• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" ed apri un nuovo argomento!

Russia - San Pietroburgo

Lu_cy

New member
Escursione a San Pietroburgo

Escursione a San Pietroburgo

Ben ritrovati dopo una mia lunga assenza:)
Ho prenotato una crociera in agosto con la Royal Carribean, le Capitali Baltiche 12 giorni!
Nel documentarmi per cercare un'agenzia del posto per l' escursione a San Pietroburgo, ho scoperto che occorre il passaporto, è vero questo? poichè i nostri passaporti sono scaduti, non volevo incorrere ad un'ulteriore spesa:(, il visto non è sufficiente?:confused:

Ringrazio a chi vorrà rispondermi!

capricorno

Super Moderatore
Ho prenotato una crociera in agosto con la Royal Carribean, le Capitali Baltiche 12 giorni!
Nel documentarmi per cercare un'agenzia del posto per l' escursione a San Pietroburgo, ho scoperto che occorre il passaporto, è vero questo? poichè i nostri passaporti sono scaduti, non volevo incorrere ad un'ulteriore spesa:(, il visto non è sufficiente?:confused:

Il passaporto serve non solo per l'escursione, senza quello neppure ti fanno imbarcare sulla nave. Il visto è richiesto dagli Stati in questo caso la Russia, servono entrambi.

Lu_cy

New member
Grazie per la risposta.
La sosta è per due giorni, se scelgo un solo giorno la visita dura parecchie ore, cosa mi consigliate e a quale agenzia del posto vi siete affidate?

CosimoBellomo

New member

Ciao anche io starò su quella crociera e all'atto della prenotazione in agenzia, ho presentato i passaporti.

girogio

Active member
Come fai ad avere un visto, col passaporto scaduto?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Spero che vi siate già mossi per la richiesta del passaporto e che la crociera parta nella seconda metà di agosto, a noi ci sono voluti (questura di Prato 15 gg lavorativi)

stefano fly

New member
Visite a San Pietroburgo

Visite a San Pietroburgo

Ciao, il 31 luglio sarò a san Pietroburgo ed ho già visto escursioni per la Reggia di Peterhof.... ma qualcosa non quadra... ho letto sul sito ufficiale che il palazzo è sempre chiuso l'ultimo martedì del mese ed il 31 luglio lo è! Com'è possibile che organizzano escursioni?

Ciao!
Sto provando a mettere ordine con info aggiornate in vista della crociera nelle Capitali del Nord per il prossimo luglio 2020.
Qualcuno degli utenti del Forum che è rientrato la scorsa estate è così gentile da raccontarci come si è trovato, in particolare nelle escursioni per la 2 giorni a San Pietroburgo?
Grazie davvero!!!

lori1960

Active member
Buongiorno, secondo il vostro parere, con i venti di guerra tra Ucraina e Russia, potrebbero togliere la tappa a San Pietroburgo? Ovviamente mi riferisco a crociera Gioielli del Baltico 2022 , con Costa Favolosa in particolare. Grazie e buona domenica a tutti

Nancy71

Well-known member
Purtroppo la situazione si sta complicando anche io dovrei fare tappa a S Pietroburgo a giugno con MSC ma spero che la situazione possa risolversi pacificamente ovviamente a prescindere dalla crociera che non è certo il problema più importante.