• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ritorno ai Caraibi - Costa Fascinosa -27/01-10/02 2023

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

aurachiara

Active member
Quinto giorno Antigua
Seconda volta in quest'isola, gli abitanti dicono che è l'isola dalle 365 spiaggie, una per ogni giorno dell'anno,per me è una delle più belle isole dei Caraibi dove ho lasciato il cuore.
Scendiamo con l'obiettivo di troare un taxi per andare alla spiaggia di Half Moon bay una lingua di sabbia con la conformità di una mezzaluna, dove già ero stata nel 2019 con una escursione prenotata dall'Italia. Questa volta purtroppo non ho trovato autisti che mi ci portassero. Premetto che siamo scesi che già il meteo non prometteva nulla di buono e durante la contrattazione è iniziato a piovere, metti anche che gli autisti tendono a portarti nelle spiagge più vicine e inoltre alcuni membri del gruppo volevano vedere più spiagge, isomma non ci siamo andati. Per trenta euro a persona siamo riusciti a farci portare in tre spiagge, la prima jolly Beach molto carina e poco affollata la seconda, Fryes Beach che avevo già visto carina la terza Church beach sembrava di stare a Rimini il 15 di Agosto. Ho scoperto poi studiando la cartina che erano tre spiagge vicine e anche vicine alla capitale Saint John's. Altra cosa che ho scoperto che alle 17.00 smettono di lavorare per cui tendono a farti rientrare per le 16.00. Il meteo non ci ha risparmiato ma per fortuna abbiamo sempre trovato come ripararci.

85.jpg Jolly Beach


86.jpg

87.jpg

88.jpg i nostri ripari dalla pioggia


89.jpg ffryes Beach

90.jpg

93.jpg

94.jpg

95.jpg
 

Allegati

  • 88.jpg
    88.jpg
    89.2 KB · Visualizzazioni: 1

Morgana87

Member
Accidenti, anche io dal 28 gennaio al 11 febbraio ho trovato tempo un po' inclemente, abbiamo beccato pioggia quasi tutti i giorni e nuvoloni tutti i giorni!Pensavo di essere andata troppo presto, solitamente infatti partivo per metà marzo, invece...
Comunque adoravo leggere il tuo diario, mi fa rivivere la vacanza trascorsa da poco e mi fa venite ancora più voglia di tornare!
 

Sara B.

Member
A noi hanno parlato anche di stagione un po' anomala..temo che i cambiamenti climatici incidano anche lì! :cry:
fortunatamente a noi è andata meglio, con una gran pioggia ad antigua nel pomeriggio (che non ci ha permesso la sosta in spiaggia) ed un acquazzone l'ultimo giorno su guadalupe (del tutto passeggero). Ecco, a detta degli operatori costa è stata la settimana migliore della stagione, fino ad ora! :eek:
 

aurachiara

Active member
Per il tempo purtroppo la pioggia è stata una costante di ogni giorno, anche se poi il sole riusciva sempre ad avere la meglio.
Sesto Giorno: Dominica
Cercando notizie su questa isola ho sentito pareri contrastanti c'era chi la amava e chi la odiava, a me è piaciuta è un'isola molto verde con cascate e spiagge di sabbia nera. Poichè le spiagge non sono predominanti in questa isola ho cercato da casa un tour organizzato che me la facesse conoscere. Siamo scesi appena dato il via libera per la discesa a terra ( e questo sarà una costante per tutta la vacanza ) li ci aspettava un pulmino con il nostro autista e la nostra guida, il tour si è svolto in inglese, noi come sempre eravamo in 10 sette adulti e tre bambini. Avevo già concordato tramite mail e whatsapp il percorso da fare, iniziamo con un giro con sosta panoramica per vedere l'isola e la capitale Roseau


Roseau con lo sfondo di Costa Facinosa

23.jpg

24.jpg

25.jpg

Dalle foto si può già vedere quanto sia verde quest'isola.

Continuiamo andando al giardino botanico:


27.jpg28.jpg

26.jpg29.jpg

31.jpg
 

aurachiara

Active member
Continuo.....
Dopo Emerald Pool siamo stati a Mero Beach spiaggia di sabbia nera.

44.jpg

45.jpg
abbiamo passato circa un'ora sulla spiaggia per poi andare a Ti Kwen Glo Cho Hot Springs un sito dove ci sono delle acque termali in cui potevi fare il bagno:

46.jpg

ma la bellezza del luogo era data da piante rigogliose :


48.jpg47.jpg49.jpg50.jpg


Come ho detto l'isola è molto verde, purtroppo ha risentito dei vari uragani che si sono succeduti e di cui ancora si vedono le tracce in giro.
 

aurachiara

Active member
Settimo giorno Martinica:
Anche qui ero già stata nella mia precedente crociera con la Pacifica nel 2019, quella volta avevo contattato da casa una agenzia del posto che ci ha fatto vedere i delfini, le tartarughe e altre esperienze.
Quest'anno invece abbiamo preferito vivere la spiaggia infatti appena scesa ho cercato un taxi che mi portasse Plage des Salines, i nostri compagni hanno preferito fare un giro per più spiagge. Ho trovato sotto la nave un pulmino collettivo che per trenta euro (ormai in questa crociera è una costante) alla spiaggia e ci avrebbe poi riportato indietro. Lascio come sempre la parola alle foto:

51.jpg

53.jpg54.jpg55.jpg

56.jpg


57.jpg

la spiaggia è a circa 30 minuti da dove attracca la nave. La strada è trafficata ma gli autisti dei pulmini sanno perfettamente i tempi.
 

aurachiara

Active member
Ottavo giorno: Guadalupa
Siamo tornati a Guadalupa, qui purtroppo finiva la vacanza per una famiglia con un bambino che era stata con noi per tutta la settimana pertanto da 10 diventiamo 7, 5 adulti e due bambini, il tempo come al solito non prometteva nulla di buono e c'era molto vento. Decidiamo di contattare un autista che aveva accompagnato i nostri amici nel pre crociera e concordiamo con lui il giro di due spiagge: una è la famosa spiaggia del la Caravelle dove siamo stati tutta la mattinata fino alle 13.00 e poi siamo andati alla spiaggia de Bois Jolan molto più selvaggia dell'altra e che mi era molto piaciuta quando ci ero stata nella precedente crociera. Al ritorno ci siamo fermati a Sant'Anne per un giro di acquisti sinceramente non ricordo quanto abbiamo speso per questa escursione ma forse sempre sui soliti trenta euro a persona.


Spiaggia della Caravelle:

59.jpg

60.jpg

61.jpg

62.jpg

63.jpg

64.jpg

Questa signora vendeva banane con il cioccolato trasportando questa imbarcazione/bancarella nel mare.:)
Mentre stavamo tranquillamente riposando sotto una di queste palme una grossa iguana passa sopra i nostri asciugamani per arrampicarsi su una palma, purtroppo non sono riuscita a fotografarla.
 

aurachiara

Active member
Spiaggia de Bois Jolan:


65.jpg


66.jpg


67.jpg


68.jpg

Sotto queste enormi mangrovie pascolavano delle mucche infatti ogni tanto sentivamo muggire. Questa spiaggia è molto più selvaggia rispetto a La Caravelle e sinceramente la preferisco. Purtroppo il vento non ci ha mai abbandonato e quindi l'acqua risultava un po' freddina.
 

aurachiara

Active member
Il nono giorno era di navigazione per cui abbiamo fatto tutto con molta calma siamo anche riusciti a trovare dei lettini vicino alla piscina che si trova al ponte 12, nel pomeriggio dopo il riposino deciso di andare a sentire la conferenza sulle isole che andremmo a visitare che si teneva al salone Cherì. A me piace molto seguire queste conferenze perchè ti spiegano un po' la storia e le curiosità dei luoghi che si sta andando a visitare.
Decimo giorno Isole Bes: Bonaire.
Scendiamo come sempre appena il comandante da il via libera, siamo diventati 13 abbiamo acquisito due nuove famiglie entrambe alla loro prima crociera per cui in totale siamo 9 adulti e 4 bambini di cui il più piccolo ha circa 5 anni. All'inizio avevamo deciso di prendere il traghetto per andare a Klein Bonaire isola che si trova davanti alla capitale dell'isola di Bonaire: Kralendijk ma un vento fastidioso ci fa desistere. Cosi ci portiamo verso i chioschi che sono appena fuori dal porto per chiedere i prezzi di un tour dell'isola dopo un po' di contrattazioni finalmente ci accordiamo per 32 dollari ( scusate la mia memoria ) per vedere alcune parti dell'isola, tra cui le saline i fenicotteri rosa e poi andare in spiaggia.

73.jpg70.jpg69.jpg

i fenicotteri rosa da vedere assolutamente da lontano per non disturbarli


71.jpg

questa casa aveva come recinzione una piantaggione di cactus, a bonaire queste recinzioni sono molto comuni

74.jpg

75.jpg

Per arrivare in questa spiaggia che è il paradiso dei sub bisogna scendere circa 100 gradini in pietra


76.jpg


Guardate cosa c'è scritto sulle targhe dei veicoli: divers paradise paradiso dei subacquei


77.jpg

la parte in alto della foto riproduce una salina

78.jpg

e dall'altra parte della strada troviamo questo mare


79.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

aurachiara

Active member
95.jpg

saline

94.jpg



96.jpg


spiaggia

Nel pomeriggio verso le 14.00 siamo rientrati a Kralendijk e abbiamo deciso di portarci a Klein Bonaire l'isola che si trova di fronte alla capitale e si raggiunge con un Water Taxi, il costo è di 20 dollari andata e ritorno ad orari fissi, l'ultimo taxi è alle 17.00. L'isola è deserta presenta una vegetazione molto bassa per cui è quasi impossibile ripararsi dal sole. Quel giorno c'era molto vento per cui non si sentiva tanto il sole, ma l'acqua del mare era fredda ed non invogliava ad entrare.

99.jpg

sul water Taxi
100.jpg101.jpg
purtroppo dell'isola ho solo foto con noi ritratti, comunque si può vedere la bellezza dell'acqua e il vento che l'agitava.
 

aurachiara

Active member
UNDICESIMO GIORNO: CURACAO
Questo scalo è di mezza giornata arrivo alle 7.00 e partenza alle 13.00 tutti a bordo alle 12.30 avevamo deciso di prendere un taxi e farci portare Kleine Knip una spaiggia situata a nord dell'isola ma una notizia ricevuta la sera prima ci ha portato a rimanere in nave per avere sempre diponibile il wifi al fine di ricevere novità importanti. Per cui siamo rimasti in nave fino a che non abbiamo avuto la notizia e poi siamo scesi a fare un giro per Willemstad dove la nave attracca. Scesi siamo andata a destra e dopo essere usciti dal porto troviamo le mura del forte che protegeva la città,uscendo dalle mura si arriva ad un ponte mobile che si apre quando passano le navi,percorrendolo si entra nel cuore della città con tanti negozi. L'architettura è tipica olandese molto colorata e pulita. Il caldo e la testa volta da altre parti ci hanno portato a rientrare presto.
102.jpg

Le mura del forte

103.jpg104.jpg

la città vista dal ponte


105.jpg


107.jpg

il ponte aperto per il passaggio di una imbarcazione
106.jpg

centraline della corrente colorate
 

aurachiara

Active member
Dodicesimo giorno: Grenada:
Anche questa tappa come quella di Curacao è di mezza giornata, arriviamo nel pomeriggio alle 14.00 e puntualissimi appena si aprono i boccaporti noi scendiamo, decidiamo di prendere il water taxi che si trova proprio accanto a dove la nave attracca per andare alla spiaggia di Grand Anse. Uscendo dal porto si entra dentro un edificio in cui ci sono molti negozi andando verso sinistra c'è una uscita secondaria da li andando sempre dritti a circa 10 metri c'è il punto di imbarco. Il prezzo del biglietto 5 dollari andata e ritorno per un tragitto di circa 10 minuti. Arrivati sulla spiaggia troverete ombrelloni e sdraie da prendere in affitto ( non so il prezzo ) per me troppo vicini gli uni agli altri per cui lasciando alle spalle il molo siamo andata verso sinistra dove abbiamo trovato un tratto di spiaggia meno affollata. Prima abbiamo fatto un giro all'interno di un mercatino a ridosso della spiaggia. Come al solito il tempo non era dei migliori ma per fortuna pur essendoci grossi nuvoloni non ha piovuto.


82.jpg

dal water taxi

83.jpg

Fascinosa sullo sfondo


84.jpg86.jpg


85.jpg
 

gianni1955

Well-known member
Ciao Aurachiara ho letto tutto in un fiato il tuo resoconto e anche le foto complimenti.(y)

O.T
Leggevo che gia' eri stata ai Caraibi 2019, e' subito mi e' venuto il flash che ti ho chiesto informazioni per escursioni a Sauna che poi non ho fatto, quel giorno a Sain Martin ha fatto una forte pioggia che mia moglie mi ha convinto a desistere.
Ricordi?
 

aurachiara

Active member
Grazie Gianni, allora devi organizzare per tornarci. ;) Comunque le isole si stanno riprendendo sia dal covid che dagli uragani che le devastano, ovviamente in maniera diversa a seconda se sono più o meno facoltose.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top