Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Di solito ritirano (su Costa) il passaporto solo per accelerare le pratiche di sbarco.. allo sbarco lo ridanno e lo riprendono una volta a bordo..
E' solo un modo per velocizzare le cose e far dormire di più gli ospiti..
Un salutone!!
Manlio
A noi è capitato l'anno scorso con lo scalo di Edimburgo.
Si sono stati ritirati i passaporti che poi sono stati riconsegnati la sera della partenza.
Ci siamo chiesti il motivo senza poi porci grossi dubbi in quanto abbiamo lasciato i passaporti ma avevamo con noi le carte d'identità, però effettivamente quelcuno è sbarcato senza documento.
Se ti fermano hai voglia a spiegare in inglese perché sei senza documenti.
Boh!!!
ancora un grazie a tutti! a questo punto per stare più tranquilli faremo anche un salto in comune e chiederemo anche le carte d'identità per i pargoli...melius est abundare quam deficere!
Sì,la discussione l'ho un po'letta,infatti proprio a scanso di equivoci chiederemo il rilascio del passaporto alla mia bimba di quasi 7 anni(noi e il fratello maggiore ce l'abbiamo già),almeno con quello siamo sempre a posto,anche se per quest'anno basterebbe anche la carta d'identità...andiamo "solo" nelle isole greche con la Jade ad agosto...non vedo l'ora...Sì Ele se porti i minori poi è meglio, c'è già una discussione aperta sull'argomento "bambini in crociera".... se nn l'hai già letta sarebbe utile farlo!!
Ciao ciao
Quando parti?? e dove te ne vai di bello???
Noi partiremo con Royal il prossimo mese , mediterraneo orientale , e mi hanno appena comunicato che ritirano i documenti . Noi abbiamo solo la carta d'identità (ma non il passaporto ) se ce la ritirano come si fa? Abbiamo una sosta a Kusadasi , mica possiamo girare per la Turchia senza documenti?![]()