• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Samsara Spa: la mia esperienza

rosy

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

zago83 ha detto:
domanda:
aree libere senza pagare ce ne sono?
tipo sauna, bagno turco ecc.ecc.
io andrò su costa serena

la zona palestra è gratuita e negli spogliatoi sia donna che uomo c'è la sauna, sempre gratuita, poi nella samsara c'è un'altra sauna, questa non gratuita.
tutto ciò su concordia, ma credo che sia lo stesso anche su serena.
 

gattopiccolo

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

l'ingresso cmq costa 38 euro ed è sfruttabile per tutto il giorno, lo spazio samsara è bellissimo e , a mio avviso, soprattutto su queste meganavi ( tipo concordia e serena) è uno dei luoghi più tranquilli della nave sono 38 euro ben spesi.
l'unica cosa è che , a volte, si incontrano croceristi maleducati e rumorosi anche lì che rompono l'incanto di posti come la piscina per la talasso terapia e il giardino d'inverno.........forse il personale dovrebbe far rispettare un pò più il silenzio come succede in moltoi centri benessere a terra..basterebbe parlare con un tono di voce meno elvato con il proprio vicino!
a me è successo su concordia: sono entrati un gruppo di ragazzi un pò troppo rumorosi e hanno rotto l'incanto ,,spesso è maleducazione pura e semplice perchè mi è successo anche nello spazio dei trattamneti di sentire persone chiedere informazioni alle estetiste con un volume di voce più adatto ad un mercato che ad un centro benessere...
 

marilù

Well-known member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

gattopiccolo, nella mia ultima crociera su luminosa, ho proprio riscontrato alla samsara quello che hai appena detto: un vero peccato che ti rovina il relax che si cerca in questi posti :( :( :(
 

stefaniapaz

Active member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Ciao, volevo sapere se per entrare nell'area Samsara ti forniscono di ciabattine "usa e getta". Cosa si mette ai piedi per passare da una stanza all'altra? Suppongo che l'accappatoio sia riservato agli ospiti delle camere Samsara: a noi mortali che facciamo solo il pass cosa danno? Un asciugamano?
Grazie.
 

micia73

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

ciao, nella SPA ci sono asciugamani a volontà, e gli accappatoi come hai detto sono per chi ha le cabine Samsara o le suite, stesso discorso per le ciabattine, ti consiglio di portarti delle semplici infradito o simili sono perfette, anche perchè per terra è bagnato e vai meglio che con quelle in spugna.

Bella Samsara, adoro trascorrere parecchio tempo in totale relax, ma come avete detto voi, quelli che credono di essere al mercato del pesce non mancano mai a guastare la festa. Oggi ho il raffreddore e sono tutta indolenzita, che goduria sarebbe entrare nella vasca della talassoterapia e poi nel bagno turco, altro che aerosol con la macchinetta! :cry: :cry: :cry: , ma adesso mi tocca accontentarmi.
ciao
 

marilù

Well-known member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

cara stefania, come ti ha detto micia alla samsara devi portarti le ciabattine; per gli asciugamani noin c'è problema; se vuoi ci sono gli spogliatoi.
Io ti consiglio di indossare il costume da bagno ed andarci già con ciabattine e telo (puoi prendere quello della cabina ovvero quello delle piscine); così sei pronta per questa fantastica area della nave :roll: :roll: :roll:
 

stefaniapaz

Active member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Grazie dei chiarimenti, avevo già messo in valigia le ciabattine tipo quelle che danno negli alberghi, ma mi sa che mi procuro di quelle un po' più "pesanti" vista la possibilità di scivolarci. Di andare dalla mia cabina (ponte due) alla Spa in telo da bagno non se ne parla, mica lo dico per me, ma per tutti quei poveri sfortunati che mi incontrano per la via...e che diamine, un po' di rispetto anche per loro :mrgreen:
Ora anche il marito accenna a voler andare nella Spa, ma io mica lo contavo, devo trovare qualche voce nelle spese da tagliare!
 

micia73

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

ieri ho fatto un pò si shopping ed ho comprato un accappatoio da viaggio, è molto ben fatto e occupa pochissimo spazio, l'ho preso proprio per la prossima crociera, così evito di andare in giro per i corridoi con il telo, che a mio avviso non è molto decente.
 

gattopiccolo

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

io ho raggiunto la spa con un caftano!
concordo che il telo non è decoroso e poi anche se avessi il fisico di belen rodriguez ( e non è così) con l'aria condizionata della nave di becchi come minimo una bronchite meglio l'accapatoio!
molto comodi quelli in microfibra! :wink:
 

Dario

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Perchè non quelli in alveare della Costa? Te li compri una volta e poi li riporti sulla prossima! Un'amica che li ha usati in suite mi ha detto che sono di ottima qualità, un acquisto che merita!

Ora non ricordo il prezzo, perchè appare solo se hai un numero di prenotazione attivo, mi pare, però quando a suo tempo l'avevo mostrato a mia moglie mi aveva detto che il prezzo della coppia non era esagerato, se fossero stati di qualità... Poi non li avevamo presi pensando di guardarli a bordo per poterli "toccare". Naturalmente ce ne siamo scordati. Poi un paio di settimane fa parlando con la nostra amica abbiamo saputo che la qualità era ottima... Penso che alla prossima crociera li prenderemo... Anche per andare alla piscina senza doverti spogliare dal lettino oppure andare in cabina bagnato e avvolto in un asciugamano da lettino che fa tanto " ora me lo rubo"....
 

gattopiccolo

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Dario ha detto:
Perchè non quelli in alveare della Costa? Te li compri una volta e poi li riporti sulla prossima! Un'amica che li ha usati in suite mi ha detto che sono di ottima qualità, un acquisto che merita!
mica male come idea! :D
 

micia73

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

gli accappatoi delle cabine Samsara sono molto belli e ben fatti, ma il difetto è che se li devi mettere in valigia sono piuttosto ingombranti e pesanti, specialmente se devi prendere l'aereo è un pò un problema, comunque per andare nella Spa ci si può sempre cambiare negli spogliatoi annessi, quindi andarci anche in tuta da ginnastica o un semplice copricostume, ma l'accappatoio mi piace troppo e mi protegge dalla terribile aria condizionata, che per la cervicale è la cosa peggiore.
 

Dario

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Quelli che intendevo io non sono quelli della Samsara, ma quelli bianchi col soli simbolo Costa. Sono in spugna alveare (o come si chiama ) e abbastanza compatti, infatti l'alveare, rispetto alla spugna è molto più sottile....
Questi, per intenderci
SSV_WB2.jpg
 

micia73

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

questi non li avevo mai visti, ho provato solo quelli di Samsara e delle suite, ma come ingombra più o meno sono simili, beh adesso me ne sono comprato uno color verde acido, quasi fosforescente, così mi distinguo, :lol: :lol: :lol: , in valigia occupa lo spazio di una maglia.
E poi... sai .... la cosa più importante è andare in crociera, per il resto ..ci si organizza :D :D anche a bordo
 

Dario

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Sicuro! Il mio non era proprio un consiglio per gli acquisti, ma se l'alternativa era l'andare col telo avvolto, magari quella poteva essere un'idea... Poi se qualcuna di voi lo acquistava prima della nostra prossima crociera ci poteva dire com'è di qualità :mrgreen: :mrgreen:
 

gattopiccolo

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

questi sono veramente belli!
certo anche comprarli ed usarli anche acasa ti fanno sentire come in crociera! :mrgreen:
cmq gli spogliatoi samsara sono molto ben organizzati con comodi armadietti , per fortina su concordia funzionavano a perfezione quindi ci si può tranquillamnete cambiare!
 

Dario

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

A parte il samsara a me dava fastidio dovermi sia spogliare sui ponti piscina e sia andare e venire dalla cabina già in costume o col telo delle piscine... L'idea di acquistare l'accappatoio mi è passata per la testa proprio per questo motivo... Poi usarli a casa non so... Già amici e colleghi mi prendono abbastanza in giro perchè mi sono crocierizzato, figuriamoci se mi vedessero il bellissimo accappatoio Costa!
 

micia73

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

Dario ha detto:
... Poi usarli a casa non so... Già amici e colleghi mi prendono abbastanza in giro perchè mi sono crocierizzato, figuriamoci se mi vedessero il bellissimo accappatoio Costa!
contagi anche gli amici con il virus della crocierite, non è poi così grave, la cura è piacevolissima :lol: :lol: :lol:
 

Dario

New member
Re: Samsara Spa: la mia esperienza

micia73 ha detto:
Dario ha detto:
... Poi usarli a casa non so... Già amici e colleghi mi prendono abbastanza in giro perchè mi sono crocierizzato, figuriamoci se mi vedessero il bellissimo accappatoio Costa!
contagi anche gli amici con il virus della crocierite, non è poi così grave, la cura è piacevolissima :lol: :lol: :lol:
Chi non ha mai provato una crociera non può capire... Dovrei offrire a tutti una crociera... Preferisco le prese per il... :mrgreen: :mrgreen:
 
Top