• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristorante Club Deliziosa

Ciao, l'ho sperimentato io nella mia crociera con partenza il 15/08 per i fiordi. Parto dal fatto cha a mio parere la ristorazione in generale sia al buffet che al ristorante è stata nettamente superiore a tutte le mie precedenti crociere, sempre con Costa. Era la mia prima esperienza in un ristorante club. Io ho preso come antipasto la giambonetta di pollo, di primo la pasta con il cacio e le fave e di secondo il vitello cotto a bassa temperatura. Per dessert l'ananas con il gelato all'azoto. Mi è piaciuto tutto, pane compreso (è servito a richiesta e diverso da quello servito sul resto della nave con svariati condimenti). I miei commensali si sono dati al pesce (zuppetta di pesce servita in un barattolo, primo non ricordo, secondo lo storione e dessert diversi). Il gelato all'azoto preparato per me su richiesta dei commensali è stato servito a tutti senza alcun problema in aggiunta al loro dessert ordinato. Tutti siamo stati soddisfatti della cena e del servizio, forse unica pecca che non vi era prontezza sul servizio di acqua e vino posizionati distanti dal tavolo, ma appena richiesto provvedevano subito. Se vuoi sapere altro fammelo sapere. Ciao

Grazie Miryam, sei stata molto esaustiva. Intravedo delle novità nel menu, cosi come anche piatti che già da tempo vengono proposti nei ristoranti Club. Mi auguro che questo elenco di piatti venga conservato anche dopo il posizionamento nel Mediterraneo. E per quanto riguarda l'ambientazione??

Anche io mi son trovata benissimo... la zuppetta di pesce nel barattolo era molto buona come anche il vitello cotto a bassa temperatura... stessi livelli riscontrati sul Club Luminosa. Ho riscontrato gli stessi problemi di Myriam con le bevande posizionate lontano e con un servizio poco "attento" per cui era necessario chiamare per farsi versare acqua o vino...
Vedrai che ti troverai benissimo!
Daniela

L'ambientazione l'ho trovata molto molto gradevole. Bello l'ambiente e attenzione ai particolari a tavola. Alcune cose ci hanno provocato qualche sorriso tipo la cameriera che tra le portate principali ed il dessert ti puliva il tavolo dalle briciole tenendo un tovagliolo tra due posate, modello scopetta. Apprezzabile il sottofondo col pianista, molto soft. Sono assolutamente convinta che ne valga la pena. Io avevo la cena omaggio suite ma di fatto costa poco e la riproverò a marzo nella mille e una nottei, dovendomela pagarei. Una cosa che mi è venuta in mente: il mare quela sera era fastidioso e lì si sentiva molto, ho fatto una corsa in cabina a mettere i braccialetti. Altra cosa un amico ha preso un dessert col gianduja mi sembra e l'ha reputato favoloso. Al tavolo accanto al nostro hanno portato la fiorentina (è minimo per due persone) ed aveva un gran aspetto, ma io non avevo trovato soci bisteccanti. Se vuoi un tavolo vicino alle vetrate devi precisarlo poichè diversamente li assegnano a chi li chiede. Fammi tutte le domande che vuoi. Io direi di provarlo assolutamente.

Ultima modifica:
Grazie ad entrambe. Sicuramente lo proverò, e pertanto chiedevo qualche anticipazione. Sentire il mare un pò di più è normale ai ponti alti, speriamo che non dia particolarmente fastidio. Quanto alla pulizia del tavolo dalle briciole, fino a qualche anno fa avveniva regolarmente in tutti i ristoranti su Costa, a fine pasto, prima del dessert. La fretta, il numero di passeggeri ecc, ha fatto decadere questa piacevole abitudine.

Ci sono stato giusto venerdi sera , la ritengo semplicemente una esperienza culinaria .
Il servizio è stato impeccabile senza fare minimamente sentire la lontananza delle bottiglie .
Confermo la completa disponibilità ad offrirci il bis col gelato all'azoto , mentre di nostro avevamo preso la gelatina al latte di mandorla e gianduia .
Ambientazione splendida molto ricercata , l'unica pecca esserci andato a fine crociera , esperienza assolutamente consigiata .

Grazie, mi fa piacere leggere una buona recensione. A breve sarò anch'io in grado di esprimere la mia impressione. ;-)

Come ho già scritto su qualche altra voce di questo forum ho cenato due volte nella mie crociere a bordo di Deliziosa dal 8 agosto al 22 agosto.

Ho provato sia lo storione (eccezionale) che la fiorentina (un po’ troppo cotta per i miei gusti, comunque ottima) !

L’ananas con il gelato all’azoto è uno spettacolo delizioso.

Nella settimana dal 15 al 22 agosto gli occupanti le gran suite e le panorama suite erano ospitati per la cena, in due turni, al ristorante Club Deliziosa, dato che al ristorante Albatros non c’erano posti, è potevano scegliere il menu fisso del ristorante Club o quello del giorno del ristorante Albatros.

Bild_0378-1.jpg

Bild_0379-1.jpg

Bild_0380-1.jpg

Bild_0381-1.jpg

Ecco qui il programma del Club Deliziosa del 12 ottobre !!!!

Non é che lo ami tanto, si mangia bene ma personalmente sto bene anche al ristorante.
Secondo me non é quel gran che, preferisco la bistecca alla New York che la Fiorentina, che poi non era cosí tenera.
Ottimo il risotto mantecato alla gorgonzola, ma le paste sono state sempre ottime da 10 e lode, cottura eccezionale.
Il gelato all´azoto solo un esperimento, meglio il gelato industriale che ti danno.

Per un ristorante di stile , sopra la carta di presentazione dei piatti, carissima Costa tirate fuori dalla parte di sopra : " Costo per persona 20 Euro ".
Per un ristorante di stile perche non torniamo ai piatti firmati ?
Posso darvi un idea.... e se mettessimo personale Italiano come una volta ?????
Non ho niente con i Filippini, al contrario sono ragazzi in gamba, ma una buona atmosfera si fa anche facendo quattro chiacchiere con qui ti serve.
Infatti fare una domanda era difficile, di 10 persone, solo chi era il rappresentante di sala capiva qualcosa.

Un saluto.

Non ho niente con i Filippini, al contrario sono ragazzi in gamba, ma una buona atmosfera si fa anche facendo quattro chiacchiere con qui ti serve.
Infatti fare una domanda era difficile, di 10 persone, solo chi era il rappresentante di sala capiva qualcosa.

Molto strano caro Tano, quando sono stato ad agosto (ben due volte), il personale (tutto straniero) comprendeva e parlava un italiano abbastanza corretto!
Meglio della maggioranza del personale straniero di bordo.

Mi hai rovinato la sorpresa Tano! Mi sembra un menu molto particolare e soprattutto nuovo all'interno del panorama dei ristoranti Club. Quasi tutti i piatti mi sembrano inediti. Le premesse ci sono tutte per una buona cena anche se non ti sento molto entusiasta. Capisco benissimo che possa far piacere far due chiacchiere nella propria lingua. Anche se qualche cameriere capisce l'essenziale, non è comunque un dialogare.

Sono tornata ieri dalla Crociera del Costa Club e ho avuto modo di cenare al Ristorante Club. L'ambiente mi è piaciuto molto, giocato com'è sui toni bianco/nero. Purtroppo, all'inizio della cena si avvertiva, a tutto volume, la musica suonata nell'atrio, dieci piani sotto.Meglio è andata più tardi con la musica suonata dal pianista che creava un piacevole sottofondo e che consentiva di parlare senza dover alzare la voce.
Il mio giudizio sul cibo e sul vino è positivo, anche se devo ammettere che lo scorso anno su Serena il menù mi parve più originale e accattivante.

ristorante a' la carte

ristorante a' la carte

Ho visitato il sito Costa nella sezione servizi speciali ,ho visto che sulla Deliziosa la prenotazione del ristorante a pagamento costa solo 20 € vini esclusi.E' possibile? Posso ordinare quello che voglio essendo un ristorante a' la carte ho c'è un menu' fisso? E'possibile ordinare piu' di un piatto per assaggiare ho le scelte sono limitate solo ad alcuni piatti? Se ho dei tiket per le bevande li posso usare nel ristorante o devo per forza comandare le stesse al loro prezzo? C 'e qualcuno che mi sa dare delle risposte?

Vice, al ristorante club di Deliziosa la cena (è aperto solo di sera) costa € 20 a persona. Puoi scegliere tra tre/quattro antipasti, primi, secondi, dolce. Se hai dei tikets per acqua e bevande li puoi tranquillamente utilizzare, altrimenti prendi le bevande che vuoi e le trovi accreditate a fine crociera sul tuo conto. Normalmente a fine cena ti offrono un flute di prosecco.

Sembra interessante, mi avete dato un'idea, tanto più che devo festeggaire un compleanno...a vostro avviso si può prenotare il giorno stesso o bisogna pensarci in anticipo?

Dipende dalle giornate, un giorno prima lo consiglierei comunque. Il primo e l'ultimo giorno di crociera solitamente non ci sono problemi, per gli altri giorni meglio assicurarsi per tempo.