• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ripresa di Costa?

Ciao Oriana , quando verrà sciolto il vincolo da parte dei governi alla libera circolazione, tu pensi che una crociera del 5 settembre verra' ripristinata che fino a oggi nel sito non esiste questa partenza

Qui nel Forum ci son utenti che hanno prenotazioni in corso, addirittura su Victoria, e quindi ce ne saranno anche per altre navi da qui ad un mese. Se poi consideriamo che su di una Deliziosa potrebbero salire poco più di un migliaio di persone, dirottate anche da prenotazioni di altre navi grossomodo per lo stesso periodo, forse i crocieristi, disposti a partire, potrebbero già averli. È una mia supposizione.

Appunto, proprio per questo io vedo agosto troppo a ridosso per una ripartenza "ordinata".

Cioè stiamo vedendo, scrivendo e leggendo le stesse cose, che sono anche note a tutti, ma a me danno l'idea di assoluta incertezza sul mese di agosto.

Anche per quello che dice Oriana, cioè il via libera delle autorità che nella migliore delle ipotesi potrebbe arrivare a metà mese... insomma... ragionerei già sull'autunno.

Oggi ho provato a contattarli ma inutilmente , anche il loro servizio di richiamata non funziona. Speriamo in bene.

Buongiorno,

inviamo nota stampa relativa a un ulteriore prolungamento della sospensione delle crociere Costa.

COSTA PROLUNGA LA PAUSA DELLE SUE CROCIERE SINO AL 15 AGOSTO 2020

Genova, 3 luglio 2020 - Costa annuncia un'ulteriore pausa per tutte le sue crociere fino al 15 agosto 2020 e la cancellazione di tutte le crociere nel Nord Europa per il resto della stagione estiva 2020. La decisione è legata all'incertezza sulla riapertura graduale dei porti alle navi da crociera e alle restrizioni che potrebbero essere ancora in atto per i movimenti di persone a causa della pandemia globale di Covid-19. La Compagnia comunica inoltre la cancellazione di tutte le future crociere di Costa Victoria.

Costa sta provvedendo ad informare sia gli agenti di viaggio, sia i clienti interessati dai cambiamenti ai quali verrà garantita una riprotezione secondo quanto stabilito dalla normativa applicabile, che offre la maggiore garanzia in questa situazione di contingenza.

Nel frattempo, Costa sta lavorando a fianco di tutte le autorità competenti per definire i protocolli sanitari per una potenziale ripresa delle crociere il più presto possibile.

Secondo il calendario le crociere di Mediterranea, pur non essendo più prenotabili, sarebbero confermate dal 14 agosto.
A mio parere perché gli ospiti verranno riprotetti sulle navi scelte per l'ipotetica ripartenza.

Possiamo essere quasi certi che tra 2/3 settimane arrivera’ un’altra comunicazione simile! La voglia e la speranza ci sono ma purtroppo la realta’ in giro e’ molto differente!

Maurizio l'ho convinto... 😆
Rodolfo ancora no...😜

Scherzi a parte, era nell'aria, nulla di sorprendente, leggendo il forum la maggior parte di noi se l'aspettava.
Maurizio, mi trovi d'accordo anche su un probabile stop per tutta l'estate.

Pitt ma non è che tu debba convincermi; lo so anche io che le probabilità di ri-partenza sono esigue, stante anche come van le cose. Il mio era solo un discorso di possibilità, che la Compagnia stava o sta portando avanti, e in recondito forse anche MSC, per una piccola ripresa se le condizioni/autorizzazioni si concretizassero.

Secondo il calendario le crociere di Mediterranea, pur non essendo più prenotabili, sarebbero confermate dal 14 agosto.
A mio parere perché gli ospiti verranno riprotetti sulle navi scelte per l'ipotetica ripartenza.

Ma come fate a credere ancora alle favole? Si diceva così anche per Victoria e poi sappiamo tutti com'è andata a finire.
Il fatto che le crociere di Mediterranea non sono più prenotabili (nemmeno quelle da Singapore per tutta la stagione 2020/2021) dice già molto e mettiamoci anche che la nave è ancora in Asia.

Possiamo essere quasi certi che tra 2/3 settimane arrivera’ un’altra comunicazione simile! La voglia e la speranza ci sono ma purtroppo la realta’ in giro e’ molto differente!

Sono d'accordo!! Finalmente anche altre persone iniziano a disilludersi e a vedere le cose per come stanno!
Però mi piacerebbe che i big di Costa facessero più attenzione a quello che dichiarano alla stampa. Con oggi è svanita intanto la ripartenza dall'1 agosto tanto sventolata... che poi fosse dal 15 agosto sarebbe tutto da vedere.

Dani97, ma pensi che i manager di Costa siano degli incompetenti? Certamente no, possono fare degli errori come tutti, ma qui non si tratta di errori di valutazione, ma di un Virus, che oggi sembra "scomparso" e domani "riappare" perciò anche loro non possono più programmare quanto avevano pianificato.

No, non penso affatto che siano degli incompetenti, ci mancherebbe altro. Ma è passata appena una settimana dalla loro dichiarazione di voler ripartire l'1 agosto con Deliziosa.
E oggi già non è più valida... penso solo che sarebbe meglio rilasciare certe dichiarazioni solo quando si hanno più certezze e, soprattutto, le autorizzazioni necessarie. Altrimenti le parole non valgono niente, secondo me.

Come era immaginabile da settimane ormai, la mia agenzia mi ha appena confermato l'annullamento della crociera su Victoria.
Ma novità: anziché il voucher posso scegliere il rimborso completo senza penali! Ci sono state date 2 alternative, voucher per una crociera in partenza fino ad aprile 2022 con il 10% di sconto, oppure rimborso! Vista l'incertezza del momento, avendo già altre 2 crociere prenotate per il 2020 (di cui una che vedo molto in bilico per i Caraibi) e una per il 2021, credo mi convenga portarmi a casa il rimborso per il momento... Che tanto se per una delle prossime dovessi riuscire a partire, il 10% per una prossima crociera, viaggiando sempre in premium, lo recupero ugualmente!

Io invece ancora non ho ricevuto nulla. Anzi ho provato a chiamarli io per sapere qualcosa, senza ottenere nulla.

La mia domanda è un’altra..... di rinvio in rinvio passeranno più di 5 mesi da chi ha avuto annullato la crociera di marzo........avranno pensato di allungare la validità dei voucher che hanno di fatto quasi dimezzato il loro tempo di validità ?

La mia domanda è un’altra..... di rinvio in rinvio passeranno più di 5 mesi da chi ha avuto annullato la crociera di marzo........avranno pensato di allungare la validità dei voucher che hanno di fatto quasi dimezzato il loro tempo di validità ?

Eh...questa è un’ottima osservazione perché se andiamo avanti così diventa non più spendibile nemmeno il voucher...