• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Savona 26/10/2008 : 4 navi in porto, due gemelle!!!!!!!!

bridge

New member
Buongiorno!!!!!!
Oggi 26/10/2008 nel porto di Savona ci sono quattro, leggasi quattro, navi Costa!!!!
Sono le gemelle Atlantica e Mediterranea, la piccola Marina e la Magica!!!!!!
Aspettate nel pomeriggio fotografie inedite!!!!!!!!!!

Re: Savona 26/10/2008 : 4 navi in porto, due gemelle!!!!!!!!

prima anticipazione dalla web di Magica si vede Marina in primo piano poi Atlantica e sul fondo il fumaiolo di Mediterranea
magica.jpg

ma Magica e Marina esattamente dove sono attraccate??

Sono tornata adesso da Savona!!!!
Anch'io ho foto inedite!!!!! :wink:
Comunque pare che l'imbarco sia andato per il meglio, alle 15,30
solo qualche autobus di tedeschi ancora in arrivo, ma al Palacrociere tutto
tranquillo!!!
Saluti Ro.

Io oltre che le foto delle navi ho anche quelle della partenza, fatte dal tetto di casa mia!!!!! :P :P :P

Ecco delle foto riguardanti la giornata al porto di Savona.
Se non fosse questa la sede adatta, le sposterò, ma essendoci già due argomenti aperti, mi sembrava troppo aprirne un terzo.

Comunque ore 15,30 situazione tranquilla al Palcrociere:

brasile569.jpg

brasile574.jpg

brasile575.jpg

brasile576.jpg

brasile578.jpg

Fuori le due gemelle:

brasile571.jpg

brasile573.jpg

Un nuovo segno distintivo sulla fiancata di Mediterranea:

brasile572.jpg

brasile580.jpg

brasile567.jpg

brasile583.jpg

brasile586.jpg

brasile585.jpg

brasile588.jpg

giuseppe miglia ha detto:
ma bridge non e' tornato ? me ne faccio meraviglia????

Ma come io lavoro per Voi........ e Voi mi reclamate????

Ho aspettato che partissero tutte e quattro le navi.....

La signora a fianco a me da tante foto che facevo mi ha chiesto
" Ma lei deve essere un appassionato..... portarli questi giganti!!!" .....
ed io con voce soave.... candidamente le ho risposto:
"Signora ci ha azzeccato non navigo con Costa ma sono Comandante in Seconda su navi grandi come queste....."

Ho avuto solo un piccolo problema..... mi ha fatto un sacco di domande..... e non mi mollava più.

Comunque mi sono fatto come al solito il mio carico di risate.... non grazie alla signora ma grazie al "Giggi so tutto" di alcuni ometti a fianco a me.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Poi Rosalba..... mi devi insegnare ad entrare nell'area del Palacrociere....... :wink:

Ci mancava pure sta signora a farti perdere tempo!!!! :roll: :roll: :roll:
Ma le foto???
Le hai portate a sviluppare???
Hai ancora la macchina col rullino?
Ciao Ro.

il problema di bridge non e' la macchina fotografica ,ma il fatto che non riesce a stare lontano dalle navi e dal mare; forse per questo ha fatto tardi .
oppure il nostro comandante e' rimasto affascinato dalle navi costa , sulle quali vorrebbe salirci in veste di comandante!!! :| :o :) :D :lol:

Hahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bella questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sto benissimo dove sto in tutti i sensi....... :lol: :lol: :lol: :lol:
Al massimo mi limito a fotografarle su commissione............
Hahahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bastava mi dicessi, Ro, a che ora vai al Palacrociere?
Venivi con me, che problema c'era, poi la volta successiva, saresti stato autonomo!!!

x bridge:
secondo me' ho toccato un tasto dolente !!!!
non mi dire che l' idea di avere il comando su una nave che parte da casa tua ,e che sia di bandiera italiana, magari Costa ,non ha sfiorato mai i tuoi pensieri ?

Ti dico per certe cose valgono certe cose, per altre cose ne valgono molte altre......
Arrivare a casa e vederla dall'aletta di un ponte di comando sinceramente mette più tristezza che essere dall'altra parte del mondo... e vederla in cartolina.
Vedere i tuoi in banchina e non riuscire a farli salire perchè hai mille cose da fare e devi trovare un attimo libero per abbracciarli, sinceramente è peggio che stare ai Caraibi......

Questa è la mia opinione!!!!!!

non mi dire che se' un comandante ha bisogno di due ore di permesso ,quando la nave e' in sosta nei porti ,non gli possono essere concesse .
Io non ci credo !! oppure e' il comandante che ,sentendosi "indispensabile" , non puo' mollare una mano dal mondo che sta tenendo, altrimenti gli casca addosso!!

Innanzitutto non è che mi sento indispensabile, è che è necessaria la mia presenza a bordo....
Si sta parlando poi di fatti non attuali e nemmeno tanto recenti.

bridge ha detto:
Innanzitutto non è che mi sento indispensabile, è che è necessaria la mia presenza a bordo....
Si sta parlando poi di fatti non attuali e nemmeno tanto recenti.
la mia era una domanda diretta ,e penso pure lecita : " puo' un comandande avere due ore di permesso ?"

Dunque l'hai posta proprio bene e ti rispondo anche bene.....
Se il Comandante si dovesse prendere due ore di permesso, lo sostituirebbe il Comandante in Seconda.
Quindi ho già detto tutto....