• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

ristorante Otto e Mezzo o Gattopardo???

Salve, ho appena saputo che avrò le cabine 7224 e 7228, due doppie perchè le quadruple erano terminate. Non so bene dove sono posizionate. Qualcuno mi sa dire se da queste cabine è più facile raggiungere il "Gattopardo" o l'"Otto e mezzo"? Vorrei scegliere il primo turno dato che ho due bimbi al seguito (e un marito!) e non vorrei perdermi tra i corridoi
Grazie

Le cabine sono posizionate a prua, vicino agli ascensori panoramici. Ti consiglio l'Otto e Mezzo (centro nave ponti 3 e 4), perchė basta scendere con gli ascensori e te lo ritrovi dietro il bar dell'atrio , anche appena uscita dal teatro.
Il Gattopardo si trova invece a poppa, all'opposto delle vostre cabine, e per raggiungerlo si deve salire al ponte cinque, percorrerlo tutto per poi scendere di nuovo (questo perchè il ristorante centrale "spezza" la nave, e con nave a pieno carico si crea un po' di affollamento con questo saliscendi tra vari ponti.
 

capricorno

Super Moderatore
Non credo proprio che tu possa decidere se state in alto o in basso, la sistemazione ed il tavolo lo decidono loro.
 

marilù

Well-known member
In realtà se hai prenotato una cabina in formula premium puoi indicare su my costa una preferenza; comunque saranno poi loro a scegliere.
L’unica differenza è che la parte inferiore del ristorante è più ampia, qui di ci sono più tavoli. Per il resto la cucina è identica
 

Novellina

New member
Buongiorno a tutti! Io sono nuova! Non so nemmeno se mi devo presentare prima perché non sono molto pratica di forum!! Partirò per la mia prima crociera il 5 agosto da Savona e la più grande incognita,oltre al dress code,sono i turni della cena!! Non ho capito se sono 18.45 e 21.15. Ho una prenotazione in formula Premium all inclusive. Sapete consigliarmi?Perché sul sito my costa dice ore 19.00. A quell'ora bisogna andare subito o si ha tolleranza fino alle 19.30? Grazie a tutti!
 

capricorno

Super Moderatore
Buongiorno a tutti! Io sono nuova! Non so nemmeno se mi devo presentare prima perché non sono molto pratica di forum!! Partirò per la mia prima crociera il 5 agosto da Savona e la più grande incognita,oltre al dress code,sono i turni della cena!! Non ho capito se sono 18.45 e 21.15. Ho una prenotazione in formula Premium all inclusive. Sapete consigliarmi?Perché sul sito my costa dice ore 19.00. A quell'ora bisogna andare subito o si ha tolleranza fino alle 19.30? Grazie a tutti!

Ciao e benvenuta a bordo!

Se vuoi presentarti e parlarci un po' di te, guardando la home page del forum, troverai la sezione : primo messaggio.

Veniamo ora alla domanda.
Per l'orario, un minimo di tolleranza c'è, attorno ai 20 minuti, dopo potresti trovare le porte chiuse del ristorante. Ma anche qui dipende a volte restano aperte.
Si tende a dare l'indicazione di 20 minuti ( lo troverai scritto anche nel giornale di bordo) , perché ovviamente ci sarebbero dei rallentamenti nel servizio, ma soprattutto in cucina.
Con la formula premium che tu hai, potevi scegliere il ristorante ed il turno cena, comunque se hai difficoltà per l'orario, puoi sempre farti cambiare il turno rivolgendoti al maitre. Trovi tutte le indicazioni sul giornale di bordo.
 

Novellina

New member
Grazie mille Capricorno! Accetto volentieri di presentarmi nella sezione da te indicata. A me l'agenzia ha messo l'orario alle 21 ma mi sembra tardi!! ma le 18.45 mi sembrano troppo presto! (anche se su my costa indica come orario le 19).Non si corre troppo per la cena facendo le escursioni?Grazie mille!
 

capricorno

Super Moderatore
Grazie mille Capricorno! Accetto volentieri di presentarmi nella sezione da te indicata. A me l'agenzia ha messo l'orario alle 21 ma mi sembra tardi!! ma le 18.45 mi sembrano troppo presto! (anche se su my costa indica come orario le 19).Non si corre troppo per la cena facendo le escursioni?Grazie mille!

L'orario che ti ha indicato l'agenzia potrebbe essere indicativo, ogni nave ha gestione a sé dell'orario e molto incide su questo l'itinerario stesso della nave e la stagionalità.
Sappi comunque che tra quando entri in ristorante a quando prenoti dal menù e l'effettivo arrivo delle portate, le 18.45 diventeranno le 19.15 anche 19.30.

Puoi sempre variare, utilizzano il buffet qualora le escursioni ti terranno impegnata più a lungo.
 
Ultima modifica:

Novellina

New member
Ah ok perfetto! Tu che turno mi consiglieresti? Io non ho proprio idea di come si svolge la vita sulla nave quindi un consiglio mi sarebbe proprio di grande aiuto!
 

Lufo

Member
Sono appena tornato dalla crociera, e avevo il Gattopardo, al ponte 4. Personalmente consiglio il Gattopardo a chi non soffre il mal di mare (a me non da fastidio) ma in caso di maltempo si sentono le oscillazioni. Se si regge il beccheggio, trovo che sia un ristorante bellissimo con una vista molto suggestiva.
 

chany80

New member
ciao a tutti, ad aprile partirò con costa Fascinosa! ho letto qui che consigliate otto e mezzo per comodità e per oscillazioni… ma intrattenimento nelle serate a tema è lo stesso? mi riferisco a quando ad es nella serata italiana i camerieri ballano!
 

chany80

New member
Grazie, allora proverò 8 e mezzo visto che sono sempre stata a poppa. L’anno scorso su diadema, che era più grande ovviamente, la strada x raggiungere il ristorante era davvero tanta!
 
Top