• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritorna l'offerta buon compleanno

...posso dire com'è finita a me..., tramite una grossa agenzia on-line sono in opzione fino a domani per due cabine interne Fantastica esperienza comprese di assicurazione, una quadrupla a 1.520 e una tripla a 1.380 per la MSC MUSICA da Bari l'8/6/14... credo che mi sia andata bene o no?

Scusa mi puoi dire il nome Dell agenzia online, io ho fatto quotare dal call center di msc mediterraneo orientale 24/5 da Venezia e il prezzo e' 1663,00 euro per balcone fantasia doppia sfruttando la promozione buon compleanno nn e' un gran risparmio.

Proprio stamattina mi e' arrivata la mail. Compleanno d'estate, quota crociera gratis inverno escluse alcune partenze tipo czpodanno..

A me è arrivata questa mail:
esclusivamente per te che sei nato sotto il segno dei Gemelli, prenota entro il 21 giugno 2015 una crociera in inverno alle Isole Canarie e Marocco, Antille e Caraibi, Dubai, Emirati e Oman e risparmierai il 70% sul pacchetto volo+crociera rispetto alla tariffa da listino*.

Prenota subito questa offerta imperdibile e navigherai verso alcune delle destinazioni più belle del mondo!

Fidati del tuo oroscopo... non farti scappare quest'occasione stellare!

Solo che per il preventivo o si va in agenzia o si telefona, sarà davvero un risparmio? Mah, se ho tempo in settimana faccio una verifica.

EDIT: Non ho resisito ed avendo il catalogo ho fatto il calcolo in autonomia su una delle crociere proposte.
Con questa promozione non si cumula nemmeno lo sconto soci. La differenza per un'interna è un guadagno di 20 euro a cabina (2 occupanti) rispetto ad un prenota subito + sconto soci gold.
Probabilmente sarà più consistente man mano che si aumenterà la tipologia di cabina.

Ultima modifica:
Ho appena approfittato dell'offerta. Considerando che avevo già prenotato la crociera di Natale con Preziosa, che annullata mi ha dato una perdita delle spese di assicurazione di circa 120€, ho comunque prenotato una crociera di più giorni (12/11ntt) con un tour a mio avviso più bello (sarà che per me sono posti nuovi) tra Atene, Haifa, Rodi e Creta, risparmiando ben 400€.

Salve a tutti non so se questa è la sezione giusta per porre la mia domanda ma non ho trovato nulla a riguardo nel forum. Ho prenotato la crociera di msc Fantasia del 13 marzo 2016 ed ho usufruito della promo buon compleanno.Ho preso un esterna con balcone bella, una quadrupla. Bene, ho valutato la possibilità di passare in categoria fantastica in quanto non mi piace la posizione della mia cabina ed ho chiesto alla mia agenzia di viaggio (online) quale fosse il supplemento da versare; dapprima mi ha comunicato una differenza sul totale di 260€, dopo un po' di tempo ho deciso di fare il cambio ma mi viene detto che il supplemento non è più 260€ ma di 520€! Chiedo spiegazioni e mi viene detto che le offerte cambiano nel tempo ma non mi convinco e chiamo il call center msc il quale mi risponde che il costo del passaggio non è variabile nel tempo ma è fisso in base al listino con cui ho prenotato.(il mio listino è il prima premia, con una differenza tra bella e fantastica di 260€ a persona).
Richiamo l'agenzia ma mi dicono che la msc ha stabilito che il prezzo è di 520€..... sconcertata penso allora a un particolare... io ho prenotato con l'offerta compleanno e quindi ho pagato una sola quota, quindi di conseguenza anche il passaggio di categoria dovrei pagarlo per una sola persona! Infatti chiamo per conferma il cal center msc il quale mi da ragione ma si rammarica del fatto che è solo l'agenzia che puo fare il cambio e stabilisce la cifra..... inutile dire che sto provando a mandare mail all'agenzia per spiegare le mie ragioni ma mi rispondono che hanno già fatto la richiesta e il prezzo è quello che mi hanno comunicato. Ora volevo chiedere a qualcuno di voi se è capitata la mia stessa situazione e secondo voi come dovrei muovermi. Scusate per la lungaggine ma era doveroso spiegare per bene quanto accaduto. Vi ringrazio.

Salve a tutti non so se questa è la sezione giusta per porre la mia domanda ma non ho trovato nulla a riguardo nel forum. Ho prenotato la crociera di msc Fantasia del 13 marzo 2016 ed ho usufruito della promo buon compleanno.Ho preso un esterna con balcone bella, una quadrupla. Bene, ho valutato la possibilità di passare in categoria fantastica in quanto non mi piace la posizione della mia cabina ed ho chiesto alla mia agenzia di viaggio (online) quale fosse il supplemento da versare; dapprima mi ha comunicato una differenza sul totale di 260€, dopo un po' di tempo ho deciso di fare il cambio ma mi viene detto che il supplemento non è più 260€ ma di 520€! Chiedo spiegazioni e mi viene detto che le offerte cambiano nel tempo ma non mi convinco e chiamo il call center msc il quale mi risponde che il costo del passaggio non è variabile nel tempo ma è fisso in base al listino con cui ho prenotato.(il mio listino è il prima premia, con una differenza tra bella e fantastica di 260€ a persona).
Richiamo l'agenzia ma mi dicono che la msc ha stabilito che il prezzo è di 520€..... sconcertata penso allora a un particolare... io ho prenotato con l'offerta compleanno e quindi ho pagato una sola quota, quindi di conseguenza anche il passaggio di categoria dovrei pagarlo per una sola persona! Infatti chiamo per conferma il cal center msc il quale mi da ragione ma si rammarica del fatto che è solo l'agenzia che puo fare il cambio e stabilisce la cifra..... inutile dire che sto provando a mandare mail all'agenzia per spiegare le mie ragioni ma mi rispondono che hanno già fatto la richiesta e il prezzo è quello che mi hanno comunicato. Ora volevo chiedere a qualcuno di voi se è capitata la mia stessa situazione e secondo voi come dovrei muovermi. Scusate per la lungaggine ma era doveroso spiegare per bene quanto accaduto. Vi ringrazio.

Ti rispondo Da ex agente di viaggi. Secondo me la MSC sta facendo scarica barile con l'agenzia . I pacchetti turistici ad un prezzo vantaggioso e le scontistiche particolari vengono stabilite dall'agenzia venditrice. Però tutti i supplementi, le penali, le modifiche vengono addebitate sulla base delle scelte della compagnia di navigazione o del tour operator quando si parla di altri tipi di viaggio .
Inoltre non sei la prima che sento. Un altro utente ha comunicato la stessa cosa, un aumento da € 260 a 520 per passare da esperienza bella esperienza fantastica , mi pare nel post che riguardava l'episodio delle cimici nel letto di un utente .
Se fossi in te chiamerei l'MSC e mi farai sentire . In ogni caso non ti preoccupare io mi rifiuterei di pagare € 560 e resterei nella mia cabina. Goditi comunque la vacanza !