• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

Mario

New member
Ciao a tutti vorrei sapere un informazione, ho prenotato una crociera sulla Magica l'8/4 e sarò al Costa Smeralda voiche dite è buono è meglio il Portofino per il beccheggio dico...
Grazie :D
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

Io non mi preoccuperei per un ponte di differenza, e in ogni caso terrei più in conto il rollio del beccheggio.
 

capitanmonviso

Active member
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

Il Costa Smeralda se si ha il tavolo attaccato alla finestra è il migliore,io ho notato in questo ristorante un grande rollio e un grande beccheggio,mentre al Portofino credo non erano così evidenti. Il Portofino ha le finestre che guardano il ponte passeggiata al ponte 3 sotto le scialuppe e quindi mentre passeggiavo si vedevano quelli che mangiavano,alto che privacy :mrgreen:
Il Costa Smeralda è comunque il più bello,quello riservato a chi è socio Costa CLub da coral in su o chi paga di più.
 

mariaefiglio

Active member
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

cos'è il beccheggio e cos'è il rollio e che importanza hanno per la scelta del ristorante
intendiamoci, so che quelli sono movimenti della nave in funzione del mare, non so come si sviluppano e che differenza ci sia fra loro
ma ora me lo spiegate, lo so
 

Rodolfo

Super Moderatore
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

Nella parte tecnica c'è abbastanza materiale al riguardo, comunque in breve il rollio è lo spostamento che effettua la nave, lungo l'asse longitudinale prua - poppa, dalla sua massima inclinazione su di un fianco, alla massima inclinazione sul fianco opposto. E' il movimento più dannoso per i passeggeri che si cerca di attenuare con vari sistemi.
Il beccheggio è invece un movimento che si sviluppa lungo l'asse mediano trasversale della nave, e che consiste nel periodico affondamento della prua e sollevamento della poppa e viceversa. E' un movimento meno "fastidioso" e non contrastato da alcun sistema. Se trovo il tempo nei prossimi giorni vedo di fare qualche esempio con qualche disegno. Ciao.
 

alex 74

New member
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

stupendo il costa smeralda, sono appena tornato dalla crociera con la magica e il ristorante era stupendo! camerieri un pò lenti ma tanto siamo in vacanza...quattro chiacchere non fanno male...si aspetta anche volentieri
 

ro56

New member
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

Io vorrei consigliare il Portofino, è decisamente meglio per quanto riguarda le vibrazioni, e poi al Costa Smeralda effettuano il servizio del mezzogiorno libero per tutti, così potrai provare ambedue i ristoranti. Ricordo che la sera in tutti i ristoranti vengono abbassate le tende dei finestroni, per cui poco conta la visuale, mentre il mezzogiorno al Costa Smeralda c'è una meravigliosa panoramica sulla scia.
Sai su Magica ci ho passato 27gg. piu' 19 gg. su Fortuna, visto che sono gemelle, qualche esperienza me la sono fatta.
 

EMANUELE

New member
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

io ero al costa smeralda , bella posizione con finestrone panoramico , forse son capitato in un periodo che il mare faceva i capricci ed ho sentito di tutto ...avvolte passava la volonta' di cenare , il ristorante era bello ma comunque non posso far paragoni col portofino anche se molti dicevano che era situato in una posizione migliore . Comunque ambe due i ristoranti sono belli.
 

tayla_74

New member
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

Il migliore e'il Costa Smeralda, anche il nostro cameriere era favoloso, tavolo 31 il piu' casinaro di tutti ovviamente:p
 
T

tano

Guest
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

Ciao Mario

Io non mi scalderei tanto. La Magica é una nave grande. Personalmente penserei piú nel magna che nella posizione.
Prima d´arrivare al vomito ( scusate l´espressione) ci vuole tanto di quel rollio e di quel beccheggio !!! :mrgreen:

Un saluto e...magna.

Ciao Rodolfo.

La tua spiegazione é favolosa. Come t´invidio la forma d´esprimerti !!! Prima d´arrivarci, penso che passerá tanto di quel tempo. :D

Un caluroso saluto.
 

tayla_74

New member
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

Sono entrambi al ponte 3 uno a prua e l'altro a poppa, il beccheggio non si sente abbiamo preso mare tre volte, ma nessuno e' stato male:)
 

EMANUELE

New member
Re: Ristorante Portofino o Costa Smeralda??

capitanmonviso ha detto:
I finestroni erano sempre aperti.

quoto , i finestroni anche la sera erano aperti , e nel tratto napoli palermo si navigava a poche centinaia di metri dalla msc
 

mariaefiglio

Active member
Ristoranti sulla Magica

Ristoranti sulla Magica

per la cena, come si viene assegnati ad un ristorante invece che ad un'altro ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: ristoranti sulla Magica

Re: ristoranti sulla Magica

mariaefiglio ha detto:
per la cena, come si viene assegnati ad un ristorante invece che ad un'altro ?

A seconda della cabina che si occupa (posizione, ponte). Cambiano i ristoranti... ma menù e servizio sono in tutto e per tutto uguali.
 

mariaefiglio

Active member
Re: ristoranti sulla Magica

Re: ristoranti sulla Magica

solo per curiosità e perchè ormai voi la sapete lunga ed io mi appoggio tanto volentieri alla vostra esterienza
io sarò in un'interna del ponte Giorgione
dove sarò assegnata?
così, già ci do un'occhiata sul sito
 

camperlaia

Member
Re: ristoranti sulla Magica

Re: ristoranti sulla Magica

E' probabile che se la posizione della cabina e' verso prua il ristorante sia il Portofino, viceversa se è sulla poppa sia il Costa Smeralda :wink:
 

mariaefiglio

Active member
Re: ristoranti sulla Magica

Re: ristoranti sulla Magica

la mia è la 1407 a poppa, due ponti sopra ho proprio il Costa Smeralda (sto guardando il piano nave sul catalogo)
 

EMANUELE

New member
Re: ristoranti sulla Magica

Re: ristoranti sulla Magica

mariaefiglio ha detto:
la mia è la 1407 a poppa, due ponti sopra ho proprio il Costa Smeralda (sto guardando il piano nave sul catalogo)
:lol: era la mia la 1407 :lol: sei quasi alla fine della nave avrai lo smeralda che si trova sopra di te , avrai solo fastidio al rumore dei motori
 
Top