• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

San Francisco

francy75

Active member
Cari colleghi croceristi buon pomeriggio ! :p

Allora allora vediamo se saprete aiutarmi, (ne ho la certezza) il prossimo Aprile prima della crociera alle Hawaii mi fermerò 3 giorni a San Francisco (non possono variare perchè poi volerò a Las Vegas) come prima tappa del tour e dopo essermi letta tutta la guida della National Geographic e consultato un sacco di siti adesso mi rivolgo a voi ....
dritte ! consigli ! priorità con cui vedere le cose ! posti per mangiare ! tour operator locali con cui fare qualche escursione tipo Alcatraz su dai sbizzarritevi !!!

Aspetto con ansia i vostri saggi consigli ;)

Allora... per le escursioni a San Francisco e dintorni opterei per il Fai da Te... è facile spostarsi grazie al Bay Area Rapid Transit e le funicolari storiche da Powell, Market e Van Ness.

Allora... le attrazioni sono tantissime... il Golden Gate... la pittoresca area di Fisherman's Wharf, il Japanese Tea Garden, le case storiche di Alamo Square e Potrero Hill, il Civic Center, Chinatown... uno sguardo ai grattacieli del Financial District, Nob Hill, il Museum of Modern Art.

I traghetti per Alcatraz partono da Fisherman's Wharf (Molo 41... salvo cambi). Di ristoranti c'è solo l'imbarazzo della scelta... tra Chinatown e Fisherman's Wharf. ;) Valuta tu sul posto. ;)

Allora... San Francisco è splendida... specie se ammirata dall'alto. Ma è la "foggy city"... ed anche questo è parte del suo fascino. ;)

Se ti servono consigli anche per gli hotels, ti prego di aprire una nuova discussione nella sezione specifica, per non appesantire inutilmente questa. ;)

La città ti piacerà sicuramente. :) :)

No No con l' hotel sono a posto, più o meno mi sono fatta un idea su cosa fare in quei 3 giorni , mi interessava avere qualche chicca in più grazie ancora ;)

Ultima modifica:
In 3 giorni è necessario fare una selezione in base ai propri interessi... privilegiando le priorità. San Francisco è davvero grande... e se ci si aggiunge anche Alcatraz... 3 giorni non bastano davvero per vedere tutto. ;)

In 3 giorni è necessario fare una selezione in base ai propri interessi... privilegiando le priorità. San Francisco è davvero grande... e se ci si aggiunge anche Alcatraz... 3 giorni non bastano davvero per vedere tutto. ;)

Sicuramente so già che non riusciremo a vedere tutto ma ahimè il temo è quello che è in settimana butto giù una specie di programma dei 3 giorni poi lo posto per vedere se può filare in termini di tempo e sopratutto forza fisica ;)

Mappa di San Francisco alla mano... ti rendi subito conto se è fattibile o meno... diverse soste sono più che altro panoramiche per foto. ;)

io ho pernottato al Sir Francis Drake, vicino a Union Square.
San Francisco mi è piaciuta molto, non ti dimenticare di prendere il tram, di discendere Lombard Street, di mangiare un granchio al Pier 39 e magari di andare a pranzo a Sausolido attra versando la baia una volta a piedi sul Golden Gate Bridge e al ritorno in battello.

3 giorni mi sembrano pochi per allargarsi anche a Sausalito... vicina e graziosa comunque. ;)

Il Golden Gate è lungo quasi 3 km. Lo si può percorrere a piedi percorrendo il passaggio orientale da Lincoln BLVD... è aperto dalle 5:00 alle 21:00. Spesso tira parecchio vento sul Ponte.

Per quanto riguarda la cucina io ancora mi sogno dei fantastici tranci di tonno al pepe con succo di porro. ;)

...serve sicuramente l'auto per la 49 mile scenic drive, a mio avviso l'attrazione migliore di San Francisco, anche perché fai praticamente il giro dei migliori punti di asservazione di questa magnifica città, vedrai, come dice una canzone famosa, lascerai un pezzo di cuore a SF !!
attraversando il ponte si arriva a Sausalito e vicino c'è il parco John Muir con sequoie spettacolari, anche questo da vedere, poi ci sono tantissime altre cose da vedere.
per esempio per ALcatraz, ricordati di prenotare direttamente il biglietto da qui, altrimenti rischi, come me la prima volta, di non trovare posto.....
ti mando un mp
ciao

Frisco è proprio bella è una delle città americane in cui mi piacerebbe abitare,direi molto europea !
Io sono partito proprio da li per la crociera in Alaska. Le casette oltre il ponte sono proprio belle caratteristiche non . Divertente il tram a cremagliera che parte dal porto e arriva in centro.
Salutami i leoni marini al che stazionano al pier 39 ;-)

3 giorni mi sembrano pochi per allargarsi anche a Sausalito... vicina e graziosa comunque. ;)

Il Golden Gate è lungo quasi 3 km. Lo si può percorrere a piedi percorrendo il passaggio orientale da Lincoln BLVD... è aperto dalle 5:00 alle 21:00. Spesso tira parecchio vento sul Ponte.

Per quanto riguarda la cucina io ancora mi sogno dei fantastici tranci di tonno al pepe con succo di porro. ;)

E dove si mangiano questi fantastici tranci di tonno ?? ;)

S..A..U..S..A..L..I..T..O.... Sausalito... mai sentito Sausolido. ;)

I tranci di tonno li ho mangiati da Domaine Chandon... ma in genere sono nel menù di tutti i ristoranti tipici. ;)

a proposito, qui sono i migliori, a mio avviso, di tutta la California.....
737 Bridgeway
Sausalito, CA 94965-2102, United States
(415) 332-9471
hamburgersausalito.com‎
se per caso ci vai, poi mi farai sapere.......

....ecco qui San Francisco...viene esattamente dopo New York e Miami nella lista dei miei desideri Americani.........non vedo l'ora di vedere le foto e soprattutto leggere il tuo diario....questo credo lo leggerà anche il marito...innamorato di S.Francisco.

Bene bene mi state dando un sacco di info utilissime..... Sto prendendo appunti !! ;)

Mancano 5 mesi ma non vedo l'ora sto stressando il marito all'infinito perchè voglio che si prepari per bene anche lui !!

Continuate così bravi bravi !!!