• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Diver per le foto, ma le cabine con i balconi dove sono che io guardando la nave non le vedo? Sono quelle a poppa? Ciao

Grazie Diver per le foto, ma le cabine con i balconi dove sono che io guardando la nave non le vedo? Sono quelle a poppa? Ciao

Si... sono a poppa... 12 cabine con balcone Classic in tutto... sui Ponti 9 e 10... tutte le altre sono minisuites e suites con balcone.

Grazie, gentilissimo come sempre. Ma mi potresti dire come mai non ci sono le cabine con balcone premium?

Le poche cabine con balcone presenti sulla nave sono state aggiunte solo in un secondo momento (assieme a nuove suites)... ed evidentemente possono rientrare solo nella tipologia Classic... le altre già presenti erano state concepite come "suites"... anche se in realtà sono troppo piccole per essere tali... e troppo grandi per essere classificate come cabine.

Le poche cabine con balcone presenti sulla nave sono state aggiunte solo in un secondo momento (assieme a nuove suites)... ed evidentemente possono rientrare solo nella tipologia Classic... le altre già presenti erano state concepite come "suites"... anche se in realtà sono troppo piccole per essere tali... e troppo grandi per essere classificate come cabine.

Ok, grazie.

Per le crociere estive di Neo Riviera è confermato anche anche i bambini pagano ... circa il 35% del costo di un adulto.
Per una esterna con balcone una famiglia di 4 persone spende circa 5.500 euro ... prevedo che su questa nave ci saranno pochi bambini e molta tranquillità!

Sembra che la politica Costa sia quella di far iniziare a pagare, se pur piccola, anch i bambini su tutte le " Neo"......

Il prezzo minimo per un'interna 2 adulti e 2 bambini a giugno su quella da 11 giorni è quasi 3.400 euro. :(
Mi sa che il caffè a Diver67 lo offrirò in un'altra occasione :rolleyes:

Il prezzo minimo per un'interna 2 adulti e 2 bambini a giugno su quella da 11 giorni è quasi 3.400 euro. :(
Mi sa che il caffè a Diver67 lo offrirò in un'altra occasione :rolleyes:

E io che avevo già preparato i cannoli.:)

Un plus sicuramente da non sottovalutare :-)
Resta comunque fuori budget. Un'altra occasione si ripresenterà ;-)

E la domanda sorge spontanea... riusciranno a riempire la nave... visto che le famiglie (e non) sono abituate a ben altri prezzi ?

Abituati a ben altri prezzi? Certo ma non è solo per quello.
Ad esempio, stesso periodo, sempre crociera di 11 giorni con la Deliziosa, stesso numero e stessa sistemazione, 800 euro in meno.
Per chi è costretto a prenotare prima, senza fare peripezie su siti d'oltralpe, son soldi.
Dal mio punto di vista, con una ho 4 scali mai visti prima e altri 2 che offrono comunque possibilità alternative.
Sulla neoRiviera 3 scali inediti (uno con cannolo omaggio :-) ) ma con meno servizi per la famiglia.
Va da sè che con queste opzioni ci si orienta su quella più favorevole nel complesso.
Poi se uno ha già girato tutto il mediterraneo in lungo ed in largo è più propenso a questi nuovi itinerari anche pagando un po di più.

Se non riusciranno a riempirle ci sono sempre le offerte dell'ultimo minuto e chi prenota con largo anticipo rimane gabbato. Ma questo è un lungo discorso.
Ripeto. Itinerario interessante ma attualmente fuori dalle mie priorità. In futuro chissà ;-)

Vado controcorrente, a me non dispiace il giro, è vero è fin troppo "italiana" ma tappe come Capri, Salerno, Olbia mi piacciono e a Trapani non sono mai stato. Il prezzo (per chi come me ha 2 figli) è un pò alto, soprattutto considerando che per i bambini non offre niente o poco...fossi senza figli ci penserei molto seriamente

Hanno tolto le cabine con balcone premium, se uno vuole prenotare una deve prendere da mini suite o suite per avere lo sconto premium, mi sembra una presa in giro per i clienti che hanno fatto una crociera premium.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.