• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Savona

kas339

Member
allora ho controllato su guida michelin....

a piedi sono 1,8 km che si percorrono in circa 30 minuti..... e mi sembra tantino....
in taxi sono circa 2 km....che per la mia esperienza dovrebbero corrispondere ad una tariffa tra i 10 e i 15 euro.....
di piu' non credo davvero.....
ti consiglio quindi vivamente il taxi.....
 

Elena88

New member
salve, io a Savona volevo prenotare l'escursione per andare al principato di monaco.. sono 56 euro a persona , come funziona l'escursione?? mi conviene pagà sti soldi o c'è un altro metodo per risparmiare qualcosina??
 

Lela

Member
Dalla stazione ferroviaria è disponibile in concomitanza con le date di partenze delle navi l'autobus Linea 62 (Navetta Stazione FS - Terminal Crociere) che con un biglietto di corsa semplice (€ 1.3 + €1 se si acquista a bordo) porta davanti al palacrociere. Se non ricordo male i taxi hanno un costo fisso di circa 20€.
 

DrPianale

Co-Fondatore
Costa Crociere, il 29 novembre tornano quattro navi in porto

Costa Crociere, il 29 novembre tornano quattro navi in porto

Costa Crociere, il 29 novembre tornano quattro navi in porto: il 24 battesimo della Fascinosa

http://www.ivg.it/2012/10/costa-cro...avi-in-porto-il-24-battesimo-della-fascinosa/

Savona. 130 mila passeggeri della Costa Crociere al Palacrociere di Savona nel mese di ottobre, quasi 30 mila in più rispetto al mese di settembre. 29 sono stati gli accosti delle navi da crociera, contro i 24 di settembre. Il numero totale dei crocieristi arriva a quota 650 mila.

Nonostante il naufragio della Concordia prosegue la ripresa della compagnia crocieristica che registra ora solo – 3% rispetto al 2011, dopo aver toccato il -65% a febbraio. Per il mese di novembre previsti 33 accosti.

Infine per il 29 novembre, ancora una volta si avranno in porto quattro navi contemporaneamente: la Deliziosa, la Classica, la Fortuna, la Luminosa. Il prossimo mese di novembre sarà anche il mese in cui l’ultima nata di casa Costa Crociere attraccherà per la prima volta al porto di Savona: la Fascinosa sarà davanti alla Torretta il 24 novembre.
 

cryyy

New member
Ciao io sarò a Savona il 27 novembre!!posti da consigliare per la cena? Magari anche una buona pizza! Siamo all hotel Darsena! Un saluto e grazie
 

sweetmartina

New member
Ciao io sarò a Savona il 27 novembre!!posti da consigliare per la cena? Magari anche una buona pizza! Siamo all hotel Darsena! Un saluto e grazie
Volete arrivare a piedi alla pizzeria/ristorante??
Non lontano dal porto (si cia arriva con una passeggiata sul mare) c'è il ristorante pizzeria Green.. è molto bello in estate perchè ha la terrazza sul mare.. Questa stagione un po' meno.. però lì è molto buona la pizza e anche il pesce... si mangia davvero bene ed il servizio è veloce.. Se volete invece mangiarvi un buon Hamburger c'è il pub L'assassino sempre lì vicino...
Se invece avete la possibilità di muovervi a seconda di cosa volete mangiare ci sono tanti posti molto carini...
Ristorante pizzeria La Kava ( a bergeggi), se no ad albissola marina si mangia benisimo il pesce dal ristorante "il cambusiere" ...
Se a savona arrivate prima e volete fare un giro per centri commerciali ci sono "le officine" raggiungibili in autbus in pochi minuti, Ipercop Il Gabbiano, e "il molo 8.44" che però è più lontano...
 

baronerossoit

New member
Ciao io sarò a Savona il 27 novembre!!posti da consigliare per la cena? Magari anche una buona pizza! Siamo all hotel Darsena! Un saluto e grazie

Carissimo ottima scelta per l'hotel :) :)
I consigli già ricevuti sono sicuramente preziosi, essendo da una persona che abita accanto a Savona. Comunque io segnalo una pizzeria che sta nell'edificio difronte l'hotel (l'edificio gemello), ove ho cenato con Umberto (uno del forum...). Ora mi sfugge il nome ma è l'unico locale li vicino degli edifici moderni. Mangiai sulla balconata, affacciato sul palacrociere ^^ La pizza la ricordo buona :)

Un salutone
 

tamburino

Active member
All'inizio di via santa Lucia, proprio dietro la Torretta trovi un ottimo ristorante dove servono un fritto misto eccezionale, ti consiglio eventualmente di ordinare solo questo , perchè le porzioni sono enormi
 

cesare85

New member
salve...
essendo gia stato a savona questa volta vorrei andare al principato di monaco? conviene andare con l'escursione costa o ci si può organizzare con il fai da te... considerate anche che la nave si ferma solo una mezz'ora... grazie
 

ANTOXD

New member
X la mia crociera ho già prenotato l'escursione al Principato di Monaco, che prima, quando lo scalo era dalle 09 alle 17 era di 8 ore.
Ora lo scalo di Pacifica è stato ristretto dalle 09 alle 16.30 e la Costa prevede 2 escursioni distinte una di sei ore e una si sette ore. Io sono stato posizionato in quella di sette ore. Leggendo le descrizioni sembrano uguali...
 

sweetmartina

New member
Carissimo ottima scelta per l'hotel :) :)
I consigli già ricevuti sono sicuramente preziosi, essendo da una persona che abita accanto a Savona. Comunque io segnalo una pizzeria che sta nell'edificio difronte l'hotel (l'edificio gemello), ove ho cenato con Umberto (uno del forum...). Ora mi sfugge il nome ma è l'unico locale li vicino degli edifici moderni. Mangiai sulla balconata, affacciato sul palacrociere ^^ La pizza la ricordo buona :)

Un salutone

Pizzeria del porto..:) bah... per mio gusto al green è molto più buona... se no davanti al priamar c'è da vittorio... ma di nuovo.. nulla di che....
 
Ultima modifica:

sweetmartina

New member
salve...
essendo gia stato a savona questa volta vorrei andare al principato di monaco? conviene andare con l'escursione costa o ci si può organizzare con il fai da te... considerate anche che la nave si ferma solo una mezz'ora... grazie

non ti conviene andarci senza escursione in quei tempi... perchè dal porto a montecarlo ci sarà 1,30 di auto circa... 70€ ti partono tra pedaggio e benzina..più il noleggio auto... non so quanti siete ma data la spesa e il poco tempo l'escursione costa conviene...
 

stefania3

New member
per arrivare a Savona

per arrivare a Savona

Gentilissimi crocieristi avrei da chiedervi un consiglio. Dovendo partire da Napoli per Savona conviene l'autostrada, oppure l'Aurelia che mi hanno detto più breve ma con maggiore presenza di tutor che rallentano la guida? Inoltre se prendiamo l'Aurelia di sabato mattina c'è il rischio di trovare traffico?

Grazie per le eventuali risposte.
 

elenamaria

New member
Noi partiamo da Campobasso e prendiamo sempre l'Aurelia e non abbiamo mai avuto problemi particolari.
In verità c'è da dire che quando ci imbarchiamo da Savona partiamo sempre il giorno prima per sicurezza e per goderci già da subito il viaggio.
Invece quando sbarchiamo torniamo direttamente a casa sempre passando per l'Aurelia e ci impieghiamo circa 8 ore.
 
Top