M
MarinaeAngelo
Guest
che bei colori in queste ultime immagini......
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
?.....e giá che ci siamo una tiratina d´orecchio faccio a Giusri ed a Silviette, perche loro sono grandi amanti della RCCL come io di Costa e loro vogliono raccontare una veritá assoluta sulla loro compagnia, ogni uno ha le sue preferenze, le sue idee, i suoi gusti, rispettiamole, che ogni uno faccia quello che vuole senza star lá raccontando che il mio é meglio del tuo....
Fa sorridere che Tano debba tirare le orecchie ad alcuni utenti quando in altri argomenti non lo abbiamo fatto con te..
Mi permetto di dare la mia opinione dal basso della mia unica esperienza con Royal.... L'assistenza in italiano non so se c'era o meno perché non ne ho avuto bisogno, nella TV davano in continuazione spiegazioni ed informazioni in Italiano e non avendo avuto problemi non ho dovuto parlare con nessuno
P.S io comunque parlo inglese e quindi non vivevo la paura della lingua.
Mini club.. Mia figlia parla bene inglese quindi nessun problema ma... Io da mamma non ho potuto far a meno di notare la freddezza nell'accoglienza... Nessuna riunione informativa... Nessuna gioiosa accoglienza il primo giorno.. Solo un ragazzo dall'espressione scocciata che ti indicava il modulo da compilare....in questo Costa non ha rivali..
Ecco cosa intendevo. Con tutta la stima e l'affetto Tano, io e te evidentemente non ci capiamo perché io nn parlavo della nave e tu mi rispondi parlando della nave in quanto americanata. Il contro dello scrivere anziche parlare vis a vis. Infatti allo scrittore del 3d pare sia piaciuta l'americanata ma nn il cibo, l'organizzazione, la pulizia e neppure la lingua di bordo era di suo gradimento.
Fa niente, chi vuol capire capisce.
Fa sorridere che Tano debba tirare le orecchie ad alcuni utenti quando in altri argomenti non lo abbiamo fatto con te.
Sono in questo forum da un po' di tempo (quando Royal faceva i primi passi in Italia) Una volta le polemiche erano msc contro costa e viceversa. Questo è un segno che Royal commercialmente è penetrata anche nel nostro mercato (mediterraneo in generale). Quindi di diari negativi o meno c'è ne saranno. Questo è inevitabile. È poco utile al forum, che ricordo di appassionati di navi e crociere, infiammarsi innescando polemiche sterili e aggiungo anche molto noiose.
Siamo diversi ed a ognuno la propria crociera in base alle proprie esigenze.
Anch'io ho provato un'altra compagnia (NCL) ho trovato che il loro modo d'impostare la crociera non è quello che si addice a me. Una delle cose che ho gradito di più è la cucina di bordo in alcuni punti superiore a quella di Royal. Però 10 giorni per valutare correttamente una compagnia forse sono pochi. Royal l'ho capita a poco a poco quindi chi fa solo una crociera da 7 giorni alcune cose possono essere fuorvianti. Nella diretta devo dire che mi sono stupito che dopo tre minuti che uno a bordo abbia trovato così tanti aspetti negativi. Che stile della nave non possa piacere è un conto ma sulla pulizia tra una crociera un'altra mi trova stranito.
Ho fatto due crociere back to back (ero a bordo durante l'arrivo dei nuovi crocieristi) la nave viene completamente ribaltata da una squadra di cleaners che puliva i ponti esterni e i ponti interni.
Delle precisazioni in base alla moderazione.
La vignetta l'ho cancellata io perché ritengo che il racconto del diario venga prima di tutto che segua una sua linearità. Non ci trovavo nulla di strano se volete pubblicatela ora fate pure.
Hamburger.
solitamente nei fast food viene utilizzata la parte più grassa del bue. Esattamente in quarto di bue anteriore.
Nei ristoranti dovrebbero utilizzare delle carni meno grasse. Sulle navi mi aggiornerò
Ecco cosa intendevo. Con tutta la stima e l'affetto Tano, io e te evidentemente non ci capiamo perché io nn parlavo della nave e tu mi rispondi parlando della nave in quanto americanata. Il contro dello scrivere anziche parlare vis a vis. Infatti allo scrittore del 3d pare sia piaciuta l'americanata ma nn il cibo, l'organizzazione, la pulizia e neppure la lingua di bordo era di suo gradimento.
Fa niente, chi vuol capire capisce.
Tano non vorrei andare oltre (proprio perche' siamo su un diario) e tirare fuori vecchie questioni, era a quello a cui io mi riferivo. Se proprio dobbiamo ci sono altre sezioni.
Io intervengo dove le informazioni secondo me posso forviare proprio perchè conosco l'impostazione che Royal ha voluto dare alle sue crociere.
Certo è che tutto non è perfetto. Che colpa ne abbiamo noi sei i primi utenti che scelsero Royal tornarono con racconti entusiastici? Non mi nascondo che io ero tra quelli dopo aver provato alcune crociere Costa. Come avevo già espresso con l'aumento del pubblico italiano è inevitabile che ci arrivino anche giudizi negativi.
Stiamo comunque parlando di crociere di un certo livello. Sia Costa sia Msc che Royal offrono crociere di qualità. Hanno impostazioni differenti.
Non mi si venga pero' a dire che le navi Royal siano solo un americanata, o che vengano ridicolizzate, perchè la concorrenza sta facendo altrettanto.