• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Savona

maluc

New member
dovendo raggiungere Orio al Serio avrei voluto prendere a nolo un auto ma amara sorpresa tutti i rent a car chiudono la domenica.... .

Potresti prendere il treno fino a Milano centrale e da li il bus per Orio al serio. Ce ne sono di diverse compagnie. Oriobus, autostradale, terravision, shuttle....
Per la macchina potresti sentire, mandano un addetto alla consegna anche se è domenica o fuori orario di ufficio
 

La76

Active member
Lia puoi anche vedere se c'è il transfert per l'aeroporto di Genova (sarà al massimo 45 minuti) e noleggiare lì una macchina da lasciare Orio.
 

ale

Member
Buongiorno a tutti avrei da porre una domanda ....giorno 28/12 saremo con la costa mediterranea a Savona e vorrei portare la bimba all'acquario di genova....mi potete consigliare come raggiungere il posto...o conviene prendere l'escursione?
grazie
 

Gtl1983

Member
Salve a tutti, avrei bisogno di consulenza. Al rientro da crociera su Luminosa sto cercando di organizzare il rientro in terra siciliana. Ho 2 opzioni: volare da Malpensa o da Caselle. Solo che da Malpensa potrei utilizzare il transfert Costa ma il biglietto aereo ha un costo superiore. Da Caselle, invece, non ho ancora trovato il collegamento, ma pagherei la metà di aereo. Secondo voi è fattibile palacrociere -> stazione fs di savona -> stazione di torino -> aeroporto Caselle? Vorrei insistere con Costa per chiedere un transfert verso Caselle...
 

ENRICO747

Active member
Salve a tutti, avrei bisogno di consulenza. Al rientro da crociera su Luminosa sto cercando di organizzare il rientro in terra siciliana. Ho 2 opzioni: volare da Malpensa o da Caselle. Solo che da Malpensa potrei utilizzare il transfert Costa ma il biglietto aereo ha un costo superiore. Da Caselle, invece, non ho ancora trovato il collegamento, ma pagherei la metà di aereo. Secondo voi è fattibile palacrociere -> stazione fs di savona -> stazione di torino -> aeroporto Caselle? Vorrei insistere con Costa per chiedere un transfert verso Caselle...

Cioe' pensi che Costa introduca un transfer per Torino su richiesta del cliente...? Forse ho capito male io...
Ma perche' non volare da Genova? E' cosi comodo...troppo caro?
 

La76

Active member
Salve a tutti, avrei bisogno di consulenza. Al rientro da crociera su Luminosa sto cercando di organizzare il rientro in terra siciliana. Ho 2 opzioni: volare da Malpensa o da Caselle. Solo che da Malpensa potrei utilizzare il transfert Costa ma il biglietto aereo ha un costo superiore. Da Caselle, invece, non ho ancora trovato il collegamento, ma pagherei la metà di aereo. Secondo voi è fattibile palacrociere -> stazione fs di savona -> stazione di torino -> aeroporto Caselle? Vorrei insistere con Costa per chiedere un transfert verso Caselle...

La linea ferrovia Savona-Torino penso sia una delle peggiori d'Italia...metti in conto almeno 2 ore e mezza (solo di treno)...è una linea secondaria e i treni sono solo lenti regionali.
Dalla stazione di Torino poi ci sono le navette a pagamento per l'aeroporto http://www.aeroportoditorino.it/it/tomove/trasporti-e-parcheggi/in-bus
Dubito che Costa organizzi un transfert...temo tu debba organizzarti da solo.
 

Gtl1983

Member
Si anche io penso sarà difficile trovare un transfert Costa. Saremmo in 4... considera che da To pagherei 55, da Mi 86 e da Ge oltre i 100 (e il volo c'è solo a tarda sera)...
 

vince990

Active member
buonasera presto sarò a savona cosi per fare un giro per poi tornare a natale per imbarco su costa luminosa. verrò in autobus ed alla posizione della fermata a savona ce scritto ( autoporto) che é?? scusate l eventuale ignoranza non essendo io del posto . e distante dal porto?? ci sono bus che vanno verso il centro e la stazione?? se il porto dista molto ci sono bus ? grazie della risposta
 

Entomaimos

New member
Salve a tutti, fine Maggio farò la mia seconda crociera stavolta con Costa Magica, dopo la prima fatta con Costa Mediterranea.
Volevo sapere come organizzarmi per raggiungere da Savona l acquario di Genova
 

capricorno

Super Moderatore
Salve a tutti, fine Maggio farò la mia seconda crociera stavolta con Costa Magica, dopo la prima fatta con Costa Mediterranea.
Volevo sapere come organizzarmi per raggiungere da Savona l acquario di Genova

Ciao, dovresti provare a cercare in qualche pagina indietro, troverai tutte le informazioni che ti servono.
Buona crociera :)
 
Ultima modifica:

ENRICO747

Active member
Non ho letto però di nessuno che l abbia fatto senza comprare l escursione da Costa . Qualcuno l ha fatto oppure non si può proprio fare ?

Dipende quante ore hai a disposizione.
Se sono tante (tipo 9) puoi andare comodamente in treno a Genova Piazza Principe e di li in bus all'acquario.
Il viaggio in treno dura 1 ora con regionale e mezz'ora con IC (ce ne sono davvero pochi).
Dalla stazione Genova Principe all'acquario in bus ci vuole pochissimo, meno di 10 minuti.
 

La76

Active member
Non ho letto però di nessuno che l abbia fatto senza comprare l escursione da Costa . Qualcuno l ha fatto oppure non si può proprio fare ?

Non è che non si possa fare...il problema è che ci sono molti rischi a farlo rispetto al risparmio che ne hai!
Rischi di passare una giornata in ansia senza goderti la gita...da ligure che legge spesso di disagi e problemi sulla rete ferroviaria sinceramente lo sconsiglio...personalmente, in tante crociere, non ho i preso in considerazione, se non con escursioni organizzate, mete troppo lontane dalla nave...
 

ENRICO747

Active member
Savona

Qualcuno nel forum ho letto che considera anche il noleggio auto negli scali (in generale dico, non Savona nello specifico).
Io la trovo un'operazione scomoda e rischiosa per una sosta di ore....e non di giorni.
Pero' eventualmente si puo' valutare.
Nei pressi dell'acquario ci sono diversi parcheggi a pagamento, ma a seconda della stagione e del giorno della settimana puo' essere un'esperienza allucinante trovare posto!
 
Top