• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristoranti

CMarina99

New member
Buongiorno. Io partirò a maggio. Su mýcosta, quando prenoto il turno della cena al Fiorentino, mi dice che i turni sono uno alle 19 e uno alle 21. Perchè qua sento parlare di primo turno alle 18:30? Mi sembra un po' prestino...

L'orario reale viene stabilito a bordo e per i passeggeri del nord Europa cenare alle 18,30 e' normale, anzi...
A sttembre su Diadema i turni erano 18,30 e 21,00


Inviato da Old iPad carbonella munito
 

seggiola

Well-known member
Buongiorno. Io partirò a maggio. Su mýcosta, quando prenoto il turno della cena al Fiorentino, mi dice che i turni sono uno alle 19 e uno alle 21. Perchè qua sento parlare di primo turno alle 18:30? Mi sembra un po' prestino...

Quello che leggi su myCosta è indicativo, poi dipende anche dalle nazionalità a bordo. Se ci saranno a bordo molte persone del nord Europa sarà facile che il primo turno venga anticipato alle 18.15/30...
 

FilippoBari

Member
Quello che leggi su myCosta è indicativo, poi dipende anche dalle nazionalità a bordo. Se ci saranno a bordo molte persone del nord Europa sarà facile che il primo turno venga anticipato alle 18.15/30...

... tranquilla ... finchè prendono le ordinazioni e ti servono non inizi comunque prima delle 19 ...
 

chany80

New member
grazie mille..esaurienti come sempre....!Io preferisco il turno fisso avendo bimbi ma il mio dubbio era quello che se una sera volessi anticipare e mangiare free al buffet e' ancora possibile.Qualcuno ricorda gli orari del buffet libero della sera?grazie ancora

infatti nella mia prima crociera avevo letto 19 sul sito e, un po' da italiani, ci siamo presentati alle 19.15 pensando che qualche minuto di ritardo fosse concesso. Abbiamo fatto la prima cene in pizzeria!!! poi abbiamo visto che il turno iniziava alle 18.30 e si poteva arrivare massimo fino alle 18.50 circa
 

Alfio74

Member
Buongiorno a tutti. Nella prima esperienza su Diadema (2016) per il pranzo erano aperti solo i self-service, questa situazione persiste ancora?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

marilù

Well-known member
A pranzo oramai è sempre aperto un ristorante in determinati orari che vengono di giorno in giorno indicati nel giornale di bordo
 

zanzara59

Well-known member
Sulla Deliziosa a Febbraio nei Caraibi, in genere a pranzo il ristorante era aperto solo per le diete speciali.
 

Lufo

Member
Quando sono stato sulla Diadema, a pranzo era aperto anche il buffet self service, la pizzeria e il ristorante degli hamburger (che erano buonissimi..).
 

Lufo

Member
Io avevo scelto il Corona Blu, ma ho spesso cenato al self service o in quelli a pagamento. Il mio consiglio, è il Corona Blu, perché si è liberi.
 

Skin84

New member
Qualcuno sa dirmi se su costa Diadema il ristorante a buffet é aperto solo a pranzo? Nelle precedenti crociere la sera vi era la possibilità di scegliere se cenare alla carta o usufruire del buffet serale...
 

FilippoBari

Member
pur potendo usufruire del ristorante club (al ponte 5), ma con turni prefissati e non volendo perdere una partita importante di calcio, ho usufruito del buffet una sera su diadema pochi mesi fa, trovandolo ottimo ... devo anche sottolineare una grossa problematica attinente il ristorante club di costa diadema (l'unico di tutti quelli provati) ... essendo la cucina oltre che a vista S£NZA VETRATE ci si "appuzzolisce" di fritto e soffritto in modo del tutto irreversibile (specie se drammaticamente più commensali ordinano all'unisono e contempo gamberoni) ... viene voglia di non cenare lì ... o per lo meno cenare LONTANISSIMO dagli chef ... in fondo in fondo in fondo ...
 
Top