Era stato comunicato che tutta la stagione 2020 in Nord Europa e’ annullata.Questa partenza è stata annullata.
Da comunicazione mail mi è stato inviato voucher con scadenza luglio 2021 + 200 euro a cabina.
Quindi meno di dodici mesi!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Era stato comunicato che tutta la stagione 2020 in Nord Europa e’ annullata.Questa partenza è stata annullata.
Da comunicazione mail mi è stato inviato voucher con scadenza luglio 2021 + 200 euro a cabina.
Quindi meno di dodici mesi!
Costa Fascinosa
Nord Europa dal 05 al 17 Settembre....
Ciao a tutti, ho una prenotazione per una crociera transatlantica con Costa Pacifica, in partenza il 13 novembre da Genova per il Brasile. Dubito che possa partire, nonostante sia confermata dall'ultima comunicazione. Vista la situazione soprattutto in Sudamerica se anche partisse ci sarebbe il rischio di trovare il volo di ritorno bloccato e quindi noi abbiamo deciso di non partire comunque. Ho la scadenza del saldo il 13 agosto, la mia agenzia mi ha detto che con una penale di 50€ a persona posso modificare la crociera senza perdere i soldi. Secondo voi cosa conviene fare? Aspettare che venga annullata o modificare già la crociera pagando la penale?
Grazie per qualunque suggerimento.
Marco
Dubito molto che sia qualche partenza per il Brasile a novembre! Puoi annullare, pagando i 50 Euro a persona oppure potresti annullare e contestualmente prenotare un’altra crociera per il prossimo anno e non dovresti pagare neppure la penale di 50 Euro a testa. Tieni presente che se non annulli tu ora, se cancelleranno la crociera e tu avrai saldato il totale, non ti verranno restituiti soldi ma solo un voucher.Ciao a tutti, ho una prenotazione per una crociera transatlantica con Costa Pacifica, in partenza il 13 novembre da Genova per il Brasile. Dubito che possa partire, nonostante sia confermata dall'ultima comunicazione. Vista la situazione soprattutto in Sudamerica se anche partisse ci sarebbe il rischio di trovare il volo di ritorno bloccato e quindi noi abbiamo deciso di non partire comunque. Ho la scadenza del saldo il 13 agosto, la mia agenzia mi ha detto che con una penale di 50€ a persona posso modificare la crociera senza perdere i soldi. Secondo voi cosa conviene fare? Aspettare che venga annullata o modificare già la crociera pagando la penale?
Grazie per qualunque suggerimento.
Marco
Grazie per la risposta Maurizio. In che senso posso annullare e contestualmente prenotare un'altra crociera senza pagare la penale? La mia agenzia ha detto che questo si può fare solo per le crociere fino ad ottobre. Hanno prorogato la possibilità anche per novembre? L'agenzia mi ha detto che se annullo perdo definitivamente l'acconto di 300€, oppure se pago 50€/persona in più (siamo in due) posso cambiare crociera ma con il vincolo della stessa "regione", ed essendo una transatlantica non so effettivamente cosa intendano. Questo è quanto mi ha spiegato l'agenzia. La politica di Costa è diversa da come mi hanno spiegato? Così so cosa rispondere all'agenzia.
Grazie mille per l'attenzione.
Io ho annullato delle crociere quest’anno perche’ sapevo che non le avrebbero fatte: non avevo dato alcun acconto e ad ogni crociera annullata ne ho prenotata una per il prossimo anno, ma non mi hanno fatto pagare i 50 Euro. Non so se la mia agenzia ha accordi particolari, se e’ un beneficio per i diamante, oppure ora sono cambiate le regole.
La mia agenzia ***mi ha scritto che la penale da pagare per il solo annullamento è di 300€, ma è normale? il giorno di partenza della crociera è di oltre 90 giorno, sul sito di costa c'è scritto nelle condizioni generali che la penale in questo caso è di 50 a passeggero, quindi essendo in due sarebbe di 100. Perché *** mi chiede 300 euro per annullare? possono andare contro le condizioni generali di Costa?
Grazie
Come era immaginabile da settimane ormai, la mia agenzia mi ha appena confermato l'annullamento della crociera su Victoria.
Ma novità: anziché il voucher posso scegliere il rimborso completo senza penali! Ci sono state date 2 alternative, voucher per una crociera in partenza fino ad aprile 2022 con il 10% di sconto, oppure rimborso! Vista l'incertezza del momento, avendo già altre 2 crociere prenotate per il 2020 (di cui una che vedo molto in bilico per i Caraibi) e una per il 2021, credo mi convenga portarmi a casa il rimborso per il momento... Che tanto se per una delle prossime dovessi riuscire a partire, il 10% per una prossima crociera, viaggiando sempre in premium, lo recupero ugualmente!
Buongiorno a tutti! Riprendendo il post di seggiola, anche io e mio marito avevamo prenotato costa Victoria in partenza il 18 agosto tramite una famosa agenzia di crociere online, la quale però non mi ha dato la possibilità di scegliere l'opzione ma ha deciso di inviarmi direttamente il voucher il 13/07 senza nemmeno lo sconto del 10% per una nuova prenotazione!
La nostra intenzione era quella di chiedere il rimborso per poter eliminare il vincolo di dover prenotare nuovamente con loro..così dopo aver inviato una mail di richiesta ci hanno detto di aver avviato la pratica per il rimborso ma ad oggi non abbiamo nessuna notizia.
Secondo voi è possibile che ci siano tempi lunghi per ottenere il rimborso? Oppure qualcuno ha già ricevuto l'accredito? Vorremmo prenotare un'altra crociera per questo inverno ( catastrofi permettendo ) e visto i tempi di crisi sarebbe un bene poter riavere i soldi per investirli in un'altra prenotazione..
Grazie mille a chiunque ci possa essere d'aiuto!
Ora non posso garantirlo al 100%, ma credo che la mia agenzia i soldi li abbia già avuti da Costa, non ne ho la certezza perché sono rimasta d'accordo con il mio agente di spostarli su un'altra prenotazione e mi ha confermato di averlo fatto... a meno che, avendo spostato appunto su un acconto per un'altra crociera che ho prenotato lo scorso anno per i Caraibi a dicembre, non si sia messo lui direttamente d'accordo con il suo referente Costa e hanno spostato la somma sulla quota già versata a Costa come anticipo, anziché tenerli in cassa in agenzia!
Comunque mi fa incavolare come si è comportata la tua agenzia, se per Victoria era previsto il rimborso dovevano proportelo, io non l'ho chiesto, mi sarebbe andato bene anche il voucher da utilizzare entro aprile 2021! Anzi, ero già rassegnata all'idea che avrei avuto il voucher! Ma soprattutto, perché non ti hanno proposto come a me lo sconto del 10%?