• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

San Francisco

Per quanto riguarda San Francisco... c'è qualche mia foto nella discussione che avevo dedicato alle immagini della crociera in Alaska nel 2007 a bordo della Serenade OTS. E se non sbaglio ci ha anche fatto scalo Lingoss l'anno dopo sulla stessa nave. Io ho fatto una Full Immersion in questa città... ma voglio ritornarci in futuro... è troppo bella. ;)

Francesca... tu chiedi... e qualcuno ti risponderà... basta che tu non voglia la storia di San Francisco dalla fondazione ai giorni nostri. ;)

Per quanto riguarda San Francisco... c'è qualche mia foto nella discussione che avevo dedicato alle immagini della crociera in Alaska nel 2007 a bordo della Serenade OTS. E se non sbaglio ci ha anche fatto scalo Lingoss l'anno dopo sulla stessa nave. Io ho fatto una Full Immersion in questa città... ma voglio ritornarci in futuro... è troppo bella. ;)

Francesca... tu chiedi... e qualcuno ti risponderà... basta che tu non voglia la storia di San Francisco dalla fondazione ai giorni nostri. ;)

No tutta la storia dall' inizio nooooo Voglio farmi un idea ben precisa su cosa visitare e cosa ahimè saltare perchè so già con certezza che non riuscirò a vedere tutto, di certo non mi farò scappare i tranci di tonno gnam gnam ...

Valuta in base ai tuoi interessi... se i musei non ti interessano... scartali. Per Case d'epoca e grattaciali basta una sosta per foto. Stesso discorso per Chinatown e Fisherman's Wharf... anche se lì ci si perde più tempo visto che ci sono negozi e ristoranti. ;) Ah... a proposito di cibo... a San Francisco c'è anche Ghirardelli (cioccolata... gnam, gnam ;)). Alcatraz è una visita vera e propria... e così via.

Quello che non è assolutamente da perdere è lo splendido panorama di San Francisco dall'alto... dalle colline la si vede tutta... nel suo splendore. ;)

confermo, da non perdere la coit tower e soprattutto la visuale dalle twin peaks, penso complicate da raggiunere con i mezzi pubblici

francy se non hai tanto tempo io personalmente lascerei stare Alcatraz o comunque lo metterei per ultimo perchè è più la storia ma quando sei la non è che ci sia quel gran che..opinione personale...

ti quoto al 100%, anche perché ci si perde mezza giornata, quindi è da valutare bene....

Ciao giusri, prima di patire valutò i tempi di percorrenza, so che esistono anche delle escursioni di mezza giornata che toccano un po' di punti anche twin peaks, oppure si potrebbe prendere anche un taxi.... boh vedremo.
Sicuramente dovrò rinunciare a qualcosa ma per fortuna ho ancora un po di mesi !!!! ;)

Io ho fotografato Alcatraz... dalla nave. ;) Anche se avessi avuto tempo, non ci sarei andato. ;)

Per me il percorso ideale da seguire a San Francisco è questo: panorama dall'alto in una giornata soleggiata... tante tante foto. Golden Gate... sosta... Fisherman's Wharf... foto, pranzo e shopping... Chinatown... tour panoramico e foto... giretto in tram... case vittoriane... foto. Poi tra una tappa e l'altra, naturalmente il tutto ripartito in più giorni, si può inserire anche il resto.

Confermo tutto Pranzo a Sausalito e ritorno se vuoi in traghetto passando davanti ad Alcatraz : che bel viaggio ma scusa con quale compagnia nave ed itinerario?
Ps. se hai tempo e ti piacciono i jeans Levi's nella loro sede te li fanno su misura subito

Viaggerà con la Pride of America... da Honolulu: 7 giorni alle Hawaii. Quindi a San Francisco sarà solo di passaggio.

Purtroppo arrivo lungo, gli altri utenti ti hanno già detto praticamente tutto l'itinerario principale di San Francisco. Avrei da aggiungere soltanto un paio di cosette.

Vicino a Fisherman's Warf ti consiglio anche di visitare il quartiere residenziale di Russian Hill, in cui è presente la famosa Lombard Street (The Crookedest Street in the World) che è molto caratteristica bella da vedere.

Infine se ti piace lo shopping una mezza giornata a Union Square io la passerei :D

di shopping non abbiamo proprio parlato.....
per esempio, anzi 2, io con le mie figlie che amano A&F e Gap, a San Francisco i prezzi sono sicuramente migliori di L.A. e NYC, almeno per quello che ho potuto verificare personalmente....

per esempio, anzi 2, io con le mie figlie che amano A&F e Gap, a San Francisco i prezzi sono sicuramente migliori di L.A. e NYC, almeno per quello che ho potuto verificare personalmente....
Lo stato migliore per lo shopping in USA è la Florida

Concordo in pieno sui prezzi, almeno per quel che riguarda il paragone con Los Angeles (con New York non saprei dire perchè non ci sono mai stato).

Personalmente non sono un amante di A&F, però un giretto all'interno del loro negozio di Union Square me lo sono fatto solo per curiosità.

Ce ne veramente per tutti i gusti. Il rischio è di perdere l'intera giornata in giro per negozi e dato che starai a San Francisco solamente per tre giorni sarebbe un peccato.

Lo stato migliore per lo shopping in USA è la Florida

Downtown Miami Shopping District?

Ultima modifica:
la Florida e non solo Miami, la Florida è (almeno era) lo stato Statunitense con l' iva più bassa (perchè i prezzi che vedete nei negozi negli States sono tutti più iva)

Purtroppo arrivo lungo, gli altri utenti ti hanno già detto praticamente tutto l'itinerario principale di San Francisco. Avrei da aggiungere soltanto un paio di cosette.

Vicino a Fisherman's Warf ti consiglio anche di visitare il quartiere residenziale di Russian Hill, in cui è presente la famosa Lombard Street (The Crookedest Street in the World) che è molto caratteristica bella da vedere.

Infine se ti piace lo shopping una mezza giornata a Union Square io la passerei :D

Meglio tardi che mai ;) Grazie segnato anche questo !!!

Dall'Italia non esistono voli diretti per San Francisco... ma solo per Los Angeles (da Roma FCO a partire da maggio). Credo che ci siano voli diretti da Londra con British Airways e verosimilmente con Air France da Parigi. Trattandosi di Stati Uniti comunque la soluzione più semplice è arrivarci volando via New York... Atlanta od altro grande aeroporto.

Difficile dire quando prenotare... i prezzi cambiano di continuo. Dopo aver richiesto l'ESTA per gli USA... è bene monitorare i voli e prenotare quando il prezzo è in linea con il proprio budget.