• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ROYAL CARIBBEAN, Vision Of The Seas - Nord Europa (28 Luglio - 7 Agosto)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma siamo sicuri che non c'è una piccola farmacia? Ora su le navi Royal non ho mai avuto occasione ma sulla costa sono sicura che dove c'è il centro medico c'è una piccola farmacia dove puoi acquistare liberamente i medicinali da banco ... Se hai bisogno quelli con ricetta devi averla o fare prima visita dal medico...
 
Ragazzi, gli extra sulla nave sono cari, si sa, che sia una bottiglia di vino, o la piega ai capelli, o i prodotti cosmetici e di farmacia!
E quindi, onestamente, certe cose preferisco portarmele da casa o procurarmele a terra (tranne il vino :cool:) , e sulla nave spendo in altro.
Anche se comprendo alcune considerazioni di ronin.
 
su questo io in effetti non commento più da un pezzo....... è solamente falso .......

ripetitivi ci sono solo alcuni piatti (salmone dell'Atlantico, black angus, come cocktail di gamberi .....) , ma nelle precedenti 4 esperienze su Royal ogni sera un menu diverso, perfino sulla mariner nel 2011 di 11 gg ........

ciao
Giuseppe


difatti esaminando il menu settimanale royal 2013

http://www.royalcaribbean.de/downloads/Hauptrestaurant.pdf

e' ben evidente che alcuni piatti sono ordinabili tutti i giorni (Klassiker) mentre il menu principale varia di giorno in giorno.
 
Ultima modifica:
Beh, è interessante notare come a parità di viaggio i punti di vista siano diversi :-D
(Ciao in ritardo, hermione78! ^^)
Ti dirò, io con l'inglese me la cavo, anche se non sarà oxfordiano; e nel dopo cena - non frequentando casino - abbiamo assistito a più di qualche spettacolo.
Abbiamo preso l'abitudine di sederci alle spalle di un gruppo di giapponesi e di osservarli, mentre uno dopo laltro lasciavano cadere ciondoloni la testa e si addormentavano. Questo era un fuori programma più divertente delle barzelette di Topi.
Berlino l'abbiamo scartata in partenza. Per quanto l'autobus fosse comodo, abbiamo pensato che 3/4 ore in una città come quella fossero davvero poche per assaporarla.
Abbiamo preferito dirigerci a Lubecca e scoprire che è davvero un gioiellino della germania del Nord.
Sulla cabina nulla da dire: l'ho trovata ben articolata negli spazi. Per quanto non fosse ampia, letto, bagno e armadio erano incastrati in modo da consentire una certa vivibilità e non creare angoli o spigoli fastidiosi.
(avevamo un'esterna al secondo piano).
Scali: città bellissime, l'abbiamo scelta per l'itinerario e in particolare per i 3 giorni a San Pietroburgo, vissuti completamente, compresi i balletti nei teatri e le passeggiate la sera lungo la Neva (il secondo giorno hanno anche sparato fuochi d'artificio sopra le cupole d'oro della fortezza di pietro e Paolo.. cosa chiedere di più?)
Unica pecca, Visby. Capisco la situazione, accetto i turni. Non mi piace però che venga data priorità totale a chi ha acquistato le escursioni.
Siamo passeggeri al pari degli altri. Se voglio scendere alle otto ne ho il diritto. Puoi creare due file separate e mettere due lance a disposizione, una per gli escursionisti a pagamento e una per gli altri.
(non ero l'unica, hanno commentato nello stesso modo anche una coppia di spagnoli che attendeva insieme a noi !)
Sul cibo, di nuovo. Io non ho mangiato bene. Ho mangiato adattando il menu sulla base di ciò che trovavo (quando un cameriere mi ha visto creare un insalata mischiando riso, gamberi e piselli, ha avanzato anche una battuta sul fatto che potevo diventare uno chef! :P)
Ma non ho mangiato bene, in termini di qualità della materia prima.
L'ultima sera prima dello sbarco a Copenhagen al Windjammer c'era un vassoio di verdure. Queste erano state cotte per mascherare che non erano più molto fresche. Era palese da quanto erano gommose.
La carne non era carne buona. Era merce di seconda scelta.
Sono piuttosto brava in cucina e mi rifornisco da macellai e pescivendoli di bottega - questo per dire che so valutare gli alimenti. Chiaro che al ristorante di una nave trovi cibo surgelato, ma non accetto nel modo più assoluto frutta e verdura troppo "oltre".
il prosciutto sapeva da wurstel.
Ho preso un hamburger solo una volta (la seconda sera a san Pietroburgo siamo tornati decisamente troppo tardi e non avevo cenato) e mi è rimasto sullo stomaco tutta la giornata seguente.
A me non interessa rifornirmi di patatine fritte per 12 ore al giorno. Mi basta poco, ma quel poco deve essere almeno... genuino.
Ho mangiato al ristorante principale solo un paio di occasioni, ma per curiosità leggevo il menu tutte le sere sul monitor. Salvo variazioni minime mi sembrava identico.
Farmacia... no, io non ne ho viste. Ho controllato più volte tutto il piano.
C'era un medico, dalle otto della mattina al tardo pomeriggio.
Fare la fila davanti allìambulatorio significava perdere parte della mattina invece che godersi gli scali, quindi ci siamo arrangiati con i punti vendita a terra.
Ripeto - non sono problemi insormontabili. Solo che ai miei occhi non mi aspettavo davvero che un servizio offerto dalla Royal - considerata la fama della compagnia - difettasse in queste piccole cose.
 
Comunque io ti consiglio di farne un'altra, magari su una delle navi più nuove ;)
Nemmeno io ho trovato tutto perfetto, però complessivamente ero soddisfatta.
Difatti, tra tornare con Costa, e riprovare Royal, pur riscontrando pregi e difetti di entrambe, propendo per la seconda. Ma giustamente, come fai anche tu, con spirito critico, alla fine non siamo ultras, a favore di questa o quella compagnia.
Un unico appunto: per la priorità alle escursioni, come nel caso di Visby, capisco non sia comodo, ma chiaramente chi paga qualcosa in più, ottiene anche il vantaggio di scendere prima. Però io ho trovato piuttosto funzionale il loro sistema: in altre navi mi capitava di fare alzatacce e poi attendere per ore ammassati in un salone, almeno qui sapevi a che ora presentarti, e nel giro di dieci minuti scendevi, senza stress.
 
Su mariner in transatlantica mi sono quasi rotto l'alluce, mi hanno fatto la radiografia e mi hanno dato tutti gli antidolorifici per il caso....
se avessi avuto necessità di altre medicine mi spiegarono che comunque erano acquistabili (erano 9gg di navigazione)
 
Leggo solo ora questa recensione e resto davvero molto confuso.
La mia esperienza con Royal si "limita" alla Oasis, ma dalla descrizione di Ronin sembra che si stia parlando di due compagnie crocieristiche diverse!
Per quanto la Oasis (contrariamente alla Vision) sia il "top di gamma" della Royal, non posso credere che quello che ho letto si riferisca alla stessa compagnia che è stata in grado di creare una macchina perfetta come la Oasis. Anche io sono un turista-fai-da-te, ho sempre organizzato i miei viaggi autonomamente tra città d'arte e fly&drive in zone impervie, rifuggendo villaggi turistici e viaggi organizzati di qualsivoglia genere.
Ma quello che ho vissuto sulla Oasis (come ho avuto modo di segnalare in un mio diario di viaggio) è stata pura delizia. Gli spettacoli all'altezza di Broadway, il cibo fantastico e sempre vario (dal Windjammer all'Opus), il servizio inappuntabile, insomma tutto al top, altro che due stelle!
A questo punto non so che pensare: forse le compagnie dedicano i loro sforzi alle navi più grandi e nuove, trascurando quelle più datate?
Voi che ne dite?
 
ROYAL CARIBBEAN, Vision Of The Seas - Nord Europa (28 Luglio - 7 Agosto)

Ciao JDC, molto tempo fa avevo già scritto in questo topic perché ero stata su Vision e ne ero stata felice... Ora posso aggiungere che l'ultima crociera ad oggi che ho fatto era sulla più piccola nave di Royal, la Majesty... e ti assicuro che è stata bellissima. Un piccolo gioiellino, ho mangiato bene, personale cortese, show ben fatti e pulizia ovunque. Insomma, niente di tutta la teoria sulla trascuratezza che accenni sopra per navi piccole e datate!
Certo, anche per me OASIS resterà la crociera migliore ed indimenticabile che ho fatto con RCC (almeno finora), ma voglio rassicurarti dicendo che secondo me le compagnie si impegnano in ogni dove ed in ognuno delle loro navi, indipendentemente da stazza o data: il cliente se scende contento dopo una crociera per loro è un punto di forza, quale miglior pubblicità se non " a lot of happy guests" ? :)

Ciao
 
A questo punto non so che pensare: forse le compagnie dedicano i loro sforzi alle navi più grandi e nuove, trascurando quelle più datate?
Voi che ne dite?

Non credo, io sono scesa da poco da Legend otS, che è pure classe Vision, e mi sono trovata bene...per il cibo ho preferito Costa, come per alcune altre cose, ma complessivamente ho trovato Royal molto ma molto buona.
Qui trovate le mie valutazioni (ovviamente molte cose dipendono da gusti personali o da situazioni personali,es.sapere l'inglese o no). http://forum.crocieristi.it/showthread.php/35310-Legend-sul-Baltico-Royal-vs-Costa
In infermeria mi hanno dato gratis le pillole per il mal di mare/auto (le avevo scordate a casa e per precauzione me le sono fatte dare, sono servite per mia figlia in escursione). Anch'io ho notato la mancanza di un negozio con generi di prima necessità quali dentifricio, assorbenti, salviette, etc, che invece su Costa c'è.
Per il resto però mi sono trovata molto bene e la carne era buona.
Peccato per questa tua esperienza, magari prova una nave diversa!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top