• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Savona

Lella.C.

Active member
Ciao! sbarchiamo a Savona il 13/9. C'è ancora il bus che collega il porto alla stazione dei treni? dove si prende?

Si il bus c'è ancora, la fermata si trova vicino alla pensilina dove si ritirano le auto parcheggiate, proprio all'ingresso del Palacrociere
Il costo è di 5 Euro a persona e la frequenza è circa ogni 20 minuti.
 

TaTaC

New member
ho lo scalo 9-16 con costa, ce la faccio ad andare all'acquario di Genova secondo voi? Qualcuno l'ha già fatto?
 

mimmos

New member
ho lo scalo 9-16 con costa, ce la faccio ad andare all'acquario di Genova secondo voi? Qualcuno l'ha già fatto?

io ci sono stato la settimana scorsa con escursione Costa... una delusione. Passeggini che intralciano ovunque, infatti è roba per bambini.
Ho pagato tantissimo e infine un'ora di attesa per l'autobus che ha fatto ritardo al ritorno.

Rimpiango di non essere andato a Portofino o Montecarlo.
 

Stefyscily

New member
mah...a me e' piaciuto tantissimo invece l'acquario di Genova,anche se ci sono andata per conto mio durante le ferie in giro per la Liguria.secondo me merita
 

mimmos

New member
mah...a me e' piaciuto tantissimo invece l'acquario di Genova,anche se ci sono andata per conto mio durante le ferie in giro per la Liguria.secondo me merita

Se ci vai per conto tuo hai ragione, ma se devi pagare circa € 50.00 a persona e fare lunghe file d'attesa, secondo me non ne vale la pena. In quella giornata ci sono molti posti migliori da poter visitare. Non è solo una mia opinione, ma nel pullman al ritorno c'era parecchio malcontento.
 

Crys

Active member
Caspita... il bus dal Palcrociere alla Stazione € 5,00 a persona?? Mi sembra un po' eccessivo, soprattuto in proporzione al taxi che costa 15,00...
 

maluc

New member
A livello di tempistica è fattibile con il treno? noi abbiamo come sosta 9-16

No. Non è fattibile.
Forse riesci a prendere il treno delle 9.54, il successivo è alle 11.06
Ci vuole un'ora per arrivare a genova, salvo ritardi.
Due ore minimo per visitare l'acquario, code escluse.
Tempi di percorrenza stazioni/porti
Devi essere a bordo al max alle 15.30
 

La76

New member
A livello di tempistica è fattibile con il treno? noi abbiamo come sosta 9-16

Come già detto più volte se si vuole visitare l'acquario consiglio l'escursione organizzata...sarà forse un po' più cara ma permette di stare tranquilli. La rete ferroviaria ligure è molto soggetta a ritardi...meglio non rischiare.
 

CLAB

Member
Il prezzo a persona dell escursione organizzata da Costa comprende anche il ticket d ingresso all acquario?

Ho fatto l'escursione di Costa Crociere nel 2012. Il biglietto di ingresso era compreso.
Ricordo anche che parte delle vasche era in manutenzione e per questo motivo ci rimborsarono di 5 € a persona in buoni da spendere nel Gift Shop all'uscita dell'Acquario.
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Si possono chiedere informazioni gastronomiche di Savona ?
Dove si può mangiare la tipica farinata di ceci o di grano ?
Se possibile nei pressi del Porto
 

snappypg

Member
in via Pia che è una traversa di via Paleocapa, il corso principale di Savona, c'è un'osteria che si chiama "vino e farinata" è sicuramente il posto dove l'ho mangiata più buona, è chiuso la domenica ed il lunedì, iniziano a cuocere la farinata verso mezzogiorno, se volete sedervi per pranzare conviene prenotare, il locale è piccolo e sempre affollato, ma ne vale la pena
 
M

MarinaeAngelo

Guest
Chiuso il lunedì ?! O porca miseria . Mi trovo domani sera li .
Alternative sempre nelle vicinanze ?
 

snappypg

Member
sempre in via Pia, segui il profumo di frittura fanno le "fette fritte" che sarebbe la farinata fritta, sennò il lunedì mattina è difficile trovare un locale che faccia la farinata, sennò ti fai una bella passeggiata arrivi al centro commerciale, lì al reparto gastronomia la hanno e non e male,
 
M

MarinaeAngelo

Guest
sempre in via Pia, segui il profumo di frittura fanno le "fette fritte" che sarebbe la farinata fritta, sennò il lunedì mattina è difficile trovare un locale che faccia la farinata, sennò ti fai una bella passeggiata arrivi al centro commerciale, lì al reparto gastronomia la hanno e non e male,

Ok grazie mille per le indicazioni [emoji106]
 
Top