• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Savona

giada50

Well-known member
Salve, arriverò con mia moglie a Savona in treno il 29 novembre alle 22 per partire il giorno dopo con la Pacifica. Vorrei qualche indicazione dove poter dormire in modo economico. Grazie

Di solito io uso alloggiare al NH Savona Darsena che è praticamente nel porto di fronte al Palacrociere ed è molto comodo... al mattino esco, attraverso la strada, consegno le valigie, ritiro il numero d'imbarco, rientro in hotel faccio colazione tranquillamente e dopo aver saldato il conto faccio un giretto per la città per poi tornare al Palacrociere verso l'ora d'imbarco... forse costa qualche euro in più rispetto ad altri ma, oltre alla comodità, si risparmia sull'eventuale costo del taxi se si sceglie un hotel più distante... :D

Se vai su Booking (io uso quello per prenotare) e fai una simulazione ti rendi conto, guardando la mappa, degli hotel, con relativi prezzi, che ci sono nella zona... ;)

Gianni
 

yengo

Member
Grazie, ho visto che vi sono anche privati in zona porto che fittano camere

Ciao anche noi stessa tratta, sembra che saremo sullo stesso treno e anche noi ancora senza volo x scelta di rimanere qualche settimana in giro, dimenticavo dobbiamo ancora prenotare Hotel a Savona:)
 

AssuntaPiccolo

New member
Buona sera ,mi è parso di capire che x arrivare a Noli bisogna prendere il numero 40fuori dal porto ,è giusto me lo confermate ?Mi sarebbe piaciuto andare a Finalborgo ma qualcun ha scritto che ci vuole quasi un ora mezzo per tratta,non voglio rischiare di perdere la nave
 

Mattiastar

New member
Salve a tutti un consiglio magari da chi ha fatto con costa diadema, escursione da Savona per Genova in libertà...https://www.costacrociere.it/excursions/00/009T.html
Chiedevo se secondo voi è possibile leggendo itinerario, farsi lasciare presso il porto di Genova per andare a visitare l'acquario, e poi ritrovarsi magari sempre nello stesso posto. Qualcuno che ha già fatto questa escursione è percaso al corrente di questa possibilità? Non riesco a capire leggendo se si arrivi con il pullman e si farà tutto a piedi. Grazie mille
 

paolocecchi

Well-known member
Un consiglio? da savona prendi il treno e fa tutto da solo.Risparmi e sicuramente arrivi prima a genova sbarcando dalla nave presto.
 

Traveling

New member
Salve, avendo già acquistato il pacchetto passepartour con Costa, vorrei sapere se le escursioni con la formula come quella di "Genova in libertà" possa lasciarci appunto la "libertà" di visitare l'acquario (pagandoci ovviamente il biglietto d'ingresso) e non seguire il gruppo.
 

Miryam

Well-known member
Salve, avendo già acquistato il pacchetto passepartour con Costa, vorrei sapere se le escursioni con la formula come quella di "Genova in libertà" possa lasciarci appunto la "libertà" di visitare l'acquario (pagandoci ovviamente il biglietto d'ingresso) e non seguire il gruppo.

Guarda che hai sbagliato a postare, questa discussione riguarda solo Savona.
 

Traveling

New member
Chiedo scusa, ma il tour indicato è specifico con partenza da Savona e non saprei dove postarlo. Speravo in una risposta da chi lo avesse già fatto.
 

Miryam

Well-known member
Chiedo scusa, ma il tour indicato è specifico con partenza da Savona e non saprei dove postarlo. Speravo in una risposta da chi lo avesse già fatto.

Sei andato a guardare su Genova?
Comunque in "libertà" significa che ti portano loro con il bus in centro città e poi sei libero di fare cio' che vuoi.
 

Traveling

New member
Sei andato a guardare su Genova?
Comunque in "libertà" significa che ti portano loro con il bus in centro città e poi sei libero di fare cio' che vuoi.
Grazie Miryam, ero solo preoccupata perché a differenza degli altri tour "in libertà" in cui è evidenziata la mancata presenza della guida, nel pacchetto da Savona non è specificato. Comunque prima di acquistare i biglietti chiederò conferma a Costa
 
Top