Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Ciao a tutti sarò a Rodi il 22 gennaio con la Fantasia dalle 08:00 alle 16:00 , vorremo visitare lindos ovviamente, cosa mi consigliate?
i taxi costano tanto? noi siamo 6 persone!
Riporto alcuni pezzetti del mio diario di viaggio a beneficio dei futuri viaggiatori...
"..........
Per Rodi ho prenotato una escursione a Lindos presso l’agenzia Captain Tour per 15 euro a capozza. Il giro prevedeva una prima sosta ad un laboratorio di ceramica, in cui ci hanno fatto vedere tutti i passaggi per la creazione dei vasi di ceramica e ci hanno spiegato i simboli di Rodi (in inglese, infatti traducevo io per gli altri… ma non è fondamentale conoscere l’inglese! Ps: il padrone più anziano parla benissimo l’italiano!).
Poi tappa alle “seven springs”, che non avevo ben capito cosa erano! Infatti ho fatto una ricerca su internet ma ho dovuto attenermi solo alle foto che ho trovato, in quanto c’erano pochissime info! Comunque alla fine abbiamo scoperto che è una sorta di zona sorgiva in mezzo agli alberi, molto carina e rilassante… c’è anche tipo un tunnel sotterraneo molto buio e stretto, in cui si cammina a piedi scalzi nell’acqua. Noi non siamo andati ma i miei amici sì… comunque sconsigliato a chi soffre di claustrafobia..
Finalmente arriviamo a Lindos, molto carina ma dopo aver visto Mikonos e Santorini il paesino perde un po’ di quella meraviglia che meriterebbe del tutto…
Al ritorno giro all’interno delle mura della città, che mi è piaciuta tantissimo. Paradossalmente è completamnte diversa da Lindos, una città fortezza ben ben conservata.
"
Sono stata a Rodi più volte sia in crociera che in vacanza. Ti sconsiglio lo scooter, molto meglio girare in macchina. L isola non è piccola da girare in scooter un giorno. Hai abbastanza tempo, se non vi trattenete a lungo in spiaggia riesci a fare tutto
Salve a tutti voi del forum ho letto molte pagine e diari ke parlavano di Rodi ma sono ancora molto confusa c'è qualcuno ke puó consigliarmi ? Saró a Rodi a settembre dalle 8 alle 19 e con mio marito vorremmo girarla in scooter è fattibile? Siamo interessati a queste tappe : Lindos e salita all'acropoli poi il paesino e baia di san paul un pó di sole e sulla strada del ritorno baia di anthony queen infine consegna dello scooter e Rodi città vecchia riusciamo a fare tutto o rischiamo di perdere la nave ke cosa ne pensate qualcuno conosce anche i prezzi aggiornati degli scooter?grazie mille a chi sarà così gentile di chiarire le mie idee
Secondo me c'è un po' troppa roba ... io ho fatto lo stesso itinerario qualche anno fa e sono riuscito a fare tutto quello che dici esclusa la salita all'acropoli. Inoltre ti sconsiglio lo scooter perchè le distanze sono lunghe. Meglio la macchina. Per un giorno sono 40/50 euro. Per la descrizione dettagliata della mia giornata a Rodi trovi il link qualche pagina indietro.
Secondo me c'è un po' troppa roba ... io ho fatto lo stesso itinerario qualche anno fa e sono riuscito a fare tutto quello che dici esclusa la salita all'acropoli. Inoltre ti sconsiglio lo scooter perchè le distanze sono lunghe. Meglio la macchina. Per un giorno sono 40/50 euro. Per la descrizione dettagliata della mia giornata a Rodi trovi il link qualche pagina indietro.
Salve a tutti voi del forum ho letto molte pagine e diari ke parlavano di Rodi ma sono ancora molto confusa c'è qualcuno ke puó consigliarmi ? Saró a Rodi a settembre dalle 8 alle 19 e con mio marito vorremmo girarla in scooter è fattibile? Siamo interessati a queste tappe : Lindos e salita all'acropoli poi il paesino e baia di san paul un pó di sole e sulla strada del ritorno baia di anthony queen infine consegna dello scooter e Rodi città vecchia riusciamo a fare tutto o rischiamo di perdere la nave ke cosa ne pensate qualcuno conosce anche i prezzi aggiornati degli scooter?grazie mille a chi sarà così gentile di chiarire le mie idee