• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Risparmi da parte di Costa ?

Mal comune mezzo gaudio.... diciamo che per ogni nazionalità A MIO PARERE ho notato che le furbonerie sono diverse... noi italiani, insieme agli spagnoli, siamo sempre i "topolini" delle file, sempre pronti ad approfittare :-).
Ai teutonici do da sempre il voto peggiore in fair-play e nello spreco di cibo.
I francesi, invece, usano le mance per pretendere qualcosa in piu.... très èlegante!!!
Adoro i finlandesi, ma certe volte la 65enne in sauna è meglio metta un costume e non faccia finta di coprirsi con l'aciugamano 15x10cm :-P

Diciamola franca.... nessun paese la scampa ^__^

....chi ritorna in topic, please?

Due tanto per dire. Ho sempre difeso a spada tratta la compagnia, e Dio solo sa quanti clienti gli ho portato, ma l'andamento degli ultimi anni non mi piace affatto.

Siamo in molti oramai a pensarla così ...........è un discorso molto affrontato nel forum.

Siamo in molti oramai a pensarla così ...........è un discorso molto affrontato nel forum.
Lo so.

Personalmente il discorso l'ho affrontato anche direttamente con il responsabile Costa Club a bordo di Voyager e con il successivo questionario e la cosa piu' fastidiosa e' stata la sufficienza con cui sono stato trattato nonostante le mie rimostranze fossero indirizzate a critiche costruttive e non a lamentele fini a loro stesse.

Lo so.

Personalmente il discorso l'ho affrontato anche direttamente con il responsabile Costa Club a bordo di Voyager e con il successivo questionario e la cosa piu' fastidiosa e' stata la sufficienza con cui sono stato trattato nonostante le mie rimostranze fossero indirizzate a critiche costruttive e non a lamentele fini a loro stesse.

Il fatto è che non c'è alcun interesse a cambiare perché con il nuovo sistema si trovano molto bene. Importante è riempire le navi a dismisura e farle viaggiare sempre stracolme . Io oramai ho rinunciato a segnalare che le cose che non mi piacciono, non compilo neanche più i questionari di fine crociera che tanto è tempo sprecato

Il fatto è che non c'è alcun interesse a cambiare perché con il nuovo sistema si trovano molto bene. Importante è riempire le navi a dismisura e farle viaggiare sempre stracolme . Io oramai ho rinunciato a segnalare che le cose che non mi piacciono, non compilo neanche più i questionari di fine crociera che tanto è tempo sprecato

Appunto per questo presto andro' su altri lidi "coronati".

Appunto per questo presto andro' su altri lidi "coronati".

Ma guarda non coltivare troppe speranze. Le compagnie mass market si equivalgono tutte.
Fai bene a cambiare e provare altre compagnie per avere una panoramica più completa ma come servizi e qualità siamo lì.

Ma guarda non coltivare troppe speranze. Le compagnie mass market si equivalgono tutte.
Fai bene a cambiare e provare altre compagnie per avere una panoramica più completa ma come servizi e qualità siamo lì.

Non proprio dai... ci sono compagnie Standard che attualmente (sigh, da ex fan di Costa) sono nettamente migliori di Costa (o MSC), un nome a caso? Norwegian...
Certo che (come già discusso ampiamente del forum) ci vuole un minimo di spirito di adattamento visto che non sono italian style.