• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rimborso per annullamento tappa

Forse,se come mi sembra di aver capito la ragazza faceva parte del corpo di ballo,si poteva pensare pure a un segno tangibile di lutto,per esempio sospendere per una sera lo spettacolo al teatro.Se Unoche mi vuol rispondere,vorrei sapere per quante ore e' previsto che proseguino le ricerche in mare da parte della nave.Grazie
Dipende da tantissimi fattori, in quella situazione erano intervenute le unita' SAR turche e greche. La ricerca magari anche effettuata con elicotteri tramite l'uso di termocamere....insomma Paolo i fattori sono tanti.

Forse,se come mi sembra di aver capito la ragazza faceva parte del corpo di ballo,si poteva pensare pure a un segno tangibile di lutto,per esempio sospendere per una sera lo spettacolo al teatro

Sono d'accordo.. pare proprio che nel mondo di oggi queste cose non facciano più effetto.. :(

Un saluto
Manlio

io e la mia famiglia ( moglie e figlia ) eravamo a bordo e scene di panico non ne ho viste!! L'unica cosa a mio parere sbagliata è stata fatta dal direttore di crociera, che la sera dopo lo spettacolo, o prima, poteva dire almeno due parole sulla ragazza ( forse sarà anche stata l'unica, ma nel primo annuncio intorno alle 9 mia moglie ha sentito nome e cognome ) e ringraziare gli artisti, che nonostante l'accaduto, si sono esibiti e a mio avviso anche molto bene.

Forse,se come mi sembra di aver capito la ragazza faceva parte del corpo di ballo,si poteva pensare pure a un segno tangibile di lutto,per esempio sospendere per una sera lo spettacolo al teatro.Se Unoche mi vuol rispondere,vorrei sapere per quante ore e' previsto che proseguino le ricerche in mare da parte della nave.Grazie

Concordo pienamente con voi.

un saluto

io e la mia famiglia ( moglie e figlia ) eravamo a bordo e scene di panico non ne ho viste!! L'unica cosa a mio parere sbagliata è stata fatta dal direttore di crociera, che la sera dopo lo spettacolo, o prima, poteva dire almeno due parole sulla ragazza ( forse sarà anche stata l'unica, ma nel primo annuncio intorno alle 9 mia moglie ha sentito nome e cognome ) e ringraziare gli artisti, che nonostante l'accaduto, si sono esibiti e a mio avviso anche molto bene.

Anch'io ero a bordo ed anch'io non ho visto scene di panico ne tantomeno comprendo di cosa potessero essere spaventatissimi quei signori.
Certamente, il triste evento ha lasciato il segno, ricordo che quando c'é stato l'annuncio stavo facendo colazione e mi esi é chiuso lo stomaco, soprattutto pensando ai familiari della ragazza.
Condivido la sorpresa per il comportamento del capo crociera, penso che tutti i presenti si aspettavano due parole.
Delle persone presenti nelle prime file del teatro mi hanno raccontato di aver cercato di parlare al capo crociera, ma questi si é allontanato frettolosamente. Forse non era autorizzato a commentare, peró ci ha lasciato tutti un pó cosí.
Cosí come quelli che commentavano il salto della tappa di Dubrovnik, dicendo che avevano scelto questa crociera x quella tappa, ma fatemi il piacere!!!
Invece se devo dire la mia 3 giorni di navigazione senza sosta sono stati un pó eterni.

Buongiorno a tutti. Ero anche io con mio figlio sulla nave, siamo rimasti molto dispiaciuti per l'accaduto. Per Dubrovnik pazienza, ci si tornerà in altra occasione. Concordo con quanto scritto negli interventi precedenti, mi permetto di fare qualche precisazione anche in base ad informazioni di cui sono venuto in possesso successivamente:
- la nave è stata nella zona delle ricerche per 8 ore (dalle 2 alle 10 del mattino) dopodiche l'attività è stata presa totalmente in carico dalle autorità turche, per rispondere alla domanda dell'utente paolocecchi credo questo sia il tempo standard;
- all'altoparlante e nelle comunicazioni ufficiali è stato sempre detto "un membro dell'equipaggio", successivamente è stato precisato "un membro dell'equipe di animazione", che era una ballerina lo si è saputo dopo dalle voci che circolavano, della povera Linda non è mai stato fatto il nome nè diffuso altri dati;
- tutto l'equipaggio era visibilmente scosso, in particolare gli artisti che si sono esibiti la sera alla fine dello spettacolo erano in lacrime, in particolare uno degli acrobati era scosso dai singhiozzi... ritengo che il lungo applauso da parte dei passeggeri presenti allo show sia stato dedicato alla ragazza scomparsa, in fondo abbiamo rimediato in questo modo, dal profondo del cuore, alla mancanza di sensibilità da parte del direttore di crociera.

Io vado contro corrente e spezzo una lancia in favore del direttore di crociera. La morte di una persona è una cosa privata ed un dolore privato da non mettere in platea. Non vedo cosa avrebbe portato mettersi a raccontare ad una platea di sconosciuti della scomparsa di questa giovane ragazza. Per me il silenzio è la forma di maggior rispetto per la morte di una persona. Se poi si considera che c'era chi si lamentava per lo scalo saltato... E' vero che la morte fa audience e spettacolo ma questo non significa portare rispetto! Opinione del tutto personale, ovviamente!

Io invece mi chiedo se era il caso di andare avanti con lo spettacolo, visto che gli artisti non riuscivano a mascherare l'emozione e tutto lo staff era molto scosso... Ok, the show must go on. Ma in questo caso mi sembra eccessivo. Alla fine credo che tutti i passeggeri avrebbero capito una serata senza spettacolo. Per rispetto.

Personalmente ho avuto l'esperienza di un cambio destinazione. E' stata annullata MONTECARLO (Villefranche) perchè si sarebbe dovuto scendere in tender e quel giorno il vento era molto forte per cui, presumo per un eccesso di sicurezza (eravamo freschi di "costa concordia") ci hanno fatto attraccare (senza richiedere alcun pagamento per le inattese tasse portuali) a TOLONE. Pur essendo MONTECARLO tra le tappe che per me era veramente fra le più importanti della crociera (il fascino della città monegasca è inopinabile), mai mi è balenata l'idea di richiedere un rimborso. Se ho chiesto un rimborso (tra l'altro soddisfatto) è stato, come ho descritto in altre discussioni del forum, per ben altri motivi. Tra parentesi se devo dire la verità, Tolone è stata una piacevole scoperta, ben più carina, ad esempio, di Marsiglia dove ero stato, sempre in crociera, qualche anno prima.