• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritorno ai Caraibi - Costa Fascinosa -27/01-10/02 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aurachiara

Active member
Tredicesimo giorno: Barbados
Questo scalo è stato inserito dopo che avevo prenotato inizialmente dovevamo andare ad Aruba, comunque anche questa isola non la conoscevo e debbo dire che mi è molto piaciuta. Il tempo come sempre non è stato clemente e ci ha regalato un po' di pioggia ma tutto sommato debbo dire che il sole non è mancato.
Oggi intera giornata scendiamo come sempre tra i primi tra nuvoloni minacciosi, fuori dal porto tanti taxisti, ci sono dei cartelli che indicano le varie escursioni con i prezzi e le tariffe dei taxi per andare o in città o nelle varie spiagge. Se siete intenzionati ad andare in città il mio consiglio è di andare a piedi ci vogliono circa 10/15 minuti a passo normale costeggiando il lungomare. I tassisti per portarti in città chiedono 5 dollari.
La maggior parte delle escursioni includono la visita alla casa di Rihanna, a noi sinceramente non interessava. Poichè stava iniziando a piovere decidiamo di prendere il taxi per la città per fare un giro a Bridgetown come ho detto spesa inutile 2 minuti di strada e il tassista ti lascia sula piazza dove c'è l'università. Li siamo stati avvicinati da un altro tassista che ci ha mostrato su una cartina un tour dell'isola con immancabile visita alla casa di Rihanna per poi finire su una spiaggia per un giro in catamarano. Lui ci avrebbe poi aspettati per riportarci in nave il tutto a 26 dollari a persona i bambini la metà. Durante il tour è uscito il sole prima tappa Paynes Bay spiaggia bella e con u mare cristallino

87.jpg

88.jpg

89.jpg

90.jpg


Dopo un giro all'interno per vedere un parco naturale dove ci sono scimmie che ti chiedono le banane e una bella chiesa anglicana andiamo verso Browne's beach una spiaggia molto lunga con sabbia finissima e un mare di un colore turchese. Li prendiamo un catamarano per fare un po' di snorkeling. Anche sul catamarano inizia a piovere ma smette quasi subito e il sole ci permette di asciugarci e di vedere un fondale meraviglioso con pesci e tartarughe. Il giro dura un ora e mezza e ci riporta sulla spiaggia di Browne dove allontanandoci un po' si trova una spiaggia tranquilla e con molti alberi per ripararsi sia dal sole che dalla pioggia.
91.jpg92.jpg93.jpg

94.jpg95.jpg96.jpg
 

aurachiara

Active member
97.jpg
98.jpg

99.jpg


Alle 15 puntuale il nostro taxi ci viene a riprendere e noi decidiamo di farci lasciare in città per un giro di compere e poi tornare a piedi alla nave. Nel rientrare un acquazzone ci investe in pieno e cosi rientriamo zuppi come pulcini al porto.
 

aurachiara

Active member
Quattordicesimo giorno: Martinica
Siamo ormai al penultimo giorno, la Facinosa torna a Martinica,oggi i nostri compagni di viaggio hanno deciso di fare un'escursione privata con un giro che noi avevamo già fatto nel 2019 per cui ci dividiamo. Sicura di trovare taxi sotto la nave scendiamo senza una vera meta. La sorpresa è stata di non trovare nè taxi nè tour operetor che ci indicassero qualche spiaggia o giro da fare. Per cui ci incamminiamo fuori dal porto e ci dirigiamo verso il centro di Fort de France. Nel nostro girovagare incontriamo la biblioteca storia della città che visitiamo su gentile concessione dei guardiani, e poi ci incamminiamo verso il lungomare dove troviamo l'imbarco per i traghetti per Anse a l'Ane e Anse Mitan. Pertanto decidiamo di fare i biglietti ( 7 euro andata e ritorno ) e provare queste due spiagge, ci fermiamo ad Anse Ane ( prima fermata del traghetto) e avevamo deciso che ci saremo sposati a piedi ad Anse Mitan dove poi avremmo ripreso il battello per Fort de France. purtroppo questa volta il meteo ci ha fatto veramente un brutto scherzo, verso le 12.00 è iniziato un acquazzone che ci ha tenuto per più di venti minuti sotto un tendone insieme con altri turisti.Quando è iniziata a diradarsi la pioggia siamo corsi al battello e siamo rientrati a Fort de France e li abbiamo preso un'altro acquazzone. A fine zuppi decidiamo di rientrare in nave per cambiarci e mangiare.
122.jpg la biblioteca


123.jpg124.jpg125.jpg alcuni interni


126.jpg

127.jpg

128.jpg
Anse a l'Ane
 

aurachiara

Active member
Il pomeriggio vedendo che il tempo un po'si era schiarito decidiamo di scendere a fare una passeggiata e vedere un po' la città. Ma ci aspettavano anche le valigie da fare per cui siamo stati in giro per circa un'ora e poi rientrati in nave

129.jpg
 

aurachiara

Active member
Quindicesimo giorno :Guadalupa

Si torna a Guadalupa e la crociera ormai è finita, ma non la nostra vacanza, infatti quando ho preso i voli per questa crociera ho notato che partendo il sabato avrei risparmiato notevolmente, per cui ho preferito stare un giorno in più a Guadalupa.
Il nostro orario di sbarco era alle 10.00 perfetto, infatti da casa avevo noleggiato una vettura presso un noleggiatore locale ( Grazie Comax) per due giorni con noleggio al porto di Bergevin che si trova a circa 1 km dal porto crocieristico, esci dal porto e vai a sinistra fino ad un incrocio semaforizzato li rimanendo sullo stesso marciapiede giri sempre a sinistra e dopo circa 600 metri trovi l'entrata per il porto subito dopo c'è un'entrata per raggiungere gli uffici noleggiati doveno le macchine. Il noleggio iniziava al porto e sarebbe terminato in aeroporto. La giornata è iniziata molto bene ci siamo salutati con i nostri amici di Catania e di Firenze promettendoci di rivederci a settembre per una nuova avventura in crociera di cui accennerò dopo presa la macchina ci dirigiamo verso Le Gosier dove avevamo l'albergo.

100.jpg
101.jpg

102.jpg

103.jpg

104.jpg

105.jpg

106.jpg

107.jpgspiaggia Petit Havre
 
Ultima modifica:

luce62

Well-known member
Buongiorno Aurachiara, ho visto oggi il tuo diario, complimenti per il viaggio le foto e le descrizioni, ho letto con molto interesse, prossima crociera?
 

aurachiara

Active member
Buon giorno Luce 62, grazie per i complimenti, si sto programmando le tappe per la crociera di settembre che farò però con Msc: New York, Bermuda e Canada.
 

aurachiara

Active member
Tornando invece al diario le ultime foto che ho postato sono di una spiaggia a Le Gosier detta Petit Havre che ho trovato per caso e dove sono stata molto bene. Purtroppo la fine della giornata non si è svolta altrettanto bene. Lo scrivo solo per avvisare chi dovesse fare un pre crociera o post di informarsi bene con gli alberghi. Infatti nella municipalità di Le Gosier per decisione politica ( così mi è stato detto dall’ albergatore ) viene tolta la corrente per un tot di ore nel pomeriggio per cui o hai un generatore o sei la buio, considerando che alle 18 ai Caraibi è buio. Il nostro albergo non aveva generatori, ma solo una lampada di emergenza. Tutta la città è al buio, sono uscita per strada a cercare un ristorante e non ne ho trovati, ovviamente tutti chiusi. Considerate che senza luce non c’è aria condizionata, non c’è wi.fi., ne frigo o altro elettrodomestico. Per cui prima di prenotare chiedete all’albergo se ha un generatore. Io non so se questo inconveniente sia solo a Le Gosier o su tutta l’isola. Noi siamo stati senza luce dalle 17.00 alle 20.00 circa.
 

aurachiara

Active member
Dopo un po’ di tempo riprendo con l’ultimo giorno di vacanza siamo sempre a Guadalupe, dopo aver lasciato il nostro albergo ci dirigiamo al verso Sant’Anna per fermarci un po’ in quel bellissimo lungomare; li troviamo il carnevale: gente che sfila tutta pitturata sia in viso che sul corpo:
125.jpg

126.jpg

127.jpg
Spiaggia di sant ‘anne
Siamo poi andati verso la città di Saint Francois dove in un ristorante sulla spiaggia abbiamo gustato un bon pesce arrostito.
Siamo poi tornati verso Point a Pitre per riconsegnare la macchina e prepararci per il lungo volo che ci avrebbe portato prima a Parigi e poi a casa.
 

aurachiara

Active member
Chiudo questo diario facendo alcune mie personali considerazioni Nave Costa Fascinosa, ben tenuta pulizia impeccabile, con qualche segno di usura , ( il soffitto della mia cabina sopra il letto aveva la ruggine) ho chiesto ed ottenuto il cambio del tubo e del soffione della doccia che avevano alcune parti ossidate, in compenso la cabina era spaziosa e vivibile. La nave era piena perchè la sera si faceva fatica a trovare un posto libero nei vari bar, in compenso invece ho sempre trovato dei lettini liberi anche nei giorni di navigazione, è pur vero che io non cerco lettini vicino alle piscine ma mi sposto nei vari ponti, però la maleducazione di lasciare i teli ad occupare le sdraio non è tramontata e anche in questa crociera l'ho notata. Nota dolente il cibo, parlo del ristorante, perchè non ho mai mangiato al buffet, purtroppo tutti gli ospiti della nave si lamentavano dei piatti che risultavano carichi di sapori e poco appetibili oltre che freddi. Mentre la pizza era molto buona così come i dolci. Debbo dire che effettivamente non ho vissuto la nave come nelle mie altre crociere, per cui non ho seguito gli spettacoli treatrali o sono stata alla Spa o in palestra, anche perchè l'itinerario era molto intenso con scali che prevedevano discese a orari molto mattinieri e solo due giornate di navigazione.
Ringrazio chi mi ha seguito e spero di essere stata utile a chi vorrà fare in futuro queste isole in modo autonomo.
Adesso sto preparando la prossima crociera, a settembre 16 giorni partenza da New York, Bermuda e Canada con MSC nave Meraviglia. Crociera già prenotata a settembre 2020 e rimandata causa covid
 

Luca*

Well-known member
Chiudo questo diario facendo alcune mie personali considerazioni Nave Costa Fascinosa, ben tenuta pulizia impeccabile, con qualche segno di usura , ( il soffitto della mia cabina sopra il letto aveva la ruggine) ho chiesto ed ottenuto il cambio del tubo e del soffione della doccia che avevano alcune parti ossidate, in compenso la cabina era spaziosa e vivibile. La nave era piena perchè la sera si faceva fatica a trovare un posto libero nei vari bar, in compenso invece ho sempre trovato dei lettini liberi anche nei giorni di navigazione, è pur vero che io non cerco lettini vicino alle piscine ma mi sposto nei vari ponti, però la maleducazione di lasciare i teli ad occupare le sdraio non è tramontata e anche in questa crociera l'ho notata. Nota dolente il cibo, parlo del ristorante, perchè non ho mai mangiato al buffet, purtroppo tutti gli ospiti della nave si lamentavano dei piatti che risultavano carichi di sapori e poco appetibili oltre che freddi. Mentre la pizza era molto buona così come i dolci. Debbo dire che effettivamente non ho vissuto la nave come nelle mie altre crociere, per cui non ho seguito gli spettacoli treatrali o sono stata alla Spa o in palestra, anche perchè l'itinerario era molto intenso con scali che prevedevano discese a orari molto mattinieri e solo due giornate di navigazione.
Ringrazio chi mi ha seguito e spero di essere stata utile a chi vorrà fare in futuro queste isole in modo autonomo.
Adesso sto preparando la prossima crociera, a settembre 16 giorni partenza da New York, Bermuda e Canada con MSC nave Meraviglia. Crociera già prenotata a settembre 2020 e rimandata causa covid
Grazie! Peccato per il cibo, ultimamente sembrava essere il principale punto di forza di Costa, mi pare molti avessero rilevato un miglioramento rispetto al passato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top