• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scali vietati alle navi per timore coronavirus.

Sentendo alcune dichiarazioni di ieri del sindaco Cateno De Luca non ho neanche la certezza assoluta che Msc Opera venga fatta ormeggiare nel porto di Messina... Vedremo.

Non so se un Porto Italiano possa rifiutare l'entrata ad una nave battente Bandiera Italiana (non oso pensare se venisse rifiutata, paragonata ad altre situazioni che ben sappiamo; del resto a bordo non esisterebbero casi conclamati/sospetti)); eventualmente sarà da vedere come verrà trattata.

Msc non batte bandiera italiana...... tuttavia presumo che la maggior parte degli imbarcati sia italiana ..... per cui
comunque in Italia siamo attrezzati, abbiamo una sanità super in grado di fronteggiare le emergenze e, soprattutto molti meno preconcetti che i paesi stranieri !!!!

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Hai ragione; ho preso una topica. :) :) Quando ho scritto probabilmente stavo pensando ad una nave Costa, della quale avevo appena controllato la posizione su Marine Traffic. Pardon. ;) ;)

Vediamo comunque cosa succederà a breve; è già praticamente all'interno dello Stretto.

Se anche l'Italia dovesse negare l'approdo penso non ci sarebbe più nulla da fare.
Le compagnie devono prendere atto di sospendere tutte le crociere....

Non c'è pace per Costa Fortuna. Costretta al rientro a Singapore, dopo aver potuto attraccare in un solo porto durante questa crociera, si vede costretta a ritardare l'arrivo causa alto traffico nello stretto di Malacca. Dunque attraccherà lunedì alle 8. Costa provvederà ad emettere un voucher di pari importo del costo della crociera utilizzabile per una futura prenotazione entro il 7 marzo 2021. Inoltre verrà offerto un credito di bordo pari a 250 euro a testa (max 2 a cabina)

Non c'è pace per Costa Fortuna. Costretta al rientro a Singapore, dopo aver potuto attraccare in un solo porto durante questa crociera, si vede costretta a ritardare l'arrivo causa alto traffico nello stretto di Malacca. Dunque attraccherà lunedì alle 8. Costa provvederà ad emettere un voucher di pari importo del costo della crociera utilizzabile per una futura prenotazione entro il 7 marzo 2021. Inoltre verrà offerto un credito di bordo pari a 250 euro a testa (max 2 a cabina)

Non ritardera' l'arrivo ma restera' tutto domani all'ancora, se trovera' un punto di ormeggio, perche' le banchine a Singapore sono tutte occupate, e attracchera' lunedi' mattina e non è finita...!

Non ritardera' l'arrivo ma restera' tutto domani all'ancora, se trovera' un punto di ormeggio, perche' le banchine a Singapore sono tutte occupate, e attracchera' lunedi' mattina e non è finita...!

Ho fatto riferimento a questo comunicato.

88257467_10219310300887210_7667522173988241408_n.jpg

Msc non batte bandiera italiana...... tuttavia presumo che la maggior parte degli imbarcati sia italiana ..... per cui
comunque in Italia siamo attrezzati, abbiamo una sanità super in grado di fronteggiare le emergenze e, soprattutto molti meno preconcetti che i paesi stranieri !!!!

Che il sud abbia una sanità super ho tanti dubbi visto la quantità di malati che vengono a curarsi al nord.
Concordo col fatto che noi abbiamo molti meno preconcetti che i paesi stranieri, infatti non abbiamo confini

Che il sud abbia una sanità super ho tanti dubbi visto la quantità di malati che vengono a curarsi al nord.
Concordo col fatto che noi abbiamo molti meno preconcetti che i paesi stranieri, infatti non abbiamo confini
Io parlavo dell'italia..... comunque non generalizziamo..... anche al sud ci sono delle eccellenze e te lo dice una che lavora in un ospedale del nord!!!!

Magica respinta da Tobago e Grenada sta dirigendo per le Barbados. Ma non credo le verrà concesso di attraccare.

BARBADOS - 7.3.2020
Covid-19. Aggiornamento
Al fine di contenere la diffusione del COVID-19, le Autorità delle Barbados hanno disposto misure restrittive per l’ingresso nel Paese. Sono state introdotte misure di quarantena per i passeggeri che sono stati nella provincia di Hubei in Cina e in Corea del Sud nei 14 giorni precedenti l’arrivo.
È stato disposto inoltre che anche tutti i passeggeri provenienti dall’Italia e dall’Iran saranno sottoposti ad una quarantena di 14 gg obbligatoria e monitorata.
Saranno sottoposti a tale misura tutti i passeggeri, anche quelli che non presentano nessun sintomo (es. febbre), e qualsiasi decisione sarà rimessa alla discrezione del personale sanitario locale presente in aeroporto.
Coloro che negli ultimi 14 giorni abbiano invece viaggiato in altre parti della Cina e in Paesi che potrebbero essere state colpiti dal virus saranno sottoposti a screening e, se necessario, posti in quarantena domiciliare. Per maggiori informazioni e consigli pratici in merito al COVID-19 (nuovo coronavirus), si rimanda al relativo Focus sulla homepage di questo sito.

Sono rientrata ieri da Dubai, Costa Diadema, all'arrivo a Dubai non ci hanno misurato la febbre ma bensì Costa Crociere prima dell'imbarco.
Abbiamo sbarcato in Oman. Purtroppo la sera prima dello sbarco in Qatar ci hanno comunicato che le aurorita' del Qatar ci negavano lo sbarco. A quel punto il Comandante si è diretto verso Abu Dhabi dove ci siamo stati tre giorni anziché due. Ci è stato riferito che a bordo c'erano solo 2800 pax. Cmq è andato tutto bene come al solito. Mentre eravamo in crociera le autorità di Dubai ci hanno chiamato due volte per sapere se stavamo bene. Per correttezza di info noi avevamo soggiornato due gg prima dell'imbarco. Abbiamo volato in autonomia con Emirates e ieri sera all'arrivo a Fiumicino ci hanno nuovamente misurato la temperatura. Cercheremo di fare un auto quarantena per i prossimi 15 gg.

credo che a questo punto i giochi sono fatti e non ci sono più dubbi: non si parte più.[smilie=triste_06[1:[smilie=triste_06[1:
speriamo che tutto questo finisca presto!!! :)

Pare che a MSC Splendida sia stato vietato l'attracco a Abu Dhabi. Pertanto credo che anche a Diadema, che intanto sta caracollando qua e là in mare, le sarà vietato l'attracco domani.
Marine traffic la dà però ormeggiata a Dubai.

Ultima modifica:
Pare che a MSC Splendida sia stato vietato l'attracco a Abu Dhabi. Pertanto credo che anche a Diadema, che intanto sta caracollando qua e là in mare, le sarà vietato l'attracco domani.

...caracollando....

Se la situazione non non fosse tragica, mi avresti fatto ululare dalle risate :-)

Sigh.