• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ristorazione

FedeC

Member
È chiaro che mi trovo davanti al classico tifo italiano. Ho l’esperienza per poter esprimere la mia opinione. Condivisibile o meno
Nessuno dice che non hai l’esperienza per esprimere la tua opinione. Il problema è che la tua opinione si è limitata solamente a criticare il buffet per la qualità del cibo e le file. Possibile che la tua esperienza di crociera si riduca solo a questi due aspetti? Nei ristoranti come hai mangiato?
 

lilly e il vagabondo

Active member
Noi le ultime crociere le abbiamo fatte tutte con MSC ( magnifica, we e poesia) e abbiamo mangiato sempre molto bene, specialmente in poesia dove siamo stati 21 giorni. Le ultime su Costa non ci era piaciuta l'organizzazione (disorganizzazione 😂) del buffet che costringeva a fare code per ogni tipo di piatto. Ricordo anche una crociera con costa atlantica dove avevano fatto provvista di acqua in Thailandia e non si poteva bere, patate servite con i germogli e tutte nere, improbabili gelati colore puffo; questo è stato il punto più basso che ha toccato Costa.
Però è successo una volta su quasi 30 crociere
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Mi spiace, saremo a bordo tra 3 settimane, quello che mi sorprende è la qualità medriocre del cibo. Post pandemia su 6 crociere su Costa la qualità era buona. Ma nei vari ristoranti hai riscontrato lo stesso problema di qualità?
Non preoccuparti per il cibo, non e’ come viene descritto!
Ci saro’ anch’io a bordo dal 24/11…e fa 90, non la paura, ma le crociere fatte…qualcuno, presente peraltro in questa discussione, ne ha fatte molte di piu’…ma 90 non sono male!
Posso dire che non ho mai mangiato male, forse alcune cose non mi piacciono ( ad es. i menu’ degli Chefs stellati ) ma questo non vuol dire che siano mal cucinati o non buoni.
 
Ultima modifica:

giada50

Well-known member
.../...Eppure questo ristorante con 2000 coperti mi ha dato grigliate di pesce, calamari ripieni, gamberoni in tutte le salse, tonno, anatre, aragostelle e molto altro, quindi non posso usare altro aggettivo che benissimo, sarò stato fortunato..../...
Secondo me, il fatto che servano "...grigliate di pesce, calamari ripieni, gamberoni in tutte le salse, tonno, anatre, aragostelle e molto altro." non significa che in quel ristorante si mangi benissimo. La qualità della cucina non si vede solo dalla tipologia di pietanza che servono ma soprattutto dalla qualità, da come è cucinato, da come viene servito. Se i ganberoni che mangio non sono aperti e ripuliti delle interiora non si può dire che ho mangiato benissimo. Saranno anche buoni ma in pratica ho mangiato anche la.... beh, diciamo intestino. Ma è solo una mia opinione.;)
Gianni
 

zanzara59

Well-known member
Che qualche pietanza ti possa non piacere ci sta, che ci possa essere qualche fila su una nave che porta 4000 passeggeri pure. A volte anche io non ho trovato la corrispondenza di un ristorante a 3 stelle , ma mensa ferroviaria ( dove tra parentesi non si mangia neanche male) non ne ho mai viste a bordo.
 

BARBANERA

Active member
ho capito.... avrete capito che ho mentito spudoratamente, si mangia male al massimo non bene certamente non benissimo.
Io ho raccontato la mia personale esperienza.
Tenete conto che essendo ferroviere sono abituato alle mense ferroviarie... non faccio testo.
 

gianni1955

Well-known member
Secondo me il problema della fila al buffet e' chi a fatto Crociere su Msc era abituato che ti servi da solo, a differenza su Costa che devi chiedere, e approfittano a dire che i cibi al buffet sono mediocri. Un Consiglio ad Ari72 per evitare di rifare la fila fatti fare il piatto doppio:D
 

Simo68

Member
Non preoccuparti per il cibo, non e’ come viene descritto!
Ci saro’ anch’io a bordo dal 24/11…e fa 90, non la paura, ma le crociere fatte…qualcuno, presente peraltro in questa discussione, ne ha fatte molte di piu’…ma 90 non sono male!
Posso dire che non ho mai mangiato male, forse alcune cose non mi piacciono ( ad es. i menu’ degli Chefs stellati ) ma questo non vuol dire che siano mal cucinati o non buoni.
ciao , anche io saro' a bordo il 24 e potro ' constatare quanto detto ... comunque io raramente mi reco al buffet sempre ristorante colazione pranzo e cena dove qualita' e servizio sono sicuramente migliori
 

chegue79

Active member
Di tante crociere Costa fatte devo dire che ho trovato il cibo non al top solo su Mediterranea nel 2019. Fra un mese scarso imbarco per la prima e ahimé (temo) unica volta su Firenze e sono fiduciosa. Appena sbarcata da Diadema ho trovato i cibi un po' troppo cotti e leggermente salati rispetto allo standard, ma le materie prime sempre ottime. A questo punto sono curiosa!
Il buffet comunque come dicevate un po' tutti è soggettivo, e soggetto a momento della giornata e tipo di giornata (navigazione o porto) e soprattutto all'educazione dei clienti.
E comunque non è vero che le navi Costa non sono gestite a isole! Evidentemente qualcuno qui non è mai stato su Toscana o su Smeralda ;)
 
Top