• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Royal Caribbean - Liberty of the Seas 12 -19 luglio 2013

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sotto il ns letto su navigator c'erano asciugamani e lenzuola, posto più adatto per riporre la biancheria pulita non c'era .

Ma la Liberty di che anno è ?

Senza offesa si giusto .
Penso che però non hai capito di cosa si sta parlando. Qui nessuno pretende niente, sarebbe forse corretto specificare bene cosa si intende per assistenza in italiano in modo che le persone sono libere di fare le proprie scelte .

Appunto, bisognerebbe specificare cosa si intende per "assistenza in italiano". Io sinceramente non lo so e non me ne sono neanche mai preoccupato di sapere se ci fosse quando ho prenotato le mie crociere, nonostante la persona che viaggiasse con me non sapesse distinguere il "good morning" dal "good evening". Capisco comunque che se si è pagato per un servizio esso debba essere offerto. Ma immagino pure che "assistenza" si riferisca a un momento di difficioltà in cui si ha bisogno di aiuto ed è possibile mai che una crociera, con qualsiasi compagnia la si faccia, possa essere tutto un momento difficoltà e disperazione, come se fossimo in un ospedale!?! In una crociera ci si dovrebbe soprattutto divertire e rilassare...
Qui siamo nella sezione "diari di viaggio in crociera" ma invece di vedere belle foto e leggere resoconti indimentiabili ed emozionanti si leggono spesso solo lettere di reclamo o pseudo richeieste di risarcimento...soprattutto dai fan Costa :cool:

Il ristorante con servizio a tavola si articola su diversi livelli e qui viene anche servita la colazione. Vanno menzionati inoltre la pista di pattinaggio, sauna e bagno turco gratuiti, parete di arrampicata, flowrider, campo da golf, campo multifunzione (calcio, basket, pallavolo ecc.), ring per la boxe, spa, ecc.

Ciao Jes, ti seguo visto che mi sto interessando a questa nave per il futuro e non essendo mai stato su una Royal tutte le impressioni, buone o cattive che siano, mi saranno di grande aiuto. Una domanda: i servizi sopra quotati sono tutti gratuiti ?

Ciao Jes, ti seguo visto che mi sto interessando a questa nave per il futuro e non essendo mai stato su una Royal tutte le impressioni, buone o cattive che siano, mi saranno di grande aiuto. Una domanda: i servizi sopra quotati sono tutti gratuiti ?

Si. I servizi citati sono gratuiti e, come spiegherò in seguito, fruibilissimi senza eccessive attese.

Scusate ulteriori OT saranno cancellati e sanzionati. Continuiamo col diario.

Vado accendere l'aria condizionata per questa sezione! :-)

Possiamo lasciare la libertà al protagonista di scriversi il proprio diario curando gli aspetti che ritiene importanti ? Con simpatia e serenità

Concordo ... e credo che siano aspetti che interessano molto chi non ha mai viaggiato con Royal. La lingua è una barriera enorme ... pensate solo alla scelta dei piatti al ristorante !! Nel buffet vedi quello che prendi ma dalla carta è molto più problematico. Spesso anch'io devo ricorrere al dizionario e l'inglese lo conosco abbastanza bene. Domanda: i menu al ristoranti erano solo in inglese ?

Ci risiamo... Pubblicità ingannevole. Tra un pò la chiameranno Liberty sul mare ahahahhaha

Pubblicità...
Per vendere qualche cabina in più le compagnie Internazionali sbandierano ai 4 eventi la "lingua Italiana" facendo credere chissà cosa.

Su Royal (e non solo) l' Ambasciatore Internazionale c'è sempre stato (per 4 ore al giorno) così come l' escursioni per un minimo di 25 persone (come il giornalino di bordo), mentre il menù c'è basta che il cameriere lo cerchi e lo trovi.

Nel 2011 sul MOS, trovai delle hostess Italiane sulla RP messe lì per aiutare i crocieristi Italiani (ma essendo madrilingue Inglese aiutavano tutti) e io dissi ad un ufficiale con questa mossa vi siete incartati, noi torneremo a casa e racconteremo che a bordo delle navi RCCL si parlà Italiano e qualcuno lo cavalcherà... eppoi arriveranno le lamentele che faranno più male delle lodi ... ;)

Le attrazioni

Qui posso dire di essere stato avvertito sin dall'acquisto del viaggio che tutti gli spettacoli sarebbero stati in lingua inglese. Perciò non posso lamentare nulla.

Ciò che mi ha sorpreso, questa volta positivamente, é stata la qualità delle attrazioni offerte. Io ho assistito ad alcune di esse e debbo dire che superano nettamente quelle di Costa.

Lo spettacolo Ice show

Come ho accennato nei miei primi messaggi, appena imbarcato sono rimasto contrariato per aver letto del tanto decantato spettacolo di pattinaggio sul ghiaccio e per non aver potuto assistere in quanto i posti erano esauriti. A mio parere, avrebbero dovuto garantire ai passeggeri che non avevano trovato posto una valida alternativa. Ma tornando allo spettacolo, avendo saputo che la domenica sarebbe stato possibile prenotare i posti, mi sono attivato in tempo, ottenendo le riservazioni per ilo spettacolo del mercoledì successivo.

Giusto una parentesi sull'utilizzo della prenotazione: all'ingresso in sala nessuno mi ha chiesto il numero della camera o ha controllato l'effettiva prenotazione... A voi le considerazioni.

Comunque, l'attesa é valsa tutta: non sono un intenditore, ma lo spettacolo é stato eccezionale, belle le figure realizzate dagli artisti, in particolare le loro piroette e i sollevamenti, il tutto completato da una bravissima artista che con il suo roteare dei cerchi ha disegnato delle figure eccezionali e a volte veramente incredibili.

Voto 10

Segue

Nel buffet vedi quello che prendi ma dalla carta è molto più problematico. Spesso anch'io devo ricorrere al dizionario e l'inglese lo conosco abbastanza bene. Domanda: i menu al ristoranti erano solo in inglese ?

Ti avevo detto o non avevo detto che solo a bordo potrai renderti conto di non avere enormi difficoltà e più assistenza in italiano di quanto ti stanno facendo immaginare???????????? Infatti menù sono in italianissimo, ok? Poi, proprio al ristorante, affidati al maître Vincenzo, puoi chiedere di lui, ma nn avresti difficoltà a trovarlo, e' sempre a disposizione e poi dici che sei un mio amico, lui capirà.. Spero davvero per te di provare la Liberty!!!!

condivido alla grande!

Scusa, senza offesa, ma che ragionamento e'?????!!!!!!!! Tipico, all'italiana pensarla così e alquanto miope come pensiero. Quindi vuoi dirmi che a bordo delle navi Costa, se vi è la presenza di un numero esiguo di giapponesi, gli annunci verranno tradotti in giapponese e in tutte le lingue degli ospiti presenti a bordo???!!! La pretesa del 'pago, quindi mi spetta' in nessun caso e' un presupposto positivo e invoglia solo ad un atteggiamento poco propenso alla diversità, in questo caso dal contesto italiano. Ti ripeto, senza offesa.

Gli altri artisti.

Continuando nella descrizione delle attrazioni merita un plauso quella dell'artista francese in grado di sollevare una piramide di 40 calici che, allapparenza, non sembravano legati in alcun modo. Il suo spettacolo ha toccato l'apice quando é riuscito a far volare con il piede un calice facendolo finire in perfetto equilibrio su un tubicini di ferro tenuto fra i denti.

Voto 9

Infine, ricordo lo spettacolo della febbre del sabato sera, ovviamente in inglese, della quale mi ha colpito la scenografia in grado di dare profondità e allo stesso tempo la giusta animazione alla scena teatrale.

Voto 7 (Ma preciso che il teatro non é il mio forte)

Ultima modifica:
La parete di arrampicata

Nuova esperienza a bordo di una nave da crociera, almeno per me.
Devo dire che la sua presenza, unitamente a quella del flowrider sono state le principali motivazioni della scelta di questa nave.

E non mi hanno deluso.

La parete ha una notevole altezza e la giusta difficoltà nella scalata, difficoltà che diminuisce con il ripetere l'esercizio. Va detto che in questo esercizio non serve sapere l'inglese. L'assistenza é ottima e decisamente sincronizzata. L'attesa non é mai eccessiva.
La sicurezza é totale.
Generalmente Sono presenti 4 ragazzi, due dei quali garantiscono la tenuta in salita e aiutano nella discesa.

Mio figlio ed io siamo stati contenti di questa nuova esperienza, anche se non abbiamo abusato della stessa.

Sottolineo che i ragazzi dell'assistenza sembrano veramente entusiasti di are questo lavoro e sono sempre allegri e gentili, cosa che raramente ho trovato nelle altre mie crociere.

Essi infondono così la giusta tranquillità anche ai più piccoli e sono prodighi di consigli, spesso anche nelle poche ma adeguate e tecniche parole che conoscono in italiano.

Voto 10

...sul Costa Luminosa Agosto 2012; essendoci probabilmente a bordo un grande gruppo di cinesi gli annunci erano anche in cinese (ero presente), è stata una sorpresa;cio però è determinato dal numero dei passeggeri e non dal prezzo che si paga.
E comunque Costa come MSC adottano una politica diversa da Rccl o Princess o Celebriti o altre compagnie.

Sulla Msc Lirica la settimana scorsa gli annunci e le comunicazioni sulla rotta del comandante nonchè le istruzioni pe ri giochi in piscina e l'animazione serale nei lounge e la presentazioen a teatro venivano dati in tutte le lingue parlate dai passeggeri e cioè: italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. A parte la lungaggine degli annunci soprattutto quando abbiamo fatto l'esercitazione di emergenza mi è sembrato un ottimo approccio ai passeggeri!!!

Il flowrider.

Anche questa attrazione ha mantenuto le promesse.

Eccezionale esperienza.

Esistono 2 modalità di utilizzo: quella stando in piedi su una tavola più piccola e quella stando distesi su una tavola più grande.

Io ho provato la prima (avendo una certa età) e devo dire che, nonostante l'aiuto dei ragazzi dell'assistenza, sono riuscito a cavalcare l'onda solo per pochi istanti, per poi finire rovinosamente sul fondo della struttura che, sebbene tutta gommata, non protegge completamente l'impatto in quanto la velocità delle onde artificiali, unita ai diversi modi in cui si perde l'equilibrio, può farti urtare con le parti del corpo più rigide, causando leggeri fastidi.

Ma ne vale assolutamente la pena.

La tavola più grande è riservata ai più piccoli, molti dei quali sono riusciti a restare anche in piedi nell'esercizio precedente per molto tempo.

Anche qui assistenza perfetta, file non eccessive, personale sorridente e gentile che consentiva a coloro che avevano sbagliato l'esercizio di rifarlo immediatamente seguendo ulteriori loro consigli.

Voto 10

Per quanto riguarda le altre attrazioni, aggiungo che il campo da golf é un classico, mentre la pista di pattinaggio mi é parsa funzioonale ma penso fosse utilizzata da coloro che già avevano dimestichezza nel settore.

Comunque anche qui nessuna lunga attesa.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.