• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ritornata in Italia

Manlio, bellissimi scatti accompagnati da altrettanti pensieri... grazie per questa bella opportunità di rivederla, grazie anche ai molti particolari fotografati.

Hai ragione.... è bella!!!

Ultima modifica:
Proprio un bel servizio fotografico per il rientro...!

Mi ricordo che a Napoli, sei anni fa, quando salutammo Victoria in partenza per la Cina, io dissi: "Vedrete che non tarderà a ritornare nel Mediterraneo..."
Infatti...!;)

Mi piace pensare che Costa Diadema, attraccata al molo 25 e visibile in una foto sulla destra, la abbia salutata a suon di sirena...

Hola, Signor Presidente!!! Che sorpresa!!! Ci sei poi andato a vederla. ;) ;)

Come l'hai presentata, ancora più bella.

Eh sì, rimane proprio una bella nave, bisognosa di un po' di maquillage esterno, ma il prossimo dry dock la rimetterà in perfetta forma.

e gia' di sicuro qualche neofita delle crociere non la conoscera',infondo 6 anni lontana da casa sono tantini,belle le foto di roberto fatte con professionalita' belle quelle di manlio fatte con il cuore,bella la vetrata a prua,uno dei piu' bei saloni visti su di una nave da crociera e bella la terrazza a poppa,entrambi un miraggio sulle navi odierne dove l'equazione spazio-denaro è molto sentita.

Vedo nelle foto fatte dal Presidente che ci sono diverse macchie scure sia poppa che a prua, è ruggine? Di solito le navi Costa sono sempre candide, mi sbaglio?
P.S. ci sono diverse ammaccature.

C'è anche qualche colata di acqua rugginosa, ma le macchie nere sono causate dai "fender" delle banchine o da quelli dei rimorchiatori. Il tutto facilmente rimovibile senza pittura.

Le "ammaccature" sono inevitabili su praticamente tutte le navi, specialmente con una ventina di anni di servizio.

Bellissime foto presidente io purtroppo ho potuto dare solo una sbirciatina dalla terrazza del porto per poi andare a lavoro, ma è stata comunque una gioia. Condivido pienamente la tua descrizione della nave: unica elegante stupenda fatta per chi ama vivere il mare e chi ama le navi propriamente dette. Ora non posso far altro che pentirmi di aver prenotato la mia crociera su Vic solo a settembre....

Manlio, bellissimi scatti accompagnati da altrettanti pensieri...

Ho scritto quello che pensavo in quel momento.. o meglio, che sentivo..

Mi ricordo che a Napoli, sei anni fa, quando salutammo Victoria in partenza per la Cina, io dissi: "Vedrete che non tarderà a ritornare nel Mediterraneo..."
Infatti...!;)

Contento che tu ci abbia preso, personalmente mi sembra che si siano verificate tante coincidenze fortunate.. di questo sono dispiaciuto, sarebbe bello se Costa ci tenesse di più a navi come queste, ed invece ormai è rimasta solo Vic, e speriamo che rimanga davvero, almeno qualche anno..

Mi piace pensare che Costa Diadema, attraccata al molo 25 e visibile in una foto sulla destra, la abbia salutata a suon di sirena...

Sarebbe bello, ma non ne ho idea.. però è possibile.. ;)

Eh sì, rimane proprio una bella nave, bisognosa di un po' di maquillage esterno, ma il prossimo dry dock la rimetterà in perfetta forma.

Vedo nelle foto fatte dal Presidente che ci sono diverse macchie scure sia poppa che a prua, è ruggine? Di solito le navi Costa sono sempre candide, mi sbaglio?
P.S. ci sono diverse ammaccature.

Come dice Rodolfo, candida ci tornerà, diverso per le ammaccature, alcune già presenti, questa è una foto del 2011

6401172547_7974af8811_o.jpg

e gia' di sicuro qualche neofita delle crociere non la conoscera',infondo 6 anni lontana da casa sono tantini,belle le foto di roberto fatte con professionalita' belle quelle di manlio fatte con il cuore,bella la vetrata a prua,uno dei piu' bei saloni visti su di una nave da crociera e bella la terrazza a poppa,entrambi un miraggio sulle navi odierne dove l'equazione spazio-denaro è molto sentita.

Sottolineo!!

Un saluto!
Manlio

Ma non son tutte "ammaccature" causate da urti; le lamiere del fasciame si "stirano" , si incavano, mettono in evidenzia le "costole", e derivano dall'uso normale della nave. Ricordiamo, p.e., la prua della Costa NeoRomantica dopo la burrasca in cui era incappata al largo della Sardegna, come aveva evidenziato la struttura interna dopo i violenti colpi di mare subiti in navigazione?

Quelle "ammaccature" non si recuperano più, fanno parte della "vita" di una nave.

Che bella che e'!!! Da amante di Marina e Magica non posso lasciarla sfuggire... Chissa' quando pero'

Inviato da Old iPad carbonella munito

Buongiorno a tutti!
Sfidando la pioggia e rischiando di rimanere "bloccato" dalla Milano-Sanremo volevo anch'io testimoniarvi il rientro della Costa Victoria nel Mediterraneo.
Purtroppo seminascosta dalla Diadema è apparsa comunque bellissima in tutto il suo splendore.
I miei scatti non potranno di certo competere con quelli del nostro Manlio, gran maestro della fotografia.... ma spero vi accontentiate... [emoji3]

Un saluto.
Davide

ea1b162c3a1f8e2d5eae833eb16bbeff.jpg

82528dfc4a622334f948f964a74928e9.jpg

91bd6da983ee4dc1cf0c614176004f15.jpg

01b623d055bef0a17ddfe5018495a3b5.jpg

a8bb89f29bd9599f313debfbc87680de.jpg

da7d919f4bae963597b411e336144f65.jpg

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Bellissima!!!

Grande Davide!! ... grazie per aver sfidato il diluvio universale[emoji6]e grazie per questo bel regalo!

Victoria ha carattere, non c'è che dire!!

C'è anche qualche colata di acqua rugginosa, ma le macchie nere sono causate dai "fender" delle banchine o da quelli dei rimorchiatori. Il tutto facilmente rimovibile senza pittura.

Le "ammaccature" sono inevitabili su praticamente tutte le navi, specialmente con una ventina di anni di servizio.

Propongo di non chiamarle ammaccature ma "rughe" e forse con un po' di botulino potrebbero essere meo evidenti...
Manlio, ma a Civitavecchia dove stavi per fare quelle foto.E' tutto recintato ,io non riesco mai neanche vedere bene le navi.

Davide, poche foto, ma grande testimonianza.. grazie!

Paolo, la maggior parte delle immagini sono di fronte a forte Michelangelo, c'è il molo, libero ed aperto, che dava verso la nave.
Per le altre, ho girato per ore trovando piccoli e nascosti spazi liberi, non si vedono ma ci sono.
Se fosse stata nel lato opposto sarebbe stato più complesso e non credo che avrei fatto nulla di particolare.

Un saluto
Manlio