Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Facendo gli scongiuri il 1 aprile sarò a bordo..agitatissima sarà la mia prima volta con Costa CrociereBentornata, non vedo l'ora Di salire a giugno
Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
Premetto che, con vergogna, non ho sfruttato una situazione unica, il passaggio di Vic all'alba con un castello di sfondo.. ma le previsioni meteo erano pessime e dubitavo di poter andare a Civitavecchia.. invece poi il tempo è stato coperto, ma non bruttissimo..
Quindi ho deciso, visto che ero di strada, di fare una deviazione di 120 chilometri nell'anello casa/lavoro..
Il bentornato lo ha dato Messina, e li le foto sono stupende, perchè era in mare, io vi propongo il ritorno nelle quiete, con serenità.. in un Venerdì qualunque, anche velato..
Eccola li..
Più di un turista e di un portuale si è fermato a guardarla, qualcuno forse la conosceva, altri li ho sentiti parlare di 'Linea insolita', alcuni di ''Quanto è bella, non ho mai visto una nave simile'', ricordo che Vic in fondo a Civitavecchia non passava spesso..
Anche i Cormorani, oltre ad una barca curiosa, sembrano dare il benvenuto..
ed ecco Vic
Qualcuno è indifferente, ma è ''vita di porto''
Di un porto Italiano..
Di una Italia meno strillata che in altri contesti, ma bella anche per questo..
Come diceva una antica pubblicità della Italian Line?
"Gli Italiani sono fieri di questi loro figli di acciaio che solcano i mari" e che, aggiungeva "Portano la bellezza dell'Italia nel mondo''
Vic è stata costruita in Germania, ma è stata disegnata in Italia, e dentro è una opera d'arte Italiana..
Ma anche fuori..
Parla di stile,
e di voglia di vedere e vivere il mare..
Come le persone nella barca..
Noi la contempliamo, un pochino invidiosi di chi è a bordo..
Ma anche pronti a tornarci sopra..
Un salutone!
Manlio
("Presidente" Vic Fun Club)
Posso chiedere se qualcuno sa rispondermi..ma le ultime cabine..quelle con il balcone di ferro per intenderci..mi sembra di vedere che c'è l'oblo..ma sono considerate esterne o cabine con balcone??
Buongiorno pmanlio parlo di quelle poste al penultimo e ultimo ponte a poppa si vede il balcone in ferro e un oblo al posto della portafinestra..capperi ho prenotato una balcone garantita e non vorrei avere questa sorpresa di PasquaAlmeno io non ne ho idea, in realtà non so se siano cabine per ospiti, se ho capito di quali parli..
Un saluto
Manlio
Ciao stai tranquilla ti troverai bene.Facendo gli scongiuri il 1 aprile sarò a bordo..agitatissima sarà la mia prima volta con Costa Crociere
Buongiorno Maria73, non lo metto in dubbio, la mia agitazione è perchè è la prima volta che prenoto una garantita, e proprio dalle foto messe da pmalio scopro che ce ne sono con balcone ma ostruite avendo un oblò, dal piano nave che avevo visto invece questa caratteristica non era evidenziata..e ho paura che mi tocchi prorprio una di queste cabine ma allora tato valeva prendere direttamente un esterna, avrei risparmiato ulteriormente ma per me il balcone è fondamentaleCiao stai tranquilla ti troverai bene.
Envoyé de mon LENNY2 en utilisant Tapatalk
Buongiorno Maria73, non lo metto in dubbio, la mia agitazione è perchè è la prima volta che prenoto una garantita, e proprio dalle foto messe da pmalio scopro che ce ne sono con balcone ma ostruite avendo un oblò, dal piano nave che avevo visto invece questa caratteristica non era evidenziata..e ho paura che mi tocchi prorprio una di queste cabine ma allora tato valeva prendere direttamente un esterna, avrei risparmiato ulteriormente ma per me il balcone è fondamentale
Manisa, ho controllato molto velocemente tra le foto..
Quelle a poppa
Non credo siano cabine
Quelle a prua neanche
Salvo una che credo sia riservata al comandante, vista la posizione..
Un saluto
Manlio
scusami Tiziano mea culpa mi sono spiegata male non è il divisorio in ferro..ma la ringhiera che nelle altre è di vetro mentre le estreme sono di ferro..e comunque confermo che mi è toccata proprio un 'estrema dato che oggi mi hanno assegnato la 90129 che dal piano nave è la prima a prua...quando sarò a bordo scoprirò di preciso la tipologia di balcone....comunque leggendo i dieri di pmalio mi sono talmente entusiasmata di questa nave ..che l'importante è partire <3Scusa Manisa ma se hai una garantita come fai a dire che ti assegnano proprio quelle con la visulale in ferro. Io le cabine con il balcone con il divisorio in ferro non le ho mai viste, forse sono per l'equipaggio/cte, ma non per i passeggeri.
scusami Tiziano mea culpa mi sono spiegata male non è il divisorio in ferro..ma la ringhiera che nelle altre è di vetro mentre le estreme sono di ferro..e comunque confermo che mi è toccata proprio un 'estrema dato che oggi mi hanno assegnato la 90129 che dal piano nave è la prima a prua...quando sarò a bordo scoprirò di preciso la tipologia di balcone....comunque leggendo i dieri di pmalio mi sono talmente entusiasmata di questa nave ..che l'importante è partire <3
.comunque leggendo i dieri di pmalio mi sono talmente entusiasmata di questa nave ..che l'importante è partire <3
Ti confermo che è una bella nave, certo non ha la "scenografia interna hollywoodiana" delle navi di ultima generazione, ma per me rimane sempre una delle migliori con cui ho viaggiato
Cercano un Presidente per il Senato e uno per la Camera, nominate Manlio e i giochi sono fatti.[smilie=calcio_ital:[/QUOTE]
La 'presidenza' del non esistente Vic Fun Club è un lavoro facile, sono tutti appassionati che seguono il cuore ed hanno un legame comune.
Sono anche il segretario di un gruppo tecnico Italiano che fa normativa di sicurezza elettrica, anche li gestire le riunioni è facile, tutta gente preparata, appassionata, che pur avendo a volte esigenze totalmente opposte cerca la via di mezzo e trova l'accordo..
Ma la camera ed il senato.. non sia mai!!!
Un salutone!
Manlio
scusami Tiziano mea culpa mi sono spiegata male non è il divisorio in ferro..ma la ringhiera che nelle altre è di vetro mentre le estreme sono di ferro..e comunque confermo che mi è toccata proprio un 'estrema dato che oggi mi hanno assegnato la 90129 che dal piano nave è la prima a prua...quando sarò a bordo scoprirò di preciso la tipologia di balcone....comunque leggendo i dieri di pmalio mi sono talmente entusiasmata di questa nave ..che l'importante è partire <3
Certo che siTi confermo che è una bella nave, certo non ha la "scenografia interna hollywoodiana" delle navi di ultima generazione, ma per me rimane sempre una delle migliori con cui ho viaggiato, ciao e buona giornata.
Quando tornerai ci farai sapere come ti sei trovata?
Così mi piace!!
Manisa, quello che non so dirti è che nave troverai, intendo come interni, dopo la Cina.
In Cina ha avuto un restyling, che dai rendering era alquanto orribile, ma che secondo chi era a bordo invece è stato molto leggero, tutto il materiale originale è stato conservato, compresa la possibilità di riportare la nave alla condizione precedente.
Ora non so cosa hanno deciso di fare in questo Dry Dock, anche io sono curioso di sapere che nave sarà.. spero molto simile a quella che conosco..
Ha un tocco completamente diverso, Gregotti e Tillberg non puntano sull'effetto speciale alla Farcus, con Neo Romantica si è visto quale Costa poteva essere se si fosse mantenuta la linea di sviluppo originale, e Neo Romantica è davvero una nave con interni bellissimi.
pmalio spero anche io di trovare la nave che hai fotografato anni fa..o perlomeno il più vicino possibile..
Un salutone!
Manlio
Credo, se non ricordo male, che solo la parte rivolta a prua della cabina 90129 sia in metallo e quindi cambia poco o nulla rispetto al balcone di qualsiasi altra cabina che ha la visuale preclusa sia a destra che a sinistra dai pannelli divisori tra un balcone ed un altro.