• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Santorini ... saremo al sicuro ?

M

MarinaeAngelo

Guest
La Terra è un pianeta vivo e questi sono i segnali in cui ce lo dimostra .

Certo la notizia è preoccupante da non sottovalutare, per quanto l'uomo possa tenere sotto controllo questi fenomeni ci sono sempre margini di imprevedibilità.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Santorini - Proprio in questi giorni gli scienziati stanno constatando che il vulcano ha ripreso a manifestare segnali di sismicità.
Non è proprio una bella notizia .... e considerando ciò che è avvenuto in passato la preoccupazione aumenta ... :(

http://it.notizie.yahoo.com/santorini-vulcano-tornato-in-attivita-palla-di-magma.html

Un saluto

Se succede quello che è successo 3.600 anni fa (comunque l'articolo lo esclude, quindi mi sembra un pò sensazionalismo fine a se stesso) non è più un problema di crociere a Santorini, ma non è al sicuro neppure chi se ne sta a casa sua in qualsiasi punto lungo le coste dell'Egeo, del Mediterraneo orientale e dello Ionio (quindi anche nel sud Italia)
 

Magellano

Utente livello Platinum
Santorini ... saremo al sicuro ?

Parlando di crociere non credo si corrano rischi. La nave sceglie se attraccare al mattino e le notizie sulle evoluzioni sono emesse in tempo reale. Quindi qualsiasi fenomeno pur minimo farebbe evitare lo scalo. Se poi si parla di eventi di ben altra scala, allora solo la fortuna e altre poche prevenzioni possono salvarci...
 

pmanlio

Active member
Perfetto ... io il mese prossimo dovrei andare sia a Creta sia a Santorini ..... :(

:) :) :) :) :) :)

Vuoi mettere, VIVRAI la storia!!!

:) :) :) :)

Parlando di crociere non credo si corrano rischi. La nave sceglie se attraccare al mattino e le notizie sulle evoluzioni sono emesse in tempo reale. Quindi qualsiasi fenomeno pur minimo farebbe evitare lo scalo. Se poi si parla di eventi di ben altra scala, allora solo la fortuna e altre poche prevenzioni possono salvarci...

Tra l'altro in alto mare lo Tsumani non è un gran problema..

Altre richieste di rimborsi in vista per scalo cancellato.

''Si.. è stato tutto un complotto: la costa ha cancellato l'isola pur di non farci scendere!!!''

''Pur essendo dispiaciuto dell'accaduto, vorrei rispettosamente far notare che la cancellazione dell'isola di Santorini ed il conseguente scalo saltato ha causato un trauma al mio bambino, e per questo ritengo che la compagnia mi debba un rimborso..''

''L'aver poi aiutato quelle persone a portarsi in una zona non sismica è umanamente concepibile, ma l'affollamento del ponte traumattizzava i passeggeri paganti, per cui sarebbe corretto chiedere un ulteriore rimborso..''

Deliziosa, scusami se mi sono lasciato andare, ma certe lamentele apparse in altri post mi hanno lasciato l'amaro dentro.. permettimi di scherzarci un po' sul tuo, anche perchè credo che qualcuno lo farebbe davvero..

Di sicuro se si pensasse a problemi non vi farebbero correre rischi, il vulcano è monitorato, e per quello che possono faranno le loro previsioni..

Per il resto ci potrebbe essere un evento imprevedibile, ma se escludi la Sardegna, questo è praticamente vero ora, per tutta l'Italia..

fai un buon viaggio.. mi piacerebbe accompagnarti.. fallo anche per me.. ;)

Un salutone e scusami ancora..
Manlio
 

ela05

Member
Perfetto ... io il mese prossimo dovrei andare sia a Creta sia a Santorini ..... :(

...la stessa notizia l'avevo letta anch'io su Airone di giugno mi pare, e io e mio marito ci abbiamo un po' riso sopra...stai a vedere che fantozzianamente 'sto benedetto vulcano dopo migliaia di anni (anche se l'ultimo terremoto mi pare risalga agli anni '50 del secolo scorso...) decide di svegliarsi quando ci passiamo noi...scherzi a parte dovesse esserci un pericolo reale e immediato immagino che i servizi sismologici ne darebbero comunicazione a tutti gli Stati interessati e di conseguenza tour operator e compagnie crocieristiche si darebbero da fare per cambiare scali e destinazioni...ma parti tranquilla,secondo me le leggi della probabilità sono dalla tua parte;)...,allora che dovrebbero dire i napoletani che vivono su una bomba a orologeria? (almeno così ho letto...immagino i gesti scaramantici dei partenopei che leggono il forum...)...speriamo comunque che certe tragedie non accadano più,o perlomeno che chi si occupa di proteggerci abbia imparato dai numerosi errori degli ultimi anni in questo campo...Abruzzo (e non solo) docet,purtroppo...:(
 

deliziosa64

New member
:) :) :) :) :) :)

Vuoi mettere, VIVRAI la storia!!!

:) :) :) :)

Ehi Manlio non ci tengo !!! :) :) :)
Preferirei ascoltare l'eventuale notizia da casa mia che si trova in perfetta zona antisismica !!!
Eviterei così anche giornalisti, interviste e seccature varie ;)

Scherzi a parte mi da sicurezza sapere che le navi da crociera in caso di pericolo eviteranno lo scalo e che in alto mare lo Tsumani non è un gran problema... questo non lo sapevo...
Per il resto, non devi scusarti, hai ragione qualcuno capace di lamentarsi lo si trova sempre :)
Anche riguardo agli aerei ..... se non partono per problemi tecnici o di mal tempo la gente protesta e minaccia ... e ogni volta mi chiedo il perchè ...
Mah ...se mi evitassero un pericolo io sarei solo portata a ringraziare !!!!
Grazie per il buon viaggio .... speriamo sia una bella crociera e .... per tutti i greci e forse anche per l'Italia del Sud .... speriamo che Santorini resista :)
Ho letto ora l'ANSA e mi sembra un tantino più rincuorante.

http://wwww.ansa.it/scienza/notizie...-sta-gonfiando-vulcano-Santorini_7451493.html

Un saluto
 
F

Felix73

Guest
Bello spirito Loredana. Mi piace quello che hai scritto.
E vedrai che sarà una bella crociera.

ciao
 

messico06

Well-known member
anch'io il mese prossimo sarò a santorini...
e sono già due mesi che io e mio marito facciamo sogni strani (lui disperso, maremoto, nave che affonda) che non è il massimo..

ho già l'ansia... se non dovessi più scrivere dopo il 20 Ottobre saprete sicuramente che messico06 era sulla splendour a santorini il 16/10


[smilie=tomba_02[1]:
 

vale_s82

New member
Santorini ... saremo al sicuro ?

Oh caspita? Io parto tra 2 settimane.. Sperando che sia solo il solito allarmismo e nulla piu'.. Poco male, nel caso faremo un altro scalo presumo o troveranno una soluzione.. Mi spiace solo che non potrei vederla viste le belle opinioni che ho sentito
 

mal di mare

New member
anche io sarò a Santorini tra due settimane.....................
se non ci vedete più scrivere..........almeno un pensiero.........;)

seriamente....mi potete spiegare perchè lo tsunami in alto mare non è un problema ? grazie
 
Ultima modifica:

pmanlio

Active member
Pensa. ;) ;) Il Forum batterà tutti i record di discussioni e utenti. Non tutti i mali vengono per nuocere. :) :)

Una svolta!! Diventeremmo i leader mondiali!!! Sai poi che bei discorsi per l'ultimo commiato!!!

Quanti utenti partiranno in questo periodo???

:) :) :) :)

seriamente....mi potete spiegare perchè lo tsunami in alto mare non è un problema ? grazie

Lo Tsunami diviene un'onda altissima solo quando il fondo è basso, la sua altezza e pericolosità dipende dalle caratteristiche del fondale, in alto mare neanche lo vedresti passare..

Un saluto
Manlio
 

pmanlio

Active member
Pensa. ;) ;) Il Forum batterà tutti i record di discussioni e utenti. Non tutti i mali vengono per nuocere. :) :)

Una svolta!! Diventeremmo i leader mondiali!!! Sai poi che bei discorsi per l'ultimo commiato!!!

Quanti utenti partiranno in questo periodo???

:) :) :) :)

seriamente....mi potete spiegare perchè lo tsunami in alto mare non è un problema ? grazie

Lo Tsunami diviene un'onda altissima solo quando il fondo è basso, la sua altezza e pericolosità dipendono dalle caratteristiche del fondale, in alto mare neanche lo vedresti passare..

Un saluto
Manlio
 
Top