• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Risarcimento giro del mondo.

Rodolfo

Super Moderatore
Appunto qualsiasi Compagnia non è responsabile di mutati/saltati scali per condizioni non dipendenti da propria responsabilità.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Chiedo. Il mancato scalo di Deliziosa in Ecuador è stato "ricompensato"?
Mi sembra di si’, ma avevano anche sostituito con un altro scalo o aggiunto un giorno ad uno scalo gia’ previsto. In genere se uno scalo e’ saltato e non sostituito, fanno un rimborso, se invece lo scalo viene sostituito non danno nulla.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non lo sapevo, ma ora lo so.
Se per Kenya si fa riferimento a Mombasa......


Nel comunicato MSC c’e’ scritto altro…forse erano previsti piu’ scali? accorciato lo scalo?
“ then, we had to deal with last-minute operational challenges at some of the new destinations in our itinerary, including additional requirements imposed,” Leotta added, noting that calls in Senegal and Kenya were either cancel ed or shortened to avoid triggering yellow fever vaccination requirements at other ports. In other cases, we were able to keep destinations in our itinerary thanks to our relationship with local authorities, but we had to change the date, like in Durban. As it may happen in any sailing, we also had to cancel one call due to adverse weather – Portuguese Island,” he explained.”
 

Rodolfo

Super Moderatore
Anche Portuguese Island, credo tutti saltati per mutate condizioni di burocrazia e richiesta vaccinazioni per l’ingresso.
In ogni caso non dipendeva dalla compagnia il disagio.
A me risulta che sia stato saltato per condimeteo: nave in rada e sbarco tender.
Che sia stato cancellato per condizioni meteo c'è scritto anche sull'articolo di esordio dell'"argomento.IMG-20240309-WA0009.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Attenzione alla dicitura “dieci per cento della tariffa della crociera pagata per la parte interessata dell'itinerario”; significa che il voucher future Cruise del 10% offerto da MSC non e’ sul prezzo dell’intero Giro, ma solo sul prezzo della tratta che includeva gli scali saltati/modificati…quindi si tratta alla fine piu’ o meno del 10% su 1/4 del prezzo dell’intero Giro, per una suite circa 500/600 Euro a testa, per le altre sistemazioni chiaramente sara’ inferiore.
Anche qui non concordiamo. Attenzione: prima cosa non si tratta di un quarto di crociere per il calcolo, ma di 46 giorni, quelli riconosciuti dalla compagnia come oggetto della modifica.
Per cui una cabina Aurea con Balcone, non una Suite il cui importo sarebbe ancora maggiore, imbarco a Genova e sbarco a Southampton 114 giorni, o Waremunde 121 giorni, il calcolo è il seguente come da specchietto allegato:
47.000 diviso 114 per 46 sono 18965 euro, il cui 10% risulta pari a 1900 euro, cui vanno sommati i due importi da 500.
Quindi totale 2900 euro.
Per la citata suite naturalmente l'importo sarebbe ben maggiore cui, da quelli che ho capito, vanno aggiunti 1600 euro perché i 500 per la suite diventano 800.

Direi la differenza sia ben diversa da quella prospettata e di tutto riguardo.

Quello che mi fa strano che continuiamo a puntualizzare, per certi versi dettagli ininfluenti, sulla soluzione di MSC e nemmeno un commento su quella di Costa

IMG-20240309-WA0011.jpg
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non c’e’ nulla da dire sulla scelta di Costa…ha fatto la miglior scelta possibile, per lei probabilmente, ma che collima con quella del passeggero.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non c’e’ nulla da dire sulla scelta di Costa…ha fatto la miglior scelta possibile, per lei probabilmente, ma che collima con quella del passeggero.
Sempre detto, convenientissima per il passeggero, laddove possa prolungarla, di più per la Compagnia che ha sfruttato come magnanima elargizione la soluzione, in realtà solo male minore.
 
Top