• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Nella sezione SONDAGGI potrai dare il tuo voto per il miglior itinerario! -->i sondaggi di Crocieristi.it
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Scali vietati alle navi per timore coronavirus.

Pare che a MSC Splendida sia stato vietato l'attracco a Abu Dhabi. Pertanto credo che anche a Diadema, che intanto sta caracollando qua e là in mare, le sarà vietato l'attracco domani.
Marine traffic la dà però ormeggiata a Dubai.

A mio modestissimo parere Diadema rientrera’, vuota, in Italia in anticipo.

A mio modestissimo parere Diadema rientrera’, vuota, in Italia in anticipo.

In effetti ragionavo proprio su questa cosa. Per quale motivo dovrebbero imbarcare solo pax di nazionalità non italiana (i quali sarebbero classificati "untori") quando ormai è quasi pandemia conclamata? In teoria a breve chiuderanno lo sbarco di solo transito in tutti i porti mondiali.

In effetti ragionavo proprio su questa cosa. Per quale motivo dovrebbero imbarcare solo pax di nazionalità non italiana (i quali sarebbero classificati "untori") quando ormai è quasi pandemia conclamata? In teoria a breve chiuderanno lo sbarco di solo transito in tutti i porti mondiali.

Fortuna ha lasciato da poco Singapore, credo per rientrare e penso sia vuota.

Comunque un amico è a bordo di Costa Diadema oggi giorno di navigazione e poi tre giorni Abu Dhabi, Dubai e rientro....
Il 14 la nave parte per L'Italia forse semivuota.

Scali vietati alle navi per timore coronavirus.

Anche la Spagna ha chiuso tutti i porti alle navi da crociera.

0a26ba91709cbc95a80e3d7295ec2d02.jpg

Ultima modifica:
Costa Smeralda dovrebbe sbarcare a Barcellona, secondo calendario il 16, i passeggeri imbarcati allo scalo precedente. Sarà tutta una corsa su La spezia, Savona, Marsiglia e Barcellona per "vuotare" la nave.

Ultima modifica:
Apprendo dalla pagina Cruceros Puerto Rico: il 29 febbraio, dopo che Costa Luminosa era stata rifiuta a San Juan, ha attraccato a Gran Cayman e lì è sbarcato un passeggero italiano di 68 anni, morto oggi per il coronavirus. La crociera ha poi proseguito normalmente, imbarcando 1000 passeggeri a Fort Lauderdale per la transatlantica. E durante la crociera, l'8 marzo, sono sbarcati 2 italiani sospetti a San Juan.
Attualmente c'è un caso sospetto a bordo e lo scalo a S. Cruz de Tenerife servirà solo per rifornimento, nessun passeggero potrà sbarcare. La crociera finirà a Marsiglia.

Un sito italiano riporta la seconda metà della notizia: https://www.ligurianotizie.it/costa...virus-nave-verso-marsiglia/2020/03/15/371818/

Mi chiedo perché imbarcare passeggeri se ne è sbarcato uno sospetto nella crociera precedente...

Apprendo dalla pagina Cruceros Puerto Rico: il 29 febbraio, dopo che Costa Luminosa era stata rifiuta a San Juan, ha attraccato a Gran Cayman e lì è sbarcato un passeggero italiano di 68 anni, morto oggi per il coronavirus. La crociera ha poi proseguito normalmente, imbarcando 1000 passeggeri a Fort Lauderdale per la transatlantica. E durante la crociera, l'8 marzo, sono sbarcati 2 italiani sospetti a San Juan.
Attualmente c'è un caso sospetto a bordo e lo scalo a S. Cruz de Tenerife servirà solo per rifornimento, nessun passeggero potrà sbarcare. La crociera finirà a Marsiglia.

Un sito italiano riporta la seconda metà della notizia: https://www.ligurianotizie.it/costa...virus-nave-verso-marsiglia/2020/03/15/371818/

Mi chiedo perché imbarcare passeggeri se ne è sbarcato uno sospetto nella crociera precedente...

Da affezionato a Costa e da cliente dico che la compagnia, per qualche migliaio di clienti, perche’ di questi si tratta, in piu’ si e’ rovinata l’immagine, con questi continui casi a bordo, oltre a crearsi un’infinita’ di problematiche.
Sospendere gli imbarchi gia’ ad inizio mese non avrebbe cambiato la situazione economica, ma avrebbe giovato enormemente all’immagine della compagnia.

Maurizio concordo , e se la smettesse di inviare continui messaggi automatici per avvertire che la partenza è vicina e che la compagnia è garante della nostra sicurezza eviterebbe di fare una propaganda falsa e di innervosire i clienti che sono il suo bene più prezioso.

Si sta perdendo il conto di quante navi in giro per i mari stiano subendo rifiuti di accesso nei porti, possibili casi di contagio a bordo, probabili quarantene. Un inferno per gli occupanti.
Golden Princess, MSC Magnifica, Celebrity Eclipse, Marella Celebration, Silver Shadow, Celebrity Summit.

Penso a tutte quelle persone di cui leggevamo i post giorni fa che non provenivano da zone dichiarate rosse e che magari hanno deciso di partire.....anche per non perdere le quote pagate per intero...chissà come stanno

presto li chiuderanno anche loro...............pero' mi chiedevo:da ottimista, dico che tra due mesi superiamo qui in Italia il picco e arriviamo a 0 nuovi contagiati. dopo? che facciamo? apriamo al mondo come prima? con il pericolo che ritorna il contagio nei confronti di chi si è salvato dal virus?.........mi sa, altro che fino al 3 di aprile che bisogna dare addio alle crociere. fino a quando non ci sara' un vaccino il pericolo rimane sempre dietro l'angolo.

presto li chiuderanno anche loro...............pero' mi chiedevo:da ottimista, dico che tra due mesi superiamo qui in Italia il picco e arriviamo a 0 nuovi contagiati. dopo? che facciamo? apriamo al mondo come prima? con il pericolo che ritorna il contagio nei confronti di chi si è salvato dal virus?.........mi sa, altro che fino al 3 di aprile che bisogna dare addio alle crociere. fino a quando non ci sara' un vaccino il pericolo rimane sempre dietro l'angolo.
Io credo che il livello di precauzione ed attenzione dovra’ essere prorogato ben oltre i zero contagi, per impedirne un ritorno. Pendo che assembramenti e convivenza forzata con piu’ persone dovra’ essere rimandata di molti mesi.
Sono il primo a dovermi ricredere su quanto pensavo: il miglioramento ci sara’ magari tra non molto, 2/3 settimane, quanto all’uscirne ci vorranno mesi e mesi, soprattutto per andare in crociera. Anche sotto il profilo economico avevo detto che era solo un momento difficile, ma allo stato attuale delle cose, per la maggior parte dei settori economici, sara’ una tragedia con pochi precedenti. Solo un’immissione notevole di denaro potra’ sistemare un po’ le cose.
Per le compagnie credo che almeno un trimestre sara’ a zero introiti oltre che perdite.

Io invece non ho mai cambiato idea. Forse son sempre stato troppo pessimista, ma la realtà poi è quella che abbiamo sotto gli occho e le date scadenzate, 3 aprile, 30 giorni, fine aprile.... sono e rimangono puramente teoriche destinate inevitabilmente a prolungarsi; e a questo punto non basterà solo che l'epidemia "passi", ma che ritorni da parte dei turisti la volontà di salire nuovamente su di una nave in sicurezza.