• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

San Francisco

Ciao ragazzi buona sera, allora sono in crisi siamo agli sgoccioli, ho prenotato tutto ma mi manca il transfer dall'ultima aeroporto al hotel e viceversa, siamo in sei e pensavo a un mini van ci sono mille siti a cui rivolgersi, qualcuno ne ha uno in particolare da consigliarmi :confused::confused::confused:

Io avevo preso il taxi mi ricordo che c'erano anche quelli grandi.

Che invidia...ricordo molto bene l'emozione di arrivare a San Francisco...

Io avevo preso il taxi mi ricordo che c'erano anche quelli grandi.

Che invidia...ricordo molto bene l'emozione di arrivare a San Francisco...

Quindi mi arrangio li ???? Ma più o meno quanto ti é costato ??? I miei compagni di viaggio amano farsi i conti tutti prima per valutare se noleggiare lo shuttle dall ' Italia .

E' stato molto tempo fa ma comunque non piu' di $ 30/40(Aeroporto hotel Sheraton a Fisherman's wharf) . Non un salasso.

Ciao Francy io a San Francisco non ho mai avuto problemi per gli spostamenti.
In aeroporto c'era da scegliere tra taxi e minibus che raccoglievano circa 6/8 passeggeri da trasportare nei vari alberghi.
Viceversa dall'albergo ( io ero al Francis Drake ) ... non c'era ugualmente nessun problema .... tanto che chiedevamo all'uno e all'altro i prezzi giocando al ribasso :) Insomma una concorrenza incredibile tra loro.
un saluto !

Per essere magari d'aiuto a chi deciderá di andare a visitare questa splendida cittá lascio alcuni appunti di viaggio:

Hotel: sw hotel trovato su tripadvisor situato sulla Broadway all' angolo tra il quartiere italiano di north beach e Chinatown, posizione centralissima e comodissima per raggiungere il porto, il centro, la Lombart Street etc.ect. Camere spaziose pulite e colazione inclusa ( forse l' unica cosa piccola l' armadio;)) wi fi free in tutta la struttura e disponibile nella hall po' e stampante per fare i check in e stampare le carte di imbarco per i voli.

Alcatraz : conviene comprare i biglietti anche un paio di mesi prima dal sito ufficiale, se non partite per qualche inconveniente sono sempre rimborsabili fino a 72 ore prima, ma così facendo vi eviterete una lunghissima fila ;) audio guida in italiano.

Transfer a/r dall' areoporto , preso un taxi per raggiungere l'albero per usd 60 compresa la mancia e diviso sei; per il ritorno invece abbiamo prenotato l' auto dell' albergo, usd 90 causa di forza maggiore vista la fine dell' american's Cup .

Coit tower: ingresso usd 7 per persona, vista bella ma molto simile a quella che si ha in cima a diverse strade della città, arrivarci a piedi è una sfacchinata, di può prendere il bus dalla strada parallela al lungo mare costo biglietto bus usd 2 a persona durata corsa riutilizzabile un' ora e mezza.

Cable car: la corsa è molto caratteristi ma un giro ovvero da capolinea a capolinea costa 7 usd a persona, quindi scegliete bene che giro fare.

Se mi viene in mente altro scriverò ancora o avete domande fammele finché la memoria mia accompagna ;)

Francy grazie x le tua anticipazioni... Ti tartasserò visto ke da circa due settimana siamo alla ricerca di volo e hotel x SFRancisco ma è una ricerca nn da poco. Questa sarebbe la PRI a volta che dovremo fare da noi senza agenzia ma visti i costi nn so quanto ci convenga.. I avrei pensato ad un hotel a Fisherman's ke dici? Con che compagnia hai volato? Noi vorremo fare SFrancisco-Miami-Carnival Breeze. La ns agenzia ci ha fatto un preventivo.. Ti scrivo in prv. Tu, hai guardato e riguardato le foto????

Francy grazie x le tua anticipazioni... Ti tartasserò visto ke da circa due settimana siamo alla ricerca di volo e hotel x SFRancisco ma è una ricerca nn da poco. Questa sarebbe la PRI a volta che dovremo fare da noi senza agenzia ma visti i costi nn so quanto ci convenga.. I avrei pensato ad un hotel a Fisherman's ke dici? Con che compagnia hai volato? Noi vorremo fare SFrancisco-Miami-Carnival Breeze. La ns agenzia ci ha fatto un preventivo.. Ti scrivo in prv. Tu, hai guardato e riguardato le foto????

Io ti consiglio lo Sheraton vicino al porto è moto carino e la zona merita davvero!

...per San Francisco....... ci sono anche io........

per l'hotel dipende se avete o meno l'auto, perché altrimenti andrebbe bene anche un buon motel lungo Lombard Street verso il Golden Gate, con l'auto parcheggiata e poi girare in centro con i cable car......

No, nn prenderemo l'auto.. Troviamo sia più rapido e pratico affidarti ai mezzi pubblici.. Lo Sheraton e' ottimo,l'ho visto; ne avrei trovati anche altri buoni x posizione e recensioni ma il dilemma e': agenzia o fai da te? Al momento tra voli, hotel e crociera vedo ke, forse, rispetto il prezzo agv risparmieremo meno di € 400 prendendo hotel inferiori, mi aspettavo convenisse di più org da soli,invece.. Continuo a cercare e poi a gennaio prenoteremo o in un modo e nell'altro. A lavoro solo a gen faccia o il planning annuale delle ferie, ma x allora dovrò già aver chiaro in meno il da farsi e le date esatte, ecco xke sono all'opera. Il fatto e' che solo di voli se ne va una grossa fetta del budget, credete valga la pena prenotare con largo anticipo? Ops........ Esco fuori tema di questo passo?

San Francisco

No, nn prenderemo l'auto.. Troviamo sia più rapido e pratico affidarti ai mezzi pubblici.. Lo Sheraton e' ottimo,l'ho visto; ne avrei trovati anche altri buoni x posizione e recensioni ma il dilemma e': agenzia o fai da te? Al momento tra voli, hotel e crociera vedo ke, forse, rispetto il prezzo agv risparmieremo meno di € 400 prendendo hotel inferiori, mi aspettavo convenisse di più org da soli,invece.. Continuo a cercare e poi a gennaio prenoteremo o in un modo e nell'altro. A lavoro solo a gen faccia o il planning annuale delle ferie, ma x allora dovrò già aver chiaro in meno il da farsi e le date esatte, ecco xke sono all'opera. Il fatto e' che solo di voli se ne va una grossa fetta del budget, credete valga la pena prenotare con largo anticipo? Ops........ Esco fuori tema di questo passo?

Forse è meglio aprirne un'altro, no ?

Io per due volte mi sono organizzato da solo, prendi il volo più economico per gli States e poi prendi la connessione per San Francisco.
Sono stato al Parc55, su Union Square , ottimo.
Consiglio anche l'auto, perché si sono molte cose da vedere nelle vicinanze, dal parco delle sequoie John Muir, Sausalito........ Arrivare magari a Monterey......

Consiglio anche l'auto, perché si sono molte cose da vedere nelle vicinanze, dal parco delle sequoie John Muir, Sausalito........ Arrivare magari a Monterey......

...confermo che se si ha un po' di tempo a disposizione vale la pena affittare l'auto,lungo la strada per Monterey trovate la 17 mile drive che offre un panorama spettacolare...