• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rodolfo

Super Moderatore
No, non lo è. E 'la stessa piattaforma di dimensioni ridotte. Armonia è gemella di Sinfonia rispettivamente ex European Vision e European Stars.
 

baronerossoit

New member
No, non lo è. E 'la stessa piattaforma di dimensioni ridotte. Armonia è gemella di Sinfonia rispettivamente ex European Vision e European Stars.

Ah un che di orrendo nella flotta Costa....stiamo a vedere....ma sei proprio certo? :) vorrei sperare di poterti lapidare...ma per il bene di Costa ;)
 

Broke

New member
44gm.png

Non è bruttissima! Mi ricorda la Costa Victoria...ma con tutta un'altra storia e tradizione!
Ahahaha
 

Fabio_costa

Member
Non capisco assolutamente questa nuova politica di costa nel voler acquistare navi così datate e piccole...
L'unica cosa che posso pensare è che la stiano acquistando per portarla in oriente e far rientrare l'atlantica... sarebbe l'unica giustificazione gradita a parer mio.
per il resto non ha senso comprarla. perchè invece non commissionare navi nuove?? un'altra di classe sunshine sarebbe perfetto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Se il risparmiare utilizzando una nave non nuovissima vorrà dire fornire ai clienti un servizio superiore e bloccare o addirittura invertire l'andamento qualitativo degli ultimi tempi, personalmente sarei contento.
Una delle migliori crociere recenti l'ho fatta su Voyager che non è il massimo della modernità, ma forniva un servizio e un'attenzione notevole.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
L'unica cosa che posso pensare è che la stiano acquistando per portarla in oriente e far rientrare l'atlantica... sarebbe l'unica giustificazione gradita a parer mio.

Io credo che il mercato orientale e i mercati emergenti più in generale, attrarranno maggiormente le compagnie e le navi che rendono sono quelle con tanti passeggeri.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Non capisco assolutamente questa nuova politica di costa nel voler acquistare navi così datate e piccole...
L'unica cosa che posso pensare è che la stiano acquistando per portarla in oriente e far rientrare l'atlantica... sarebbe l'unica giustificazione gradita a parer mio.
per il resto non ha senso comprarla. perchè invece non commissionare navi nuove?? un'altra di classe sunshine sarebbe perfetto.

Perfetto secondo i tuoi punti di vista. Se poi con quelle navi minori faranno qualche crociera in porti dove le grandi navi non possono essere accolte e quindi nuovi percorsi, come da sempre lamentate che i cataloghi non portano nulla di nuovo, sarà sbagliato?

E di là in Asia non sono dei "miseri" è un mercato emergente che vuole navi di una certa dimensione e le grandi pian piano troveranno collocazione in quelle acque. E' un mercato in espansione inimmaginabile.

Hai letto il post che ho inserito stamattina sulla Analisi dello sviluppo crociere? Mi sembra che sia significativo. In parole povere le navi si portano dove ci sono i soldi. Non gliene mandiamo una di più piccola e ci riprendiamo l'Atlantica.
 
Ultima modifica:

oceandrive

New member
Nel mercato mass market sempre più si va alla ricerca del prezzo, indi per cui (a mio avviso) o costruisci navi con un enormità di cabine oppure prendi delle navi con dei costi di locazione e/o acquisizione bassi, e quindi puoi permetterti di mantenere un prezzo più basso al pubblico (oltre al voler applicare economie di scala che più navi hai e più gli acquisti comuni sono più bassi a livello di costo). Inoltre con le navi usate puoi permetterti di fare piani più a breve termine rispetto ai tempi di ideazione, realizzazione e varie di una nave nuova. Credo che questi siano i motivi più appetibili per Costa per ricorrere a navi usate (tra l'altro della stessa proprietà...)
 

diver67

Active member
Una curiosità, ma in ambiente marinaresco, dare ad una imbarcazione, il nome di un'altra appartenuta, non è che sia una bella cosa. A tal proposito, se lo fanno mettono dopo il nome "prima" "seconda" e così via. Mi sbaglio?
 
M

MarinaeAngelo

Guest
D'accordissimo con Leo .
Se questo acquisto è mirato a dare un servizio di qualità , con itinerari di qualità x buongustai mi parrebbe un'ottima mossa.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Come "Europa 2" che ho incontrato giorni fa

No Andrea questo è un altro motivo in Hapag Lloyds le Europa son due e la seconda deve essere distinta dalla prima. Stessa cosa, p.e. per le Mein Schiff.

L'art. 140 del Diritto Marittimo prevede per le navi maggiori siano contraddistinte da un nome. Il nome deve essere diverso e dissimile da ogni altro già registrato in qualsiasi matricola della Repubblica.

Quindi Costa Riviera, non esistendo più la prima, può mantenere lo stesso nome senza aggiunta della "distinzione"
 

pmanlio

Active member
Praticamente a Ibero resta 1 sola nave? Constellation? Non farebbero prima ad assorbirla completamente in Costa?

D'accordissimo con Leo .
Se questo acquisto è mirato a dare un servizio di qualità , con itinerari di qualità x buongustai mi parrebbe un'ottima mossa.

Secondo me stanno solo assorbendo o 'salvando' Ibero.. la stessa nave, con lo stesso itinerario, marcata Ibero e marcata Costa ha una attrattiva ben diversa.. magari con Costa ci rimetti qualcosa, ma molto meno che con Ibero..

Poi va da se che la nave piccola offre normalmente un servizio migliore di una grande..


Una curiosità, ma in ambiente marinaresco, dare ad una imbarcazione, il nome di un'altra appartenuta, non è che sia una bella cosa. A tal proposito, se lo fanno mettono dopo il nome "prima" "seconda" e così via. Mi sbaglio?

Cambiare nome ad una nave, nella tradizione marinaresca, porta sfortuna.. ne porta assai.. ;)

Un salutone!
Manlio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Pensa quante "sfortune" avrebbero dovuto esserci state con tutte quelle che continuamente cambiano nome. ;) ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top