• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorna Costa Riviera!!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Neanche tanto difficile, essendo già di sua proprietà. Basterebbe cambiare il fumaiolo, un piccolo restyling e mantenere i porti d'imbarco anche in Spagna, cosa che già succede

Sarebbe bellissimo vedere 3 costa in più. Pensa solo agli itinerarii della Celebration per luglio e agosto 2014 sotto la grande "C"
http://www.iberocruceros.com/e/deta...K_JTR_EFL_DBV_RAV_VCE_DBV_CFU_JTR-201407.html
http://www.iberocruceros.com/e/deta...T_JMK_JTR_EFL_DBV_VCE_SPU_CFU_JTR-201408.html
 
Ultima modifica:
Adesso invece i sognare i possibili itinerari che costa inserirà nei "nuovi" cataloghi 2014-2015, qualcuno dei "superinformati" ha delle notizie che ci può anticipare?
Anche se non si possono sapere (o dire) i giri precisi, mi basterebbe anche avere qualche vago aiuto del tipo: "Non si salva un solo itinerario, cambierà tutto" oppure "cambieranno soltanto i colori del catalogo perché non piacciono"

(Scusatemi il leggero OT, ma in base agli ultimi messaggi inseriti in questa discussione, mi sembrava coerente)
 
Ultima modifica:
No, non lo sono. Mistral è la più piccola ed in pratica è la piattaforma iniziale, sulla quale poi è stata sviluppata tutta la serie di navi MSC, fino a Preziosa.

Mistral è lunga 216 metri, European Stars, Sinfonia, 251,20 e le stazze sono rispettivamente 47.276 e 58.625. Anche la propulsione è diversa come pure numero cabine.
 
Il colpo d'occhio sì, ma se guardi Mistral ha una lancia in meno, a prua, sopra il ponte di comando un ponte in meno; ma l'impronta naturalmente è quella.
 
E' guardandole a prua che Grand Mistral ed MSC Armonia e Sinfonia sembrano uguali. La poppa della Mistral è stata modificata per creare nuove sistemazioni con balcone. Lo scafo di Mistral è servito anche da base per la piattaforma progettuale della lussuosa Seven Seas Mariner. Come prima nave di nuova costruzione di Festival Crociere fece molto scalpore... nonostante l'impostazione piuttosto tradizionale... ossia il ridotto numero di balconi. Il punto di forza è l'eleganza degli interni... quello debole le sistemazioni passeggeri.
 
Ora spero di non alzare un polverone....a qualcuno risulta e conferma che Costa Europa non è stata venduta ma data in concessione per 10 anni rimanendo di proprietà di costa? A bordo del deliziosa i miri hanno assistito a teatro alla storia di costa crociere e li hanno detto anche questo...
 
Ora spero di non alzare un polverone....a qualcuno risulta e conferma che Costa Europa non è stata venduta ma data in concessione per 10 anni rimanendo di proprietà di costa? A bordo del deliziosa i miri hanno assistito a teatro alla storia di costa crociere e li hanno detto anche questo...

La Costa Europa ERA STATA DATA (tempo passato) in concessione a Costa per 10 anni.

In realtà, anche a causa dell'incidente di Sharm, di stagioni con Costa ne ha fatte solo 9

Oggi la situazione è questa e non è del tutto sbagliato quanto hanno detto alla conferenza:

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/13357-Costa-Europa-è-ancora-proprietà-di-Costa
 
Ultima modifica:
Io me la vedrei bene a fare concorrenza alla MSC Opera sull'itinerario Regno Unito, Olanda, Spagna, Portogallo e Francia. Magari il successo della Voyager a luglio può spingere Costa a osare una volta tanto...
 
Visto? Anche se Costa aveva smentito....... Non passo mai notizie che non siano più che confermate. Naturalmente, come al solito, il passaggio rivelato da fonti straniere.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top