao, sono felice che sia passato il periodo piú buio. Ancora un augurio a tuo marito di una pronta guarigione. Un abbraccio.
 

simotour

Active member
Ciao Veronica sono contenta che per tuo marito sia andato tutto bene immaggino i brutti momenti trascorsi. Un grosso augurio affinchè al più presto riprenda la sua vita quotidiana e possiate organizzare una mega crociera ve la meritate entrambi
 
F

Felix73

Guest
Rieccomi ad aggiornarvi. Il primo ottobre mio marito è stato operato ad Ancona, gli hanno messo 3 bypass. Se l'è vista davvero brutta ed è un miracolo che sia ancora con noi. Questo è stato un incubo, 15 giorni d'inferno. Per fortuna ora va meglio ed è stato dimesso. Si riposa a casa. Inutile dirvi che quando starà bene e che sarà completamente ristabilito prenoteremo una crociera.... :)
Per l'assicurazione devo dire che l'agenzia è stata molto disponibile. Il rimborso della quota rimanente è stata pagata da Costa Crociere praticamente subito. Ora l'assicurazione dovrà rimborsare le penali che mi sono state trattenute. Domani vado in agenzia con tutti i certificati richiesti e mi faranno la raccomandata. Insomma, è stato tutto molto facile, anche perchè non ho avuto nè il tempo nè il modo di pensarci troppo ma l'agenzia di viaggio si è accollata tutte le formalità al posto mio. Quando viene aperto un sinistro inoltre il sito della Mondial Assistance ha una sezione dove si può consultare la propria pratica in modo veloce. E' tutto chiaro e trasparente. Vi informerò quando avverrà il rimborso e come sono andate le cose. Un abbraccio a tutto il forum.

Felice che l'intervento sia completamente riuscito.
Un abbraccio sincero, e cominciate a pensare alla prossima crociera.
Piano piano, tornerete alla normalità ed ad una situazione più serena.

Un saluto
 

amedeone

New member
A prescindere dal discorso rimborso/assicurazione, che comunque sembra vada bene, un grosso in bocca al lupo di pronta guarigione per tuo marito.
Dai, passato il periodo brutto sarete dinuovo in forma e riprenderete il mare al più presto.

Un Saluto
 

Roby71

New member
Costa si e' sempre contraddistinta in serieta' quanto riguarda l'annullamento per problemi del genere ,
in alcuni casi al di sotto dei 10 gg. dalla partenza a poi fatto scegliere una crociera sostitutiva.

Le crociere e noi crocieristi attendiamo un vs. immediato rientro ,
in salute piu' di prima
 

rudder

New member
Sinceri auguri per la completa ripresa di tuo marito.
Vi auguro al più presto di festeggiare...con una splendida crociera!
Abbraccione rudder
 
L

lia68

Guest
R: Rimborso crociera anullata, complimenti a Costa

R: Rimborso crociera anullata, complimenti a Costa

Un augurio di pronta guarigione......
 
Top