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Royal Caribbean: in un anno raddoppiati i passeggeri italiani

Grande Massimo hai scelto la vision! Sai che al momento è la mia prima scelta però non possiamo prenotare così presto, ma a questo punto spero proprio che ci incontreremo! È un bellissimo itinerario e un ottimo prezzo!
 
Sull'ottima qualità della cucina di Carnival dissento... non è mai stata famosa per quello: il suo successo è tutto nel concetto di Fun Ships. Su Carnival c'è varietà e quantità... ma la qualità non è delle migliori... ed è variabile da piatto a piatto.

ed io dissento da te, la qualità del cibo che trovai su Carnival Victory non ha nulla da invidiare alla qualità del Of the Seas.

PS: lasciate stare Tano lo posso far arrabbiare solo io BASSO BOCA costa JUNIORS !!!!!!!!!! ;)
 
Ultima modifica:
ed io dissento da te, la qualità del cibo che trovai su Carnival Victory non ha nulla da invidiare alla qualità del Of the Seas.

PS: lasciate stare Tano lo posso far arrabbiare solo io BASSO BOCA costa JUNIORS !!!!!!!!!! ;)

allora e' piu' amore che odio :-)
 
Ottima scelta Massimo. :) Ma anche per me è troppo presto per prenotare... se nel 2012 dovessi comunque optare per il Nord Europa la Vision OTS è in pole position. Naturalmente ricontrollerò prima l'intera offerta sull'area delle diverse compagnie. Riguardo all'ulteriore crescita di RCCL sarà interessante vedere quali risultati porterà l'assistenza completa in Italiano sulla Brilliance OTS in Nord Europa.
 
Ottima scelta Massimo. :) Ma anche per me è troppo presto per prenotare... se nel 2012 dovessi comunque optare per il Nord Europa la Vision OTS è in pole position. Naturalmente ricontrollerò prima l'intera offerta sull'area delle diverse compagnie. Riguardo all'ulteriore crescita di RCCL sarà interessante vedere quali risultati porterà l'assistenza completa in Italiano sulla Brilliance OTS in Nord Europa.

Questa dell'assistenza in italiano sulla Bots non la sapevo. Beh per i prezzi che ho visto se ben pubblicizzata davvero potrebbe aprire una breccia anche per questi itinerari. Soprattutto per tempi di sosta nei porti molto interessanti.
Per la questione voli, tutto sommato con 120 euro a testa si trova ampiamente un volo A/R ed arrivando in una capitale bella da vedere si può tranquillamente pensare a qualche giorno di godimento di Copenaghen prima della partenza.

Per la prenotazione, come sapete il nostro periodo di ferie è vincolato e tutto sommato possiamo prenotare con anticipo viste le garanzie di copertura per annullamento o simile i cui costi sono, a nostro parere, ampiamente giustificati dai costi della Vision che sembrano anche troppo buoni. Certo la nave non è l'ultima (anche se credo abbia avuto da poco un restyling o confondo?) ma conoscendo quello che normalmente è la qualità standard del servizio davvero invitante.
Mi sa che in questo caso non avremo per il terzo anno di fila la sopresa della riduzione dei costi visto quanto è appetibile l'itinerario e per essere "unico" visto che le compagnie hanno davvero itinerari diversi e non ripetitivi.

HAL era allettante visto che si sarebbe trattato di un salto di qualità sensibile ma il delta costo era moooolto più sensibile.
 
No... la Vision OTS non ha avuto un restyling recente... l'ultimo è documentato sulla scheda della nave sul nostro sito (2004). A parte l'Enchantment OTS nessuna delle navi di classe Vision è mai stata sottoposta ad una ristrutturazione particolarmente significativa. La prima della serie sarà la Splendour OTS.

Sono stato sulla Vision OTS nel 2009... ed è una nave tenuta piuttosto bene: è elegante e luminosissima. Rispetto alla Brilliance OTS i clienti italiani dovrebbero essere molto meno, visto che l'assistenza in lingua sarà di base. RCCL utilizza le navi di classe Vision per penetrare sul mercato italiano solo nel Mediterraneo.
 
Tano in massima sincerita' propongo una fine per questa odiosa diatriba che nulla interessa agli utenti.

La liberta' e' anche quella di poter esprimere il proprio parere di cliente di una compagnia senza pensare di dover subire subitonun attacco di qualcuno che per propria leggittimanscelta ha deciso di salire solo su una compagnia.

Nel 2011 viaggero' prima con Costa nel mar rosso e poi con royal nei fiordi... Scelte fatte sempre su base dell'itinerario e del prezzo.
Liberta' e' di scegliere secondo le proprie inclinazioni e possibilita' ma anche di raccontare le proprie esperienze. E se qualcuno chiede una info ci piace la liberta' di poterla dare secondo quella che per noi e' il modo piu' rispondente a quello provato a bordo.
E se questa non e' uguale alla tua ... Che male c'e'.?

Noi viaggiamo senza limitarci sulla scelta della compagnia... E condividiamo questa nostra scelta con chi visita questo forum... Credo che ad esempio di liberta' di scelta non ci piazziamo male in classifica... Ma investendo il nostro denaro credo sia leggittima possibilita' dire la nostra...

Poi ho sempre pensato che le persone non siano stupide da affidare il proprio denaro e le proprie vacanze a poche parole no?

Davvero, consentici di goderci questo forum senza la attesa sgradevole di un tuo intervento "contro" a priori appena si tocca il tasto costa... Almeno la stessa pacatezza di risposta che utilizzi ad amministratori e simili... Siamo deinsemplici utenti ma sempre col sacrosantomdiritto di liberta' di opinione.

Lasciamo stare la questione aerei...tanto anche per il nostro governo i 5 anni di studi in questo settore sono un peccato e tempo perso visto che non e' degno nemmeno di nota per la pensione...

Davvero cortesemente dacci la possibilita' di poter allegramente goderci questo forum oggi ancora di piu' dopo aver direttamente incontrato altri utenti... Ok?

PS: francesco ed italian... Alla fine abbiamo prenotato la Vision ots per i fiordi..chissa' di non rivederci a bordo...

Caro Salseros sono d´accordo, godiamoci il nostro forum peró tanto a te come ad altri vi invito a stare attenti quando scrivete perche la molta esperienza porta a creare preoccupazioni a tanti crocieristi di poca esperienza o quasi niente.
Allora abbiamo rispetto per tutte le compagnie perche " tutte " hanno un prodotto validissimo, rispetiamo quello che ci offrono, probabilmente quello che noi non ci piace sono decisioni prese perche il mercato di quella compagnia si muove in quell´indirizzo.
Pre esempio io non ho avuto mai problemi con il buffet del pomeriggio, se tu arrivi tardi e tu trovi la pizza, non puoi giudicare Costa per questa sua decisione e fare il paragone che su RCCL é aperto le 24 ore, se questo é il tuo problema, non viaggiare piú con Costa.
Personalmente questa per me é una cavolata, non lo stesso puó essere per uno che s´imbarca per la prima volta, puó pensare che patirá la fame !!!
Poi con Italian stiamo attenti qunado si parla dell´assistenza Italiana che in RCCL in quelle che toccano l´italia possono avere una buona assistenza, ma un serenade da san Juan o una Explorer da New York é minima !!!
Qui in Germania Costa ha una grande clientela come la MSC, a tutti coloro che mi chiedono gli indirizzo all´Aida o alla Tui, ma mai con la compagnia Italiana che il servizio Tedesco é minimo.
E cosi tante cose. Usate il vostro ottimo Italiano in un modo producente senza causare danni, perche un forum sicuramente aiuta pero puó anche distruggere.

Un saluto.
 
Detto per inciso qui non si punta a distruggere nessuna compagnia... ma semplicemente a dare informazioni oggettive. Le compagnie ci seguono... alcune ci leggono con grande interesse ed apprezzano.

Sull'assistenza in Italiano ho sempre specificato quando è completa e quando è di base. La crescita di Royal in Italia è dovuta anche al tipo di assistenza che offre sulle navi in partenza da porti italiani. E la strategia della compagnia è chiara: punta a penetrare in Italia prima di tutto nel Mediterraneo. Nel 2012 sarà il turno del Nord Europa e verosimilmente di Dubai (Serenade OTS).
 
Poi con Italian stiamo attenti qunado si parla dell´assistenza Italiana che in RCCL in quelle che toccano l´italia possono avere una buona assistenza, ma un serenade da san Juan o una Explorer da New York é minima !!!

allora sei tu!!! Io su Explorer OtS ai Caraibi ho avuto anche l 'assistenza Italiana, eravamo solo io e mia moglie Italiani ed era il 2006 (EOS era la nave più grande del mondo), ma ho avuto assistenza in Italiano anche su Empress Of the Seas in partenza da San Juan (PortoRico) ed eravomo in 6 Italiani.

Ma con Costa Crociere si ha assistenza Italiana in Cina? e se si quanti crew non-ufficiali parlano Italiano?
 
E datevi una calmata: l'assistenza in Italiano ormai c'è su tutte le navi Royal... completa o di base, a seconda di dove la nave è posizionata.
 
Signori diciamo le cose come sono l´assistenza di base é minima. Su una nave di piú di TSL 100000 in cui tutti parlano l´Inglese e siamo 6 Italiani per avere quell´asistenza ci dobbiamo recare ad un posto, non la troviamo su tutta la nave, in ogni angolo della nave.
Cioé non abbiamo uno con noi che ci accompagna dapertutto per qualsiasi necessitá.
Cioé diciamola come é, e questo caro Cokj puoi dire quello che vuoi ma sai che ho tanti canarini che me la raccontano, per uno che non sa l´Inglese e metterlo su una nave come la Freedom of the Seas da Orlando, non é lo stesso che se va su una nave della Costa o la MSC che il contatto in italiano lo trovi dapertutto.

Un saluto.
 
Che un'infarinatura d'Inglese serva sulle navi americane... è scontato. Ed io lo ribadisco sempre. Ma serve anche, assieme allo Spagnolo, per comunicare con buona parte dei camerieri di Costa, o le cose sono cambiate in meglio ?

L'assistenza di base in Italiano di Royal non è cosa da poco: ambasciatore poliglotta, menù del ristorante e programma del giorno in Italiano, rassegna stampa italiana, cartellini del buffet anche in Italiano, canale televisivo in Italiano... ed escursioni in lingua con minimo 25 partecipanti. In sintesi... manca solo l'animazione.
 
Caro Tano teniamoci quindi volentieri su questo pacato tono dialettico.

Alla fine parliamo di crociere e su un forum non si cerca la Verita' ma informazioni.

Per la questione buffet spesso tutti lo citiamo in quanto elemento distintivo di Costa (credo anche msc ma sono fermo ad una crociera) rispetto a tutte le altre compagnie. Se sia o meno un discriminante? Non un elemento bloccante per noi che come te amiamo andare al ristorante alla sera...puo' essere un elemento utile di scelta per altri, spesso per famiglie con bambini piccoli questa opzione e' utile. Non si fa la fame... Ma per chi come noi ama massimizzare il tempo a terra egli scali e non ha voglia di spendere soldi aggiuntivi per pranzare durante le ecursioni, tornare a bordo alle 17/18 e poter fare uno spuntino soprattutto per la santa golosita' che e' giusto accompagni una crociera..beh e' un elemento bello e distintivo rispetto alla sola pizza.
E' un punto oggettivamente difforme di Costa rispetto a tutte le altre compagnie provate.

E' un punto che se vai su costa sai che manca quindi elemento comparativo. Noi saliremo ancora su costa tra 6 mesi consapevoli di quello che ci attende quindi non ci meravigleremo di questo aspetto perche' lo conosciamo. Se trovassi lo stesso itinerario allo stesso prezzo con una differente compagnia allora potrebbe essere un elemento che puo' portare a scegliere una opzione o l'alrra.

Per onesta' la prima remora su costa non e' il buffet di certo ma il costo elevato a cui segue il problema della sensazione di affollamento..
 
Che un'infarinatura d'Inglese serva sulle navi americane... è scontato. Ed io lo ribadisco sempre. Ma serve anche, assieme allo Spagnolo, per comunicare con buona parte dei camerieri di Costa, o le cose sono cambiate in meglio ?

L'assistenza di base in Italiano di Royal non è cosa da poco: ambasciatore poliglotta, menù del ristorante e programma del giorno in Italiano, rassegna stampa italiana, cartellini del buffet anche in Italiano, canale televisivo in Italiano... ed escursioni in lingua con minimo 25 partecipanti. In sintesi... manca solo l'animazione.

Noi coi camerieri su costa spesso preferivamo usare l'inglese per essere sicuri di dare il corretto messaggio.
 
Ottima scelta Massimo. :) Ma anche per me è troppo presto per prenotare... se nel 2012 dovessi comunque optare per il Nord Europa la Vision OTS è in pole position. Naturalmente ricontrollerò prima l'intera offerta sull'area delle diverse compagnie. Riguardo all'ulteriore crescita di RCCL sarà interessante vedere quali risultati porterà l'assistenza completa in Italiano sulla Brilliance OTS in Nord Europa.

Era ora che anche al Nord Europa la Royal mettesse l'assistenza italiana... ora mancano i Caraibi!!
La Norvegian l'ha già messa su entrambe le destinazioni!!
 
Era ora che anche al Nord Europa la Royal mettesse l'assistenza italiana... ora mancano i Caraibi!!
La Norvegian l'ha già messa su entrambe le destinazioni!!

Vedo con dispiacere che la confusione continua a regnare sovrana. :(

Allora... su Brilliance OTS ci sarà assistenza completa in Italiano... come quella sulle navi in partenza dall'Italia. Su tutte le altre navi della flotta c'è l'assistenza in Italiano di base, secondo le modalità che ho indicato sopra.

Quella di NCL è assistenza in Italiano di base... ed ai Caraibi c'è solo sulla Norwegian Epic.

Tutto chiaro adesso ? ;)
 
Vedo con dispiacere che la confusione continua a regnare sovrana. :(

Allora... su Brilliance OTS ci sarà assistenza completa in Italiano... come quella sulle navi in partenza dall'Italia. Su tutte le altre navi della flotta c'è l'assistenza in Italiano di base, secondo le modalità che ho indicato sopra.

Quella di NCL è assistenza in Italiano di base... ed ai Caraibi c'è solo sulla Norwegian Epic.

Tutto chiaro adesso ? ;)

Perfetto Paolo! Grazie come sempre :-)
 
Leggo solo ora tutto l'argomento, anche se avevo fatto tesoro del titolo scritto da Valerio... Devo dire che sono soddisfatto. Ho visitato Royal e mi sembrano ottime navi con servizi efficienti e curati. Che il monopolio del mercato italiano subisca qualche infiltrazione non può che essere a nostro vantaggio, per qualunque compagnia si propenda.
 
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