• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rinvio consegna Explora I

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente cancellato 55051

Guest
Sembra che il problema di Explora siano delle certificazioni di materiali…la nave e’ pronta e l’equipaggio anche!
Nessuna delle due parti darà la croce alla parte responsabile, ovvio. avevano però riferito di challenges in supply chain

la trasparenza ha un prezzo , che poi le certificazioni mancanti si scoprano l’ultimo giorno lo apprendo con stupore
 

Gabriele C.

Well-known member
...mi soffermo su due punti caldi: itinerari di nicchia di solito sono nell’altro emisfero sud est asiatico e pacifico e già parte svantaggiata sui competitors...
Non penso sia così. Itinerari di nicchia possono essere offerti anche nel Mediterraneo e nel nord Europa.
Quanti scali, uno più bello dell'altro, sono disponibili ad esempio nell'Egeo, in Turchia, ricchi di zone archeologiche o su isole esclusive, che restano fuori dalle normali programmazioni delle navi mass market poichè i loro piccoli porti non possono accoglierle.
Se poi vogliamo guardare la Norvegia, e abbinarla alla Scozia, verrebbero fuori itinerari da favola, con scali inconsueti che godrebbero di successo se offerti da Compagnie Luxury.
 
U

Utente cancellato 55051

Guest
Buonasera Gabriele ! non sono prevenuto ma ho visto gli itinerari disponibili sul sito e non sono affatto convinto dell’originalità dell’offerta ma mi ripeto magari quando ne avranno 6 copriranno anche Antartico e Chile south. Saranno i numeri delle prenotazioni che daranno l’unico giudizio che vale. L’offerta dei concorrenti è moltooooo competitiva anche in segmento expedition. La differenza con una luxury experience su una contemporary sarà l’ago della bilancia
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Nessuna delle due parti darà la croce alla parte responsabile, ovvio. avevano però riferito di challenges in supply chain

la trasparenza ha un prezzo , che poi le certificazioni mancanti si scoprano l’ultimo giorno lo apprendo con stupore
Di problemi nella catena di forniture se ne era parlato tempo fa, peraltro la notizia l'ho letta riportata da una testata giornalistica, quindi "filtrata" dal giornalista.
( ps. Quando esiste un corrispondente in italiano, sarebbe auspicabile che venisse usato)

Per quanto riguarda le certificazioni, non c'è da avere alcuna meraviglia se arriva prima un prodotto e poi la certificazione; posso dirle per esperienza diretta che di solito è così.
Tutto questo intervento mi sembra un processo alle intenzioni, perché? riusciranno? sarà un buco nell'acqua, ci saranno clienti, non sono in grado di gestire...
Al momento, in meno di 20 anni, sono passati dalla Achille Lauro a World Europa e sono diventati la più grande flotta porta container al mondo.
Saranno stati fortunati ma lo hanno fatto.
Tutta la discussione mi lascia molto perplesso a partire, molto sinceramente, dal suo soprannome ( nick name).
 
U

Utente cancellato 55051

Guest
Se si può modificare lo modifico , ha coinciso con il primo intervento per associazione .
Mi pare che manchino 4 navi al primato mondiale su maersk, potrei errare.
Prima di un impresa commerciale nuova di possono solo esprimere valutazioni preventive un po’ come l’adesione ad IPO. Se sono OT emendi pure però
 

alecian

Member
Un conoscente nel settore mi diceva di porte tagliafuoco che fanno esattamente il contrario:rolleyes:... non un problema da poco
 
U

Utente cancellato 55051

Guest
L’unica cosa buona egoisticamente dell’arrivo di EJ è il continuo incremento di offerte promozionali personalizzate ricevute da parte delle competitors veterane ! evidentemente ipotizzano che gli italiani saranno i più tentati del cambio moglie con più giovane 😎
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Buonasera Gabriele ! non sono prevenuto ma ho visto gli itinerari disponibili sul sito e non sono affatto convinto dell’originalità dell’offerta ma mi ripeto magari quando ne avranno 6 copriranno anche Antartico e Chile south. Saranno i numeri delle prenotazioni che daranno l’unico giudizio che vale. L’offerta dei concorrenti è moltooooo competitiva anche in segmento expedition. La differenza con una luxury experience su una contemporary sarà l’ago della bilancia
..beh dai.. non sei prevenuto ma forse Diffidente...... :) ... per gli itinerari, come hai detto anche tu, bisognerà vedere quando saranno con le navi al completo.
 
U

Utente cancellato 55051

Guest
molto diffidente l’ho già ammesso. ma non credo che un mio parere possa intaccare un impresa miliardaria! sono un umile fidelizzato altrove e non divorzio facilmente !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top