• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ristrutturazione della Carnival Destiny !

  • Autore discussione Autore discussione Italian Cruiser
  • Data d'inizio Data d'inizio
Grande Mate !!!!
La Destiny é differente alle sorelle.

Se vogliamo anche Fortuna e Magica hanno diverse differenze rispetto alle navi Carnival (oltre al fumaiolo). Nel dettaglio queste sono le lo stazze lorde:

Carnival Destiny 101.353, Carnival Triumph 101.509, Carnival Victory 101.509, Costa Fortuna 102.587, Costa Magica 102.587.
 
L'unica cosa che non mi convince della nave è il blocco aggiunto a prua... speriamo non peggiori la nave esteriormente
 
NAVI DA CROCIERA IMPORTANTE REALTA ECONOMICA DELLA CITTA

http://www.triesteprima.it/trieste/...-importante-realta-economica-della-citta.html

Pubblichiamo una nota stampa del consigliere regionale del PDL Maurizio Bucci

Ormeggiata oggi nel bacino di carenaggio del Porto di Trieste la nave bianca "Canival Destiny" per un radicale ed importante restauro con un investimento pari a 155 milioni di dollari e la durata dei lavori di ben 49 giorni.

Va ricordato che il Gruppo Carnival dal 1990 ad oggi ha investito nei cantieri navali italiani la somma ragguardevole di 25 miliardi di dollari.

Affiancata al bacino sosterà la nave da crociera Louis Olimpia che sarà adibita quale albergo galleggiante atto ad ospitare i lavoratori e l'equipaggio per tutta la durata del restauro.

In questo momento di grave crisi economica, 155 milioni di dollari spesi a Trieste rappresentano una boccata d'ossigeno impareggiabile, la conferma che la crocieristica porta danaro, occupazione e sviluppo.

Le navi da crociera non sono solo turismo ma una realtà economica che al momento non sente crisi.

Auspico che la città si accorga di queste occasioni e smetta di voltare le spalle al mare, unica e forte opportunità per il nostro territorio.
 
Una nave da crociera da rifare in 45 giorni

Al lavoro da una settimana la bellezza di 3.500 uomini: 1.700 ospitati a bordo della Louis Olimpya

http://ilpiccolo.gelocal.it/cronaca...-da-crociera-da-rifare-in-45-giorni-1.6639995

Una corsa contro il tempo, una sfida alle regole delle costruzioni navali. La metamorfosi della Carnival Destiny avviatasi all’Arsenale San Marco rappresenta una novità assoluta sia per i 45 giorni in cui i lavori dovranno essere completati (il 7 aprile la data di consegna), sia per il numero di operai e tecnici che opereranno 24 ore su 24, sette giorni su sette all’interno dell’immenso scafo da 101.353 tonnellate di stazza varato a Monfalcone nel lontano 1995. Sono 3.500 gli uomini che demoliranno gli interni della nave da crociera per ricostruirli. Alla fine la Destiny diventerà la Sunshine e con questo nuovo nome partirà da Venezia il 10 aprile per la sua prima crociera. Più di 1700 persone saranno ospitate a bordo della Louis Olimpya, ormeggiata a poche decine di metri di distanza dal bacino nei quali si interverrà anche per il cosiddetto “dry dock”, tutte quelle operazioni sotto la linea di galleggiamento della Destiny, dal carenaggio alla revisione del sistema di timoneria. I lavori sono già cominciati da più di una settimana. È in corso lo sventramento di una porzione dei ponti superiori della nave da sostituire con “blocchi” prefabbricati. Il più grosso, realizzato ai vicini cantieri di Monfalcone e già arrivato a Trieste su una chiatta, pesa circa 300 tonnellate. Nel mese e mezzo di lavoro che impegnerà le maestranze verranno installate complessivamente 800 tonnellate di acciaio e alla fine la capacità della nave sarà aumentata di circa 200 cabine. Nel corso di questi 45 giorni sono previsti in arrivo (grazie al turn over non saranno però tutti presenti contemporaneamente)tra i 600 e i 700 container necessari per rifornire la logistica che ruota attorno alla trasformazione.
 
Mamma mia... io ci ho fatto un imbarco di 6 mesi sulla Destiny nel lontano 2000!
Quanti ricordi, e che emozioni vederla così "smontata". Il mio sogno sarebbe quello di poter un giorno fare una bella crociera a bordo della Sunshine!
 
Grazie per le foto e per gli aggiornamenti.
Comunque personalmente ogni volta che vedo foto di trasformazioni o ristrutturazioni ho sempre un senso di dispiacere anche se non sono mai salito sulle navi oggetto di tali interventi.
Sono curioso anch' io di vedere qualche foto del nuovo blocco della nuova struttura superiore.
 
Virus misterioso, ricoverati 14 operai: erano al lavoro sulla Carnival Destiny

Virus misterioso, ricoverati 14 operai: erano al lavoro sulla Carnival Destiny

Virus misterioso, ricoverati 14 operai: erano al lavoro su una nave da crociera

In tre giorni una lunga serie di malori. I sintomi sono simili alla polmonite. I sanitari: «Uno dei pazienti è molto grave»

http://www.gazzettino.it/province/n..._su_una_nave_da_crociera/notizie/258656.shtml

TRIESTE - Sono 14 gli operai ricoverati all'ospedale di Cattinara per aver contratto un misterioso virus che, secondo quanto si è appreso, presenta sintomi simili alla polmonite, con forti dolori, febbre e crisi respiratorie. Le loro condizioni non sono gravi, ad esclusione di uno per il quale i sanitari parlano di situazione preoccupante.

Tutti gli operai lavorano alla ristrutturazione di una nave da crociera nel bacino dell'arsenale San Marco di Trieste. I ricoveri sono cominciati nei giorni scorsi, oggi si sono verificati gli ultimi tre. I sanitari sospettano che la diffusione del virus, ancora non identificato, possa essere avvenuta durante l'attività forse attraverso l'acqua utilizzata nelle cabine di bordo. Per la ristrutturazione della nave sono impegnati ben 1.600 operai che lavorano e vivono a bordo con turni lungo l'arco delle 24 ore. La fine dei lavori è fissata per il 7 aprile e comporterà un aumento di 182 cabine, un altro ponte esterno e una serie di nuove attrezzature di intrattenimento.
 
Top