Rodolfo
Super Moderatore
Ho detto "credo", quindi siamo lontani da una convinzione, che deriverebbe da una diretta conoscenza.
Era piu' che altro una deduzione logica ma evidentemente altre compagnie hanno sistemi di sicurezza e prevenzione molto piu' all'avanguardia (...) di Royal e possono garantire la sicurezza anche fumando sui balconi....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Hai ragione convinzione non è il termine corretto. Questa volta hai usato "credo".
Su Costa ( quelle su cui sono stata recentemente) ci sono anche tre aree una a dritta, una a babordo ed una nella zona piscine (un ponte sopra) appena usciti dagli ascensori riparate con paraventi in vetro e con appositi portacenere.
E le strautilizzate smoker zone alle uscite laterali dell'atrio centrale.
Non ho notato se sul balcone delle mie cabine c'era ancora il portacenere ma mi è capitato di chiederlo all'house keeper di turno ed averlo senza problemi.
Questo, ovviamente, a prescindere dal fatto che mai e poi mai mi verrebbe in mente un gesto tanto stupido quale gettare cenere o mozziconi dalla nave.
Vero è che dai ponti, talvolta la cenere cadeva eccome.
Quello accanto allo stipite della porta del balcone è il portacenere; non ricordo comunque se sia presente su tutte le unità di Costa.