• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Rodi - Rhodes

costissima

Member
Salve a tutti,avrei una pregunta...
All'uscita del porto troverò solo taxi classici,o anche i 7 posti?
Siamo 4 adulti e 3 bambini e dato il periodo ott/nov non potendo fare mare,vorremmo andare a Lindos e poi tornare a Rodi per girare a piedi in centro(durata scalo 10 ore)
grazie Sara
 
S

sciguetto

Guest
Salve a tutti,avrei una pregunta...
All'uscita del porto troverò solo taxi classici,o anche i 7 posti?
Siamo 4 adulti e 3 bambini e dato il periodo ott/nov non potendo fare mare,vorremmo andare a Lindos e poi tornare a Rodi per girare a piedi in centro(durata scalo 10 ore)
grazie Sara

Credo sarà difficilino..... al limite contratta per due taxi. Occhio che quelli in zona scalo sono dei furbastri, con i prezzi... :D:D
 

Comax

Active member
Io ho noleggiato un'auto per metà giugno ... ho trovato su internet un noleggio molto economico che porta l'auto all'uscita del porto e che non vuole caparre o carte di credito. Compreso nel prezzo anche i sedili per bambini. Mi sembra di aver visto anche dei mini van a noleggio. Qui però non so se posso fare il nome o mettere il link ...
 

La Vale

New member
Ciao ragazzi!!
Appena tornati dalla crociera "Sette Spiagge in Sette Giorni" con Costa Atlantica: un sogno!!!!

Ecco un piccolo resoconto per quel che riguarda Rodi:

lo sbarco avviene nel porto di Mandraki. Seguendo il lungomare del porto si raggiunge, dopo circa 20 minuti di camminata (fuori dalle mura), la stazione degli autobus pubblici. La stazione è ben organizzata, con gli orari esposti e gli addetti che “smistano” i passeggeri negli autobus giusti. Abbiamo scelto di andare nella spiaggia di Faliraki, perché oltre ad essere una delle più note è anche ben servita dai mezzi pubblici (una corsa ogni 20 minuti)! Il costo per il viaggio è di 4,40 € a/r ed il ticket si può prendere anche sull’autobus. Faliraki dista solo 14 km dal centro città, ma le numerose fermate cittadine hanno fatto durare il viaggio circa 40 minuti! E’ una spiaggia molto grande di sabbia fine, attrezzata ed adatta a famiglie e giovani, con molti sport acquatici praticabili. L’acqua non ci ha colpito particolarmente però, anche se trasparente. Il costo di un ombrellone e due lettini è di 8 €. Il paesino è molto moderno, con discoteche, pub alla moda, luna park, negozi di ogni genere ecc. La cittadina di Rodi (old town) è stata la vera sorpresa del giorno. Si raggiunge in 5 minuti a piedi dal porto (basta entrare nella prima porta delle mura). Vi troverete subito immersi in una città medievale conservata egregiamente (anche se ha subito grossi cambiamenti nella storia). Da vedere il Palazzo del Gran Maestro (con il suo passaggio sottomura), la Via dei Cavalieri, la Moschea di Solimano il Magnifico e tutto il centro racchiuso dalle mura!Davvero un gioiello di città a pochi passi dal porto e dalla Costa Atlantica!
 

Francesco71

New member
Grazie La Vale per l'utilissima indicazione per la stazione degli autobus ed altro. Sai per caso se ci sono autobus per la spiaggia di Tsambika? Mi hanno detto che è bellissima e siccome dovrò andarci la settimana prossima volevo farci un salto in autonimia. Grazie
 

valentinar

New member
Ciao, io parto lunedi 6 agosto con Costa fascinosa e farò scalo a rodi. Cosa mi consigli di fare visto che ho anche una bambina di 20 mesi? Dove sei sceso oltre che a Rodi? Le fermate che faccio sono BARI, KATAKOLON/OLIMPIA, SANTORINI, RODI E DUBROVNIK. Avrei bisogno di consigli!
Ciao
Valentina
 

Francesco71

New member
Ciao, per qualcosa qualcuno di voi ha fatto l'escursione di costa lindos e spiaggia di Viliha? grazie

Ciao, io l'anno scorso ho preso l'scursione solo per Lindos e n'è valsa la pena. Anche se c'erano 42°, abbiamo avuto una guida competente e che parlava benissimo l'italiano. Suppongo che Lindos più spiaggia sia bellissimo!!
 

danirenzo

Member
Siamo stati a Rodi con la crociera 7 spiagge in 7 giorni dal 10 al 17 agosto 2012 con Costa Atlantica
Discesa in porto
In una precedente crociera avevamo già visto Rodi città che è molto carina e che è vicinissima dove attracca la nave ed in un paio di ore si visita. Questa volta abbiamo affittato un auto direttamente dall’Italia con greeka.com costo 54€ x una panda. Ci sono venuti a prendere direttamente al caffè del porto (con un po’ di ritardo!!!!) e da li siamo andati direttamente a vedere Lindos (circa 1 ora di viaggio, 50 km). Siamo saliti fino all’acropoli da dove si gode di un bellissimo panorama sul paese e sulla piaggia sottostante.
Tornado da Lindos a circa 10-15 minuti di macchina sulla destra troverete l’indicazione per GOLDEN SAND, e in 5 minuti siete arrivati in questa meravigliosa spiaggia dalla sabbia color oro (rovente) e dalle acque cristalline. Adatta anche per i bambini in quanto le acque sono molto basse e caldissime per parecchi metri. Costo di un ombrellone e 2 lettini 8 euro. C’è anche, per chi volesse, la possbilità i fare alcuni sport d’acqua affittando pedalo, acqua scooter….
Ve la consiglio veramente tanto.
 

Lauki

New member
Ciao a tutti,
sarò a Rodi l'ultima settimana di settembre con una crociera di Costa, arrivo 8.00 e partenza 18.00.
La mia idea iniziale per Rodi era quella di noleggiare una macchina e arrivare fino a Lindos, visitarla e poi tornare a Rodi e visitare la città di Rodi. Ieri sera però una mia amica mi ha detto che è bellissimo il punto meridionale più estremo dell'isola Prassonissi, dove si incontrano il Mar Mediterraneo e il Mar Egeo... secondo voi è fattibile con i tempi? o devo rinunciare a qualcosa per arrivare fino la?
grazie!!
 
S

sciguetto

Guest
Ciao a tutti,
sarò a Rodi l'ultima settimana di settembre con una crociera di Costa, arrivo 8.00 e partenza 18.00.
La mia idea iniziale per Rodi era quella di noleggiare una macchina e arrivare fino a Lindos, visitarla e poi tornare a Rodi e visitare la città di Rodi. Ieri sera però una mia amica mi ha detto che è bellissimo il punto meridionale più estremo dell'isola Prassonissi, dove si incontrano il Mar Mediterraneo e il Mar Egeo... secondo voi è fattibile con i tempi? o devo rinunciare a qualcosa per arrivare fino la?
grazie!!

Calcola che per arrivare a Prasonisi ti servirà il doppio del tempo (sono +/- 90 km) che impieghi per arrivare a Lindos (40 km). Prasonisi è in effetti suggestiva, ti trovi su una lingua di sabbia con due mari diversi a sinistra e a destra, ed è uno spettacolo perchè, quando c'è il vento giusto, ci sono un sacco di windsurfisti (?); se però arrivi quando vento non c'è...... A mio parere, soprattutto se è la prima volta che vai a Rodi, meglio il giro della città vecchia

http://forum.crocieristi.it/showthr...)-tornati-in-Paradiso?highlight=rodi+(Rhodos)
 
Ultima modifica:

Lauki

New member
Infatti immaginavo che fosse un po' fuori mano... più che altro perchè in effetti essendo la prima volta che metto piede a Rodi (ma spero di ritornarci con più calma...) preferisco evitare di correre e vedere poco di tutto e dedicarmi a qualcosa in particolare!!
grazie mille delle informazioni (ho preso un sacco di appunti dal tuo post ;)) e della velocità di risposta!!!
 

alberto65

New member
Ciao a tutti,
sarò a Rodi l'ultima settimana di settembre con una crociera di Costa, arrivo 8.00 e partenza 18.00.
La mia idea iniziale per Rodi era quella di noleggiare una macchina e arrivare fino a Lindos, visitarla e poi tornare a Rodi e visitare la città di Rodi. Ieri sera però una mia amica mi ha detto che è bellissimo il punto meridionale più estremo dell'isola Prassonissi, dove si incontrano il Mar Mediterraneo e il Mar Egeo... secondo voi è fattibile con i tempi? o devo rinunciare a qualcosa per arrivare fino la?
grazie!!

Ciao, appena tornato dalla crociera con Costa. Ti consiglio anch'io di attenerti al programma iniziale. Noi abbiamo noleggiato un'auto per 50 € (siamo in 4), andati a Lindos in circa 40 minuti. Visitato il paese che merita soprattutto l'acropoli (fatta salita con gli asinelli in quanto le mie "donne" non se la sentivano di farla a piedi). Al ritorno fermati in una spiaggia meravigliosa (golden sand) e infine tornati a Rodi avevamo un'ora e mezza per visitare il paese. Tutto un pò di corsa ma ne vale la pena.
Certo che, dopo questo assaggio, mi verrebbe la voglia di passare a Rodi qualche giorno!
Alberto
 

sara8g

New member
ottima scelta...Lindos è bellissima... e muoversi a Rodi è facile e veloce...ma non dimenticare di fare un giro per Rodi vecchia che merita per davvero ...e se rimane tempo vai a vedere o le terme di calitea o la baia di antony queen.... stupende come tuttta l'isola del resto
 

genesis

Member
Sono appena sbarcato da costa Fascinosa (22-29 ott 2012) che effettuava il giro isole greche con tappa a Rodi.
La nave arriva a Rodi ed attracca a 5 min a piedi dall'ingresso delle mura di Rodi antica.
Per cui chi vuole effettuare una escursione per proprio conto, lo può fare benissimo, in quanto i monumenti sono vicinissimi.
Io e mia moglie, siamo stati invece a Lindos.
Bel paese con la sua acropoli e il suo magnifico mare.
Per arrivarci per proprio conto, ci sono alcune possibilità, in base alla propria capacità di spesa.
1) affitto di una auto.
Mia moglie è stata contraria ad affittala, ma poi se ne è pentita.
Parlando con altre persone della nave, che lo hanno fatto, ho saputo che i prezzi variano a seconda della durata del noleggio.
Comunque queste persone (5 persone : genitori e 3 bambini) hanno speso 40 euro per il noleggio e 20 di benzina.
Il costo della benzina è pressapoco come in Italia.Tempo di percorrenza circa 50 min.
A Lindos vi sono parcheggi gratuiti sulla piazza dove si fermano i bus delle escursioni a pagamento ed i bus di linea, ma poi c'è da fare circa 500 m in discesa/salita abbastanza ripida, altrimenti attraverso questa strada, si possono raggiungere i parcheggi a pagamento, tra cui anche quello vicino alla spiaggia.
Appena fuori dal porto, vi sono diversi rent a car, oppure potete prenotare attraverso agenzie online.
2) bus.
E' il mezzo con il quale noi siamo andati.
Per arrivare alla stazione dei bus, usciti dal porto, girate a destra costeggiando il porto.A un certo punto sarete obbligati ad entrare in città.Da questo momento fate circa 200 m, fino a trovare un incrocio.Qua girate a sinistra e fatti 100 m, troverete la stazione dei bus.
Da qua partono i bus per tutte le destinazione dell'isola.
Troverete un chiosco, dove comprare i biglietti, che vengono emessi circa mezzora prima della partenza del bus.
Per Lindos il costo è di 5 euro a persona a tratta.
Il nostro bus partiva alle 9.00 con arrivo a Lindos alle 10.35.
E' un bus locale, per cui fa tutte le fermate a richiesta, e passa nei paesi che si trovano all'interno.
Ecco perchè mia moglie si è pentita di non aver preso un auto.
Con l'auto, appena scesi alle 8, avremmo in 10 min affittato un auto e quindi saremmo arrivati a Lindos prima e avremmo avuto più tempo a disposizione per stare al mare.
Comunque per vedere Lindos e la sua acropoli, il tempo che ti da il bus è più che sufficiente.
Noi abbiamo invece voluto, vista la splendida giornata, abbinare anche qualche ora al mare, per cui il tempo è stato tiranno.
Sperom di essere stato esauriente.
Chi volesse altre info, può contattarmi.
 

lelearo

New member
grazie genesis!! rodi dalle 7 alle 15 il 31/12 con bimbo direi che sbarcando subito in citta ci potrà permettere di godercela tutta a piedi e tornare per il pranzo sulla nave!
 

fonzetus

New member
Ciao, sarò a ROdi il 16 febbario con COsta magica, intendevo farmi un giretto a piedi per la città visto che la nave sosta solo la mattina e ho una domanda: si riesce a raggiungere a piedi L'Acropoli e l'antico stadio?? Se no con che mezzi ci arrivo? Grazie 1000!!
 
Top